Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
    Io impenno, come facevo ai bei tempi col Kawa...
    E loro mutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    E siamo a quota 231cv!!!!!!

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
      Grazie dei consigli raga!
      Allora con la portata degli iniettori originali facendo la mappa e arrivando a 210cv sono al limite del rendimento?
      Volendo montare una turbina maggiorata,tipo la k04 che ha su GTI220 devo allora cambiar per forza gli iniettori.
      Quelli della Cupra 225 dovrebbero andar bene o no?
      Il CDA non ce l'ho nella scatola del filtro, ma in bella vista .
      è avete ragione se mi aprono il cofano sicuramente le fdo se ne accorgono e possono romper le @@!
      Magari ti rompono per un semplice filtro, e poi invece girano auto che cadono a pezzi!! Mah vai tè a capircene !!!!!
      Pavelo devi dirci assolutamente dove ti piacerebbe arrivare,o quanti skei hai da spendere,così restringiamo il campo.
      Se vuoi salire oltre la mappa,metti in preventivo,kit frizione cazzuta,supporti motore e cambio cazzuti,pompa benzina cazzuta,intercooler maggiorato,iniettori maggiorati,reg.press.benz.,assetto(nn intendo per forza ribassamenti vari)ma qualcosa che ti aiuti per scaricare un pochino meglio i cv e la coppia,se hai cerchi sopra i 17" trovati un kit impianto frenante serio,perchè i dischi forati o altro nn sempre funzionano,colli di scarico,turbina,scarico maggiorato e completo e mappa,nn manca niente,penso,per arrivare anche sui 300cv, rispondi alle domande che ti ho fatto così ti possiamo aiutare meglio ok?!
      Ultima modifica di GTI220; 13-11-2008, 01:40.
      E siamo a quota 231cv!!!!!!

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        elettronica... ragazzi cambiate l'elettronica originale se dovete fare cose spinte, se no non si va molto in la e quelli ke sul serio san fare a metterci le mani bene sull'elettronica originale si contan sulle dita di una mano...

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          elettronica... ragazzi cambiate l'elettronica originale se dovete fare cose spinte, se no non si va molto in la e quelli ke sul serio san fare a metterci le mani bene sull'elettronica originale si contan sulle dita di una mano...
          Ma tu dici fino a dove arrivi con l'elettronica di serie?
          POi come caxxo rimonto il pressione benzina orig.?
          Su quello regolabile,arriva un tubo lateralmente a destra e ne esce uno a sinistra,e uno sotto che và al collettore d'aspirazione.
          Come faccio con l'altro orig. che ha entrata e uscita?
          E siamo a quota 231cv!!!!!!

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            io dico con l'elaborazione ke hai detto tu, con l'elettronica originale non fai niente...

            cmq... il regolatore originale è un blocco unico col rail mi sembra vero? non saprei aiutarti cmq...

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
              Pavelo devi dirci assolutamente dove ti piacerebbe arrivare,o quanti skei hai da spendere,così restringiamo il campo.
              Se vuoi salire oltre la mappa,metti in preventivo,kit frizione cazzuta,supporti motore e cambio cazzuti,pompa benzina cazzuta,intercooler maggiorato,iniettori maggiorati,reg.press.benz.,assetto(nn intendo per forza ribassamenti vari)ma qualcosa che ti aiuti per scaricare un pochino meglio i cv e la coppia,se hai cerchi sopra i 17" trovati un kit impianto frenante serio,perchè i dischi forati o altro nn sempre funzionano,colli di scarico,turbina,scarico maggiorato e completo e mappa,nn manca niente,penso,per arrivare anche sui 300cv, rispondi alle domande che ti ho fatto così ti possiamo aiutare meglio ok?!
              Al momento mi accontento di fare la mappa e arrivare sui 210cv, visto che già con i 180cv originali il mio Leon mi soddisfa pienamente.
              Al limite ho intenzione di arrivare sui 230-240cv come la tua GTI che sicuramente saran già un gran bello andare e sicuramente a tè permetteranno di divertirti alla Grande !!!!!
              Non ho intenzione di arrivare sui 300cv.
              Chiedo tutte queste informazioni a tè, Karletto, Ace e Focus 1.8 perchè voi ve ne intendete sicuramente più di mè, visto che le vostre cars sono molto più elaborate rispetto alla mia!
              Tu oltre alla turbina k04 che componenti hai su che ti han permesso di arrivare a 230cv??

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
                Al momento mi accontento di fare la mappa e arrivare sui 210cv, visto che già con i 180cv originali il mio Leon mi soddisfa pienamente.
                Al limite ho intenzione di arrivare sui 230-240cv come la tua GTI che sicuramente saran già un gran bello andare e sicuramente a tè permetteranno di divertirti alla Grande !!!!!
                Non ho intenzione di arrivare sui 300cv.
                Chiedo tutte queste informazioni a tè, Karletto, Ace e Focus 1.8 perchè voi ve ne intendete sicuramente più di mè, visto che le vostre cars sono molto più elaborate rispetto alla mia!
                Tu oltre alla turbina k04 che componenti hai su che ti han permesso di arrivare a 230cv??
                Calcola 30/35 cv in più con la mappa,che nn son pochi.
                Certo che fare una mappa,e un domani fare dei lavori e rifare un'altra volta la mappa,per esperienza,è spreco.Però sei libero come lo son stato io,di fare quello che ti pare.Per i 230/240 devi cambiare turbina,perchè dubito la tua riesca a salire così tanto,purtroppo i lavori conviene eseguirli bene sin da subito se no dopo spendi il doppio.
                Per ottenere circa 80cv in più e ora 120/130cv in più,devi spendere parecchio e mettere in preventivo molte cose che magari al momento possono sfuggire,dai supporti motore,al diametro di scarico,al downpipe,alle tubazioni siliconiche,pompa benzina,iniettori.ecc......
                Un paio di post più sù ti ho risposto,che se vuoi fare dei lavori oltre la mappa,devi mettere dei componenti e te li ho elencati,io ho quasi tutta quella roba,così ti fai un'idea.
                E siamo a quota 231cv!!!!!!

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  elettronica... ragazzi cambiate l'elettronica originale se dovete fare cose spinte, se no non si va molto in la e quelli ke sul serio san fare a metterci le mani bene sull'elettronica originale si contan sulle dita di una mano...
                  Perchè ci sono parecchie persone "ottuse" che non sanno fare un cazzo, come in tutte le professioni. L'elettronica delle nostre macchine non è inarrivabile, basta avere un minimo di voglia di sperimentare, che poi le soluzioni si trovano.
                  Qua, in questa discussione, 2 comuni mortali spinti da voglia di fare sembra che siano riuscite nell'intento, e chi lo fa per professione invece no.
                  Pensa che leggendo su altri forum, ho notato che la gran parte di questi "macellai" preparatori, piuttosto che lavorare sulle mappe della pressione turbo, scollegano la N75 e danno una pressione fissa costante e poi giù a sparare benzina con pressioni di 5 bar e miseri iniettori da 345 cc per arrivare a 280 e passa cv con temperature dei gas di scarico come quelle degli shuttle..................
                  Ultima modifica di MandingoAz; 14-11-2008, 11:31.
                  www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    si ma io dicevo ke cmq l'elettronica originale ha cmq troppi limiti... devi accontentarti...

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
                      Perchè ci sono parecchie persone "ottuse" che non sanno fare un cazzo, come in tutte le professioni. L'elettronica delle nostre macchine non è inarrivabile, basta avere un minimo di voglia di sperimentare, che poi le soluzioni si trovano.
                      Qua, in questa discussione, 2 comuni mortali spinti da voglia di fare sembra che siano riuscite nell'intento, e chi lo fa per professione invece no.
                      Pensa che leggendo su altri forum, ho notato che la gran parte di questi "macellai" preparatori, piuttosto che lavorare sulle mappe della pressione turbo, scollegano la N75 e danno una pressione fissa costante e poi giù a sparare benzina con pressioni di 5 bar e miseri iniettori da 345 cc per arrivare a 280 e passa cv con temperature dei gas di scarico come quelle degli shuttle..................
                      Di gente capace ce n'è, solo che sono POCHI !
                      Tanti si spacciano per esperti ma confidando nel fatto che il povero propietario della car non ne capisce molto e in ogni caso di solito non può verificare la mappa fanno cose veloci e mal fatte.
                      Io ogni caso se alzi la prex e dai benzina il turbo va di più, poi che vada BENE è un altro discorso...
                      E se poi causa varie cavolate fatte da loro (vedi miscela a/f magra...) spacchi la colpa è sempre...TUA !
                      Da quando ho scoperto l'hardware+software per farmi la mappa (e anche quella di altri modelli di car...) ne ho capite di cose, guardando i lavori fatti da diversi "PREPARATORI" molto spesso mi stupisce quanto prendano in giro la gente.

                      Per esempio un mio amico con Golf IV 105hp (diesel, ma è lo stesso...) aveva fatto fare una mappa in concessionario, venduta come fatta da Enzo Ferrari in persona....
                      La car andava di più ovvio, ma con "strattoni" e buchi vistosi...
                      A 4000rpm era "murata" e finiva lì, tra l'altro.
                      Bene, mi sono armato di pazienza, modificato IO la mappa ed ora si che la Golf viaggia, liscia come una piuma ma con una spinta eccellente da 1500 a più di 5000rpm (ripeto, è un diesel...)
                      15-20 km/h all'ora in più, come riferimento, e una differenza abissale in accelerazione e cattiveria.
                      Questo per dire che se IO che non capisco quasi un razzo riesco a fare un lavoro così uno che CI LAVORA e si vende come esperto appunto dovrebbe fare miracoli, non mezze cartucce !!! Non commento più, purtroppo in Italia vige la legge del più furbo, lo scopo di solito è metterlo nel cu%o dell'utente...

                      Per il discorso di rimuovere la N75 in certi casi è una scelta, non è detto sia sbagliato a priori. Io ho provato sulla mia è la car diventa più brutale, con un "rubinetto" un poco sofisticato già, ma decisamente più "difficile" nel parzializzato. Quindi per ora resto sulla gestione elettronica...

                      Cercate qualcuno capace per le mappe, questo è il consiglio, inutile spendere migliaia di euro se poi "il cuore" non pulsa giusto...
                      E cmq con la ECU di serie si arriva senza problemi a 300hp, visto su S3 di persona, il limite è se si vuole salire fino a 400, allora servono ECU con gestione diverse degli iniettori e dei tempi di anticipo...
                      L'avevo visto in Germania hai bei tempi, ma diventa costosoooo !
                      Saluti !
                      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X