Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio
    il file bin è già sul pc avrei bisogno solo un programma per leggerlo
    ECM2001, tutti lo disprezzano, ma alla fine la maggior parte ne fa uso. Sballa i valori sulla visualizzazione tabellare con alcuni driver, ma se ci lavori con la grafica 2D non hai problemi.
    www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio
      il file bin è già sul pc avrei bisogno solo un programma per leggerlo
      ECM2001 o MAP3d sono i più immediati....
      Se vuoi del primo si trova anche una versione demo, se solo vuoi vederlo magari basta...
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
        ECM2001, tutti lo disprezzano, ma alla fine la maggior parte ne fa uso. Sballa i valori sulla visualizzazione tabellare con alcuni driver, ma se ci lavori con la grafica 2D non hai problemi.
        Diciamo che ha di solito il 75% delle curve, quelle più importanti a fini prestazionali.
        Spesso dà alle curve nomi da "Topo Gigio" e se uno non sa cosa sta toccando rischia di fare pasticci. Sui diesel ad esempio chiama alla stesso modo cose che in ECU diverse sono molto differenti, creando grande confusione...

        Come al solito meglio se chi tocca sa cosa fa...almeno quello !
        Cmq tanti "mappatori" NON lo sanno, incrementano valori di cui non capiscono neanche le diciture...
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
          Scherzi?
          Hai mai visto una mappa? Sai alla fine quante curve sono da toccare???
          Pochissime...
          Se uno se ne intende un turbo benza è facile da far viaggiare, le centraline Bosh sono semplici ....
          Il fatto è che quelli che non sono capaci NON sono mappatori ma meccanici o poco più (o poco meno!)
          Tutto qui...

          Poi se si vuole cambiare elettronica e "raffinare" le cose diventa più difficile...

          Io NON ne so molto ma facendomi a "esperienza" la mappa ora ne sono molto soddisfatto, avessi la parte teorica (cioè mi manca il sapere con precisione cosa fanno certe curve, in valori numerici e teorici...) sarebbe sicuro meglio ancora.
          Un mondo di di MANISCALCHI più che di mappatori, fidati...!
          Nn ho mai avuto piacere di vedere una mappa da fare e fatta.
          Ma tu stai anche guardandiìo una mappa già fatta,e toccare qualche curva quà e là,aumentando la pressione turbo,nn è fare una mappa,ci sono anticipi e tante altre cose,secondo me nn è così semplice mappare una macchina,se poi ti guardi in giro sono tanti i 1.8T ad avere problemini di centralina o di mappa.
          Cmq io ho deto la stessa cosa tua,e cioè che tanti si spacciano per mappatori o prepratori,ma son semplici meccanici e basta.
          E poi esistono personaggi che fanno 10 mappe e van da dio toccano un 1.8T e la macchina ha problemi.
          E siamo a quota 231cv!!!!!!

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
            Nn ho mai avuto piacere di vedere una mappa da fare e fatta.
            Ma tu stai anche guardandiìo una mappa già fatta,e toccare qualche curva quà e là,aumentando la pressione turbo,nn è fare una mappa,ci sono anticipi e tante altre cose,secondo me nn è così semplice mappare una macchina,se poi ti guardi in giro sono tanti i 1.8T ad avere problemini di centralina o di mappa.
            Cmq io ho deto la stessa cosa tua,e cioè che tanti si spacciano per mappatori o prepratori,ma son semplici meccanici e basta.
            E poi esistono personaggi che fanno 10 mappe e van da dio toccano un 1.8T e la macchina ha problemi.
            Se avessi la tua mappa ori e mod potrei anche dirti un parere e spiegarti...

            Cmq giusto per sfatare tanti falsi miti le curve che contano per il 90% delle prestazioni in un motore turbo benzina sono:
            - anticipo accensione (ma che volendo si può lasciare uguale, non è fondamentale per le prestazioni assolute), serve per avere più cattiveria ai bassi, agli alti sui nostri motori l'anticipo va DIMINUITO, per una serie di motivi...
            - iniezione benzina, che di solito sono 2-3 curve correlate, non di più
            - pressione turbina,1 curva base, più limitatori relativi, più tempi di oversboost volendo fare i fini e se l'elettronica lo supporta...
            I turbo benza non hanno limitatori di coppia, almeno nel nostro motore.
            Quindi 6-7 curve.
            Poi se hai acceleratore elettronico anche la curva "pedale", che indica la sensibilità dell'acceleratore, non cambia le prestazioni ma come eroga...
            Nulla di trascendentale come vedi, alla fine poca roba. Ovviamente conta COME si tocca !
            Molti attuali mappatori (!!!) conoscono meglio i diesel, che sono il 90% del parco macchine. Si alza nafta di brutto, turbo di poco e pressione rail e vanno subito forte. Al max fumano...
            Per i benzina si deve fare più attenzione, volendo spremere il 99% dal motore avere tutti i sensori di battito, temp etc...
            Questo spiega perchè alcuni su alcune auto sembrano dei geni e sul 1.8T20 fanno pena...

            Non dico sia semplice ma neppure così difficile : io mi faccio la mappa della mia ormai da mesi (e viaggia meglio di quando era il mappatore a farla...) e mi sono fatto le mappe per 4 motori diesel, 2 HDI Peugeot di famiglia e 2 TDI WV di amici. Vanno benissimo, meglio di mappe fatte in conce WV, provato con un Golf IV di persona...

            E non sono un professionista del settore, anzi !
            Fidati, ci sono tanti INCOMPETENTI purtroppo e si fanno pure pagare fior di quattrini...
            Non tutti ovvio, ma la selezione in questo campo deve ancora avvenire...

            E sta a noi anche farla avvenire, se uno si trova male da un preparatore NON lo paga e non ci va più..
            Io faccio così: se non mi trovo bene o fanno cavolate gli dico "mandami la fattura e poi ne parliamo...": ne sto ancora aspettando un paio !


            Saluti !!!
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              forse era meglio se non lo faceva... era piu macchina!

              ,ora è più monster!!!!
              E siamo a quota 231cv!!!!!!

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                mi hanno informato oggi che bastano iniettori da 380cc i miei 480 sono TROPPO e non riesco a carburare bene
                COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

                TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
                  mi hanno informato oggi che bastano iniettori da 380cc i miei 480 sono TROPPO e non riesco a carburare bene

                  Che basta roba inferiore non ci sono dubbi, ma c'è da ridere che non sappiano mappare
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                    Che basta roba inferiore non ci sono dubbi, ma c'è da ridere che non sappiano mappare
                    Al solito i "mappatori" sono quello che sono...

                    In teoria basta abbassare le curve di iniezione in maniera proporzionale alla portata....in teoria...

                    Cmq gli iniettori troppo grossi in effetti non servono a nulla e creano instabilità ai medio-bassi, in ogni caso la carburazione non sarà mai perfetta dato che la quantità di benza e la pressione di inezione non collimano coi parametri della casa.
                    Anche alterando le curve di portata il risultato non sarà mai perfetto.
                    Ovviamente il discorso cambia agli alti regimi e con motori molto spremuti, ma se i 380cc sono sufficienti perchè farsi del male?

                    Saluti !
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                      Cmq giusto per sfatare tanti falsi miti le curve che contano per il 90% delle prestazioni in un motore turbo benzina sono:
                      - anticipo accensione (ma che volendo si può lasciare uguale, non è fondamentale per le prestazioni assolute), serve per avere più cattiveria ai bassi, agli alti sui nostri motori l'anticipo va DIMINUITO, per una serie di motivi...
                      - iniezione benzina, che di solito sono 2-3 curve correlate, non di più
                      - pressione turbina,1 curva base, più limitatori relativi, più tempi di oversboost volendo fare i fini e se l'elettronica lo supporta...
                      I turbo benza non hanno limitatori di coppia, almeno nel nostro motore.
                      Quindi 6-7 curve.
                      Poi se hai acceleratore elettronico anche la curva "pedale", che indica la sensibilità dell'acceleratore, non cambia le prestazioni ma come eroga...
                      Nulla di trascendentale come vedi, alla fine poca roba. Ovviamente conta COME SI TOCCA !
                      Quoto tutto quello che ha detto Karletto, consigliando per i nostri motori in configurazione semi-stock e non:

                      - modificare anche le curve che gestiscono la pressione di Overboost
                      - incrementare di X gradi le curve dell'anticipo di accensione fino ai 3500 G/m

                      Aggiungo che turbine di serie (K03) anche se piccole reggono bene pressioni di picco di fino a 1,5 bar. Quindi affinando la gestione degli anticipi e dell'overbost si "sfornano" con tranquillità picchi di coppia di 330 Nm.
                      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X