Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Grazie del consiglio GTI220!!!

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
      Per Karletto: quanti cavalli ha la tua A3??? Mà è la S3??
      No è una "banale" A3 Quattro...
      In origine 150hp...
      Per fortuna mia monta di serie molte componenti dell TT Quattro 180/S3 210 a cominciare dal gruppo trasmissione e frizone...

      Ora dopo un po' di modifiche, nulla di super spinto ma è stata una scelta mia, ha sui 225 hp (l'ultima rullata al banco ad agosto ne dava 228 per la precisione)
      Ma cambio la mappa una volta la settimana, quindi gli hp osiclllano....

      Cerco il miglior compromesso tra hp e "cattiveria"...
      Ho su:
      - k03-058 (l'ultima evoluzione delle k03)
      - iniettori da 315cc (di serie, qui ringrazio mamma Audi)
      - IC frontale (ottima cosa devo dire...)
      - regolatore prex benzina Bonalume
      - filtro pannello J&R
      - centrale SS da 70mm e terminale S&C
      - kat di serie (2 da 200 celle, sempre grazie Audi)
      - pop-off Bonalume
      - collettore aspirazione in silicone (eliminato quello ori, con relativa strozzatura)
      - MAPPA custom (nel senso che me la cambio io, qui si che rischio..ma quelle fatte da 3 preparatori erano fatte così così alla fine e mi sono stufato...)
      - altri dettagli...

      Cmq l'auto va bene da anni anche se la modifico sempre in qualcosa e me la godo, ho scelto così piuttosto che elaborazioni troppo spinte ed averla spesso ferma. Ho solo questa e la uso anche per lavoro quindi...perfetto così !

      Mi sarebbe piaciuta una bella gt28rs ma ...va bene così !
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
        Minchia ma compri tutto al mercatino delle pulci?
        é tutta roba usata però?
        Cmq secondo voi se uso il tubo centrale della ragazzon, per rifarmi il DP,dite che tiene come temperature,vicino alla turba?
        Le temperature sono sui 900-950 gradi in uscita turbina con motori preparati...
        850 se giri grasso e senza kat magari...
        Deve essere BUONO il materiale o si krepa !
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          io giro a 850 a pieno carico (cioè per pochi secondi alla fine... se no di emdia stai dai 400 ai 600) e il kat ce l'ho e è carburata bene.. le emperature piu ke di tappo dato dal kat o altro, ho imparato nel tempo, ke spesso son date anke dalle dimensioni del turbo... se è piccolo fa fatica ad evacuare i gas e le temperature salgono...

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            io giro a 850 a pieno carico (cioè per pochi secondi alla fine... se no di emdia stai dai 400 ai 600) e il kat ce l'ho e è carburata bene.. le emperature piu ke di tappo dato dal kat o altro, ho imparato nel tempo, ke spesso son date anke dalle dimensioni del turbo... se è piccolo fa fatica ad evacuare i gas e le temperature salgono...
            Esatto...i turbo piccoli come k03 scaldano di più a parità di resa ovviamente...
            850-900 sono tantini cmq se il materiale non è buno...crepi appunto il downpipe...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              no dai 850 non sono molti, 900 incominciano ad esserlo ma tieni presente ke quelle di serie vanno circa così... 950/1000 sono tanti...

              c'è sempre da tenere presente che cmq quelle temperature sono picchi...

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                Le temperature sono sui 900-950 gradi in uscita turbina con motori preparati...
                850 se giri grasso e senza kat magari...
                Deve essere BUONO il materiale o si krepa !
                Bè il materiale sembra buono,e di inox,nn sò bene lo spessore,che poi è quello che fà.
                L'unica cosa che mi turba è, se mettere 2 flessibili o 1
                E siamo a quota 231cv!!!!!!

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  principalmente sono le saldature ke crepano piu ke il pezzo di tubo in se...

                  GTI eri tu ke tempo fa avevi problemi coi collettori ke si crepavano sempre?

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                    principalmente sono le saldature ke crepano piu ke il pezzo di tubo in se...

                    GTI eri tu ke tempo fa avevi problemi coi collettori ke si crepavano sempre?
                    Infatti, il tubo difficile che si "fonda", sono le saldature a essere critiche per sbalzi termici, sia nei collettori che nel downpipe. Per questo dico che devono essere "buoni" tali componenti...spesso se ne trovano i "belli", soprattutto su ebay, ma con saldature che si crepano troppo facilmente...

                    La qualità COSTA in questi casi...
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                      No è una "banale" A3 Quattro...
                      In origine 150hp...
                      Per fortuna mia monta di serie molte componenti dell TT Quattro 180/S3 210 a cominciare dal gruppo trasmissione e frizone...

                      Ora dopo un po' di modifiche, nulla di super spinto ma è stata una scelta mia, ha sui 225 hp (l'ultima rullata al banco ad agosto ne dava 228 per la precisione)
                      Ma cambio la mappa una volta la settimana, quindi gli hp osiclllano....

                      Cerco il miglior compromesso tra hp e "cattiveria"...
                      Ho su:
                      - k03-058 (l'ultima evoluzione delle k03)
                      - iniettori da 315cc (di serie, qui ringrazio mamma Audi)
                      - IC frontale (ottima cosa devo dire...)
                      - regolatore prex benzina Bonalume
                      - filtro pannello J&R
                      - centrale SS da 70mm e terminale S&C
                      - kat di serie (2 da 200 celle, sempre grazie Audi)
                      - pop-off Bonalume
                      - collettore aspirazione in silicone (eliminato quello ori, con relativa strozzatura)
                      - MAPPA custom (nel senso che me la cambio io, qui si che rischio..ma quelle fatte da 3 preparatori erano fatte così così alla fine e mi sono stufato...)
                      - altri dettagli...

                      Cmq l'auto va bene da anni anche se la modifico sempre in qualcosa e me la godo, ho scelto così piuttosto che elaborazioni troppo spinte ed averla spesso ferma. Ho solo questa e la uso anche per lavoro quindi...perfetto così !

                      Mi sarebbe piaciuta una bella gt28rs ma ...va bene così !
                      Beh Karletto dai 150cv originali ai ben 225cv che hai adesso, mi sembra davvero un ottimo risultato !! Come viaggiare sarai sui livelli di un S3 stock. I collettori inox se non saldati bene possono creparsi allora, viste le alte temperature che raggiungono? Non c'è tanto da fidarsi allora su quelli che sembran belli e costan poco su ebay? Montando il collettore in silicone come quello che hai su tu(ce ne son in vendita anche su ebay) togliendo così la strozzatura che ha l'originale in fondo si ottengono benefici?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X