Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
    Io ho la Leon Fr con lo stesso motore della tua Cupra.
    Un preparatore mi ha detto che mappandola si arriva sui 210cv con affidabilità quasi pari all'originale.

    Oltre la nostra piccola turbina non può più di tanto.
    Infatti arrivi sopra (sui 220 o al max 240 ma appunto al limite, e con turbina k03-05x, non so cosa montano le vostre con sicurezza) con altre modifiche di "contorno" :
    - intake di aspirazione in silicone (al posto di quello in metallo con annessa strozzatura)
    - scarico centrale+finale (e magari kat 200 celle)
    - IC maggiorato (un must)
    - regolatore prex benza (non fa male)
    - iniettori da almeno 300cc (o friggi gli iniettori)

    Recuperi quei 10-15 hp in più con queste aggiunte...
    E cmq la car da 180 a 210 cambia drasticamente ai medi, chi ce l'ha lo può dire ! Mi ricordo già da 150 a 180 come era cambiata....
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      mandato pm karletto

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        Le k03 chiamate "sport" sono le K03-05x, quelle che negli USA vendono come k04-001 (che non esistono in pratica). Sono solo l'ultima evoluzione delle k03, giranti interne diverse e leggermente maggiorato il lato freddo se non ricordo male. Resa max sui 240hp contro i 210-215 di una k03-03x
        Per vedere cosa hai basta che guardi la targhetta posta sul turbo, c'è il codice.
        Come mappa non avrei problemi a fartela, se vuoi ne parliamo in PM.
        Quest'anno ne ho fatte 6 (3 TT , 2 Ibiza e una S3) per questo motore. E quantomento SO cosa toccare, ci sono preparatori bravissimi ed altri pessimi, abituati ai naftoni e stop. Io NON lavoro in questo ma visti gli anni di sviluppo sulla mia conosco questa motorizzazione molto bene. Tutto qui...
        Di che hanno è la car? C'è un hardware da pochi soldi che ti permette di leggere/scrivere la ECU, con quello ti carichi tu le mappe in 2 minuti...
        interessante...
        POISONSOUND
        Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
        la mia ex ASTRA
        SOUND SYSTEM
        CIAO MAYCOL CIAO TUBO

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da zarovat Visualizza il messaggio
          interessante...
          Dipende dalla car e dall'anno, questo è un esempio...
          http://cgi.ebay.it/GALLETTO-1260-kIT...item4a9c70a282

          NON considerate neppure le mappe che danno insieme, sono delle cose terrificanti fatte da non so chi e dove, in certi casi ridicole in altri pericolose.
          Considerate solo l'hard+soft per la lettura e scrittura ECU, quello lo fa...
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Giorno ragazzi! Chi sa dirmi se e meglio la wastgate esterna o quella interna?
            Un altra cosa, conoscete la marca APR xche ho preso la pompa benzina e data sino a 360 cv ma non trovo quanti litri/ora sia...
            http://www.goapr.com/products/ms_fuel_pump.html
            E buono xche e un togli e metti...

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
              Dipende dalla car e dall'anno, questo è un esempio...
              http://cgi.ebay.it/GALLETTO-1260-kIT...item4a9c70a282

              NON considerate neppure le mappe che danno insieme, sono delle cose terrificanti fatte da non so chi e dove, in certi casi ridicole in altri pericolose.
              Considerate solo l'hard+soft per la lettura e scrittura ECU, quello lo fa...
              dici che va bene per la mia A4?
              così magari un tuo parere su come fare la mappa lo accetto MOLTO volentieri!
              POISONSOUND
              Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
              la mia ex ASTRA
              SOUND SYSTEM
              CIAO MAYCOL CIAO TUBO

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
                Giorno ragazzi! Chi sa dirmi se e meglio la wastgate esterna o quella interna?
                Un altra cosa, conoscete la marca APR xche ho preso la pompa benzina e data sino a 360 cv ma non trovo quanti litri/ora sia...
                http://www.goapr.com/products/ms_fuel_pump.html
                E buono xche e un togli e metti...
                Westgate interna o esterna in che senso????
                Quella è esterna per forza...a meno di rari casi di turbine che la integrano...
                Forse intendi la pop-off???? Una cosa ben diversa in tal caso !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
                  Giorno ragazzi! Chi sa dirmi se e meglio la wastgate esterna o quella interna?
                  Un altra cosa, conoscete la marca APR xche ho preso la pompa benzina e data sino a 360 cv ma non trovo quanti litri/ora sia...
                  http://www.goapr.com/products/ms_fuel_pump.html
                  E buono xche e un togli e metti...
                  ciao, mio consiglio:: esterna...
                  riduci drasticamente le temperature di esercizio all'interno dei collettori portando diversi benefici....
                  inoltre un wg esterna aiuta a 'togliere' tutta l'elevata pressione che si crea all'interno dei colli quando tiri...

                  ho sentito a detta di alcuni che una wg esterna favorisca anche un aumento di cv,ma questo non so se è vero o se son chiacchiere da bar...
                  SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

                  Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Grazie tenfoloten! mi hanno consigliato una Tial da 38...ma costa sui 290€?
                    Gli iiniettori da 550cc x arrivare a 300cv non sono troppi?

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
                      Grazie tenfoloten! mi hanno consigliato una Tial da 38...ma costa sui 290€?
                      Gli iiniettori da 550cc x arrivare a 300cv non sono troppi?
                      Ma ke turbina vuoi mettere per usare un WG esterna "a parte" ?
                      550cc per 300hp sono grossini, rischi di perdere nebulizzazione, poi dipende da come li gestisci...

                      Vuoi fare una cosa "seria" quindi, il mio consiglio più grosso e di trovare un preparatore serio, QUELLA è la cosa fondamentale !
                      Altrimenti sprechi tempo e hardware ottendendo molto meno di quanto potresti, e sicuramente tante rogne...

                      Buon lavoro !
                      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X