Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Cosa servono dei colli diversi su una turbina originale?

    Tanto per capire quale sarebbe il vantaggio...
    Notoriamente tra l'altro i collettori originali non sono male, affidabili e non particolarmente scarsi come resa...

    Ci sono tante altre cose da cambiare volendo a mio parere...
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      quelli in acciaio postati mi sembra facciano lo stesso giro di quelli di serie... dove sta il miglioramento?


      pavelo x l'ennesima volta scordati i colli se non cambi turbo... butti soldi ke potresti spendere per un ic frontale!

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        Cosa servono dei colli diversi su una turbina originale?

        Tanto per capire quale sarebbe il vantaggio...
        Notoriamente tra l'altro i collettori originali non sono male, affidabili e non particolarmente scarsi come resa...

        Ci sono tante altre cose da cambiare volendo a mio parere...
        Il vantaggio di quei collettori in acciaio è che sono plug&play. Smonti e rimonti senza cambiare nessun altro pezzo. Il vantaggio che presentano è la sezione di passaggio dei gas. Naturale che non si possono certo fare i miracoli con quella turbina
        Ipse dixit: "E' stato dimezzato quasi precisamente."

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          quelli in acciaio postati mi sembra facciano lo stesso giro di quelli di serie... dove sta il miglioramento?


          pavelo x l'ennesima volta scordati i colli se non cambi turbo... butti soldi ke potresti spendere per un ic frontale!
          Grazie a tutti dei consigli ! Alla luce di quello che mi avete detto lascio perdere sti collettori, e utilizzerò quei soldi per la futura mappa !!

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da AttilaGTI Visualizza il messaggio
            Il vantaggio di quei collettori in acciaio è che sono plug&play. Smonti e rimonti senza cambiare nessun altro pezzo. Il vantaggio che presentano è la sezione di passaggio dei gas. Naturale che non si possono certo fare i miracoli con quella turbina
            Se la portata non è nettamente più alta aumentando la sezione dei collettori diminuisce la velocità dei gas....
            Non ne vedo un grosso vantaggio...anzi...

            E i collettori di ghisa come conducibilità termica sono migliori, a detta dei dati tecnici....
            Ergo a mio parere se non cambi turbina e elabori nettamente il motore sono modifiche inutili e anche non necessariamente redditizie...

            Poi fate vobis...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
              Se la portata non è nettamente più alta aumentando la sezione dei collettori diminuisce la velocità dei gas....
              Non ne vedo un grosso vantaggio...anzi...

              E i collettori di ghisa come conducibilità termica sono migliori, a detta dei dati tecnici....
              Ergo a mio parere se non cambi turbina e elabori nettamente il motore sono modifiche inutili e anche non necessariamente redditizie...

              Poi fate vobis...
              Giusto ma dimentici che il turbocompressore è un dispositivo autoeccitante. Più aria butta dentro e più il motore ne butta fuori. Se il gas in più non ha passaggi adeguati forma un tappo, quindi se ne deduce che se non alzi la
              pressione i collettori con sezione maggiore non servono ad una cippalippa.
              Sul discorso conduzione di calore.... i gas devono restare caldi, per questo
              si bendano i collettori. La differenza tra ghisa e acciaio cambia solo a livello
              di tenore di carbonio, il grado di conducibilità non penso (ma è mia opinione)
              cambi tantissimo
              Ipse dixit: "E' stato dimezzato quasi precisamente."

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da AttilaGTI Visualizza il messaggio
                Giusto ma dimentici che il turbocompressore è un dispositivo autoeccitante. Più aria butta dentro e più il motore ne butta fuori. Se il gas in più non ha passaggi adeguati forma un tappo, quindi se ne deduce che se non alzi la
                pressione i collettori con sezione maggiore non servono ad una cippalippa
                .
                Sul discorso conduzione di calore....
                Appunto !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  i collettoi in ghisa hanno una conducibilità termica peggiore rispetto all'acciaio, cioè ci mettono piu tempo a disperdere il calore dei gas di scarico...

                  cmq avere dei condotti maggiori non serve a niente appunto se non hai piu gas di scarico, e piu gas di scarico li dai con la benzina... tanta... non solo aumentando un po la portata... il motore ne butta gia abbastanza anke alzando la pressione, altrimenti la wg non avrebbe modo di esistere...

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                    i collettoi in ghisa hanno una conducibilità termica peggiore rispetto all'acciaio, cioè ci mettono piu tempo a disperdere il calore dei gas di scarico...

                    cmq avere dei condotti maggiori non serve a niente appunto se non hai piu gas di scarico, e piu gas di scarico li dai con la benzina... tanta... non solo aumentando un po la portata... il motore ne butta gia abbastanza anke alzando la pressione, altrimenti la wg non avrebbe modo di esistere...
                    i collettori di scarico non devono condurre calore! L'energia dei gas di scarico comprende anche quello, per questo si fanno anche i collettori con rivestimento ceramico (come i miei). La WG esiste appunto perchè il TC è un dispositivo autoeccitante, se lasciato andare si porta alla distruzione.
                    Non ho specificato (perchè lo ritengo elementare) che alla portata di aria deve corrispondere una adeguata portata di benzina.
                    Ipse dixit: "E' stato dimezzato quasi precisamente."

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      si non hai capito cio ke ho detto...

                      la ghisa tende a mantenere i gas caldi xke "coibenta" di piu rispetto all'acciaio, si con l'acciaio si puo ovviare bendandoli o ceramicandoli

                      dicevo appunto ke se aumenti la sezione non vuol dire ke aumenti anke la portata di gas di scarico (senza wg non è detto ke si autodistrugga, dipende da molti fattori, a volte arriva solo ad una certa pressione xke non ha piu gas da far èpassare, se il TC dura bene se no spacca)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X