Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
    Ciao karletto,
    per la revisione della mappa di iniezione in funzione dei nuovi iniettori, credo comunque che debba rivedere totalmente la mappa dell'iniezione, perchè le portate del suo turbocompressore (un mitsubishi se ho capito) sono maggiori di un K04 che monta una S. Quindi niente copia-incolla dei valori sulal mappa.
    Credo che sia più facile farlo per noi: data la portata degli iniettori dell'S3, diminuisco i tempi di iniezione i proporzione all'incremento di portata in percentuale rispetto ai vecchi iniettori.
    L'esempio per il mio caso: dato che i miei iniettori hanno una portata del 40% inferiore a quelli dell'S3, vorrà dire che il punto di partenza della mia nuova mappa sarà la diminuzione di tutti i tempi di iniezione del 40%, altrimenti la macchina non andrà nemmeno in moto per l'eccessiva quantità di benzina.
    Tu dici che l'incremento/decremento è da calcolare in maniera così "lineare"?

    La portata degli iniettori indica se non capisco male la portata max a un certo numero di bar, non so se nell'uso "normale" ci sia la stessa grande differenza, rimanendo su tempi bassi...
    Per esempio se un iniettore da 100cc ha in mappa un tempo di apertura di 1ms secondo te con un iniettore da 140cc bastano 0,6ms?
    Non dico di no, dico solo che mi sembra troppo facile il conto...
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Facciamo un conto in maniera brutale:

      Prendo 2 iniettori, uno da 380 cc al minuto e uno da 190 cc.

      Se li collego ad un flauto con pressione fissa di 3 bar in un minuto, il primo verserà 380cc e il secondo 190cc.
      Se il primo eroga una quantità doppia rispetto al secondo, per "versare" 190cc di bezina dovrà lavorare solo 30 secondi, che è la metà del tempo del primo.
      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
        Facciamo un conto in maniera brutale:

        Prendo 2 iniettori, uno da 380 cc al minuto e uno da 190 cc.

        Se li collego ad un flauto con pressione fissa di 3 bar in un minuto, il primo verserà 380cc e il secondo 190cc.
        Se il primo eroga una quantità doppia rispetto al secondo, per "versare" 190cc di bezina dovrà lavorare solo 30 secondi, che è la metà del tempo del primo.
        Questo d'accordo.
        Io dicevo se con tempi ridotti (come sono in pratica quelli effettivi di iniezione in un motore) la proporzione è la stessa. Cerco di spiegarmi: siamo sicuri che con un iniettore dalla portata doppia in 1ms passi il DOPPIO rispetto all'iniettore di metà portata? O ci sono cmq delle "latenze" dovute all'apertura/chiusura che modificano la percentuale ?

        Se io lascio aperto IN CONTINUO avrò il doppio, ma con apri/chiudi subitanei forse no...FORSE dico...solo per instillarti un dubbio...
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          secondo me invece è proprio lineare... credo ke degli iniettori abbiano una precisione assoluta... in quanto ad alti giri sbagliare la carburazione è un attimo...

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            secondo me invece è proprio lineare... credo ke degli iniettori abbiano una precisione assoluta... in quanto ad alti giri sbagliare la carburazione è un attimo...
            Se è così...meglio per chi deve cambiare iniettori, è più semplice farsi "i conti"...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              http://www.goapr.com/VW/products/ms_fuel_pump.html

              Attila dicevi questa?
              E siamo a quota 231cv!!!!!!

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
                Se mi fai una foto agli attuali iniettori posso dirti in anticipo quanto dovrai imprecare per adattare gli iniettori dell'S3 o trovare un iniettore con la stessa forma.
                Per il momento sò dirti il tipo di motore,e cioè AGU.
                Oggi ho provato a guardare,ma devo levare il guscio di gomma?
                é facile da levare l'iniettore e rimontare?
                Nn vorrei fare caxxate.
                E siamo a quota 231cv!!!!!!

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  http://www.ecstuning.com/stage/edpd/...oductID=205151

                  Caxxo la stessa pompa benza la ECS la vende a 20$ in meno!


                  E di questi che mi dite??
                  http://www.ecstuning.com/stage/edpd/...productID=3158
                  Io ho già comprato da ECS e mi son trovato bene,magari pompa e iniettori li potrei prendere là!!
                  Ultima modifica di GTI220; 08-10-2008, 21:02.
                  E siamo a quota 231cv!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
                    esatto. è la stessa che vende anche l'ecs
                    Ipse dixit: "E' stato dimezzato quasi precisamente."

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
                      Per il momento sò dirti il tipo di motore,e cioè AGU.
                      Oggi ho provato a guardare,ma devo levare il guscio di gomma?
                      é facile da levare l'iniettore e rimontare?
                      Nn vorrei fare caxxate.
                      Si, e facile.
                      Togli il coperchio di plastica sul motore, poi allenta il flauto dove sono attaccati gli iniettori, dunque sollevalo verso di te. Gli iniettori sono messi a pressione sia sul flauto che sul collettore.
                      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X