Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
    Al solito i "mappatori" sono quello che sono...

    In teoria basta abbassare le curve di iniezione in maniera proporzionale alla portata....in teoria...

    Cmq gli iniettori troppo grossi in effetti non servono a nulla e creano instabilità ai medio-bassi, in ogni caso la carburazione non sarà mai perfetta dato che la quantità di benza e la pressione di inezione non collimano coi parametri della casa.
    Anche alterando le curve di portata il risultato non sarà mai perfetto.
    Ovviamente il discorso cambia agli alti regimi e con motori molto spremuti, ma se i 380cc sono sufficienti perchè farsi del male?

    Saluti !
    lui ha dato una riguardata alla mappa e dice che agli alti vanno benissimo, ma ai bassi e davvero troppo grassa e non riesce a smagrire poi bho io nn sn ne meccanico ne preparatore quindi!
    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

    TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
      Quoto tutto quello che ha detto Karletto, consigliando per i nostri motori in configurazione semi-stock e non:

      - modificare anche le curve che gestiscono la pressione di Overboost
      - incrementare di X gradi le curve dell'anticipo di accensione fino ai 3500 G/m

      Aggiungo che turbine di serie (K03) anche se piccole reggono bene pressioni di picco di fino a 1,5 bar. Quindi affinando la gestione degli anticipi e dell'overbost si "sfornano" con tranquillità picchi di coppia di 330 Nm.
      Per il discorso anticipi cmq occhio al battito in testa, non esagerate.
      Agli alti regimi si diminuisce un filo infatti per evitare detonazioni sotto forte prex, pericolose ! In teoria l'elettronica se ne accorge da quello che so (mah, anche qui è da vedere, secondo me dipende dalle versioni delle ECU tra parentesi, le EURO2 son dubbioso) e compensa, ma appunto in teoria...

      Se avete ECU euro3 con una gestione maggiore dell'eletronica potete lavorare più di fino con la mappa, altrimeni i sistemi hardware sono buoni, ad esempio a parità di pressione totale un paio di giri di chiusura della WG alzano la cattiveria del motore, l'incremento rimane "spalmato" su tutto l'arco di azione della turbina...

      330 Nm sono tantini per una mappa "usabile" a mio parere...
      Ci sono arrivato in effetti col picco di 1.5 ma mi pareva di essere decisamente al limite, la povera car sembrava un mulo col peperoncino dove non batte il sole...

      Ora con picco di 1.4 (ma che sta su abbastanza a lungo....) la car è cattiva il giusto, reattiva e allunga decisamente...arriva al limitatore tarato ora a 7000rpm anche in 4' senza problemi....prima scendeva un poco e si doveva insistere di più...

      Ora son contento, gli hp sono sui 240 e coppia sui 310nm, di più so che posso avere (un filo, diciamo 10-15hp e 20-30nm di riserva) ma meglio non esagerare ! Ho la mappa adeguata al caldo, mi capitasse di dovermi giocare una bella fanciulla la metto su e saluto la k03...


      Saluti !
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
        lui ha dato una riguardata alla mappa e dice che agli alti vanno benissimo, ma ai bassi e davvero troppo grassa e non riesce a smagrire poi bho io nn sn ne meccanico ne preparatore quindi!
        Esattamente quello che dico io...
        Tra parentesi, non è che ha alzato anche la prex benzina?
        Sommando questo agli iniettori abbondanti si spiegherebbe il problema...

        Saluti !
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
          Per il discorso anticipi cmq occhio al battito in testa, non esagerate.
          Agli alti regimi si diminuisce un filo infatti per evitare detonazioni sotto forte prex, pericolose ! In teoria l'elettronica se ne accorge da quello che so (mah, anche qui è da vedere, secondo me dipende dalle versioni delle ECU tra parentesi, le EURO2 son dubbioso) e compensa, ma appunto in teoria...

          Se avete ECU euro3 con una gestione maggiore dell'eletronica potete lavorare più di fino con la mappa, altrimeni i sistemi hardware sono buoni, ad esempio a parità di pressione totale un paio di giri di chiusura della WG alzano la cattiveria del motore, l'incremento rimane "spalmato" su tutto l'arco di azione della turbina...
          Anche sulle Euro 2 c'è la correzione sull'anticipo in caso si detonazione, quindi se batte in testa la centralina taglia.
          La wastegate preferireri non toccarla, girando di tot giri la regolazione della wastegate ti rendi conto del cambiamento solo guardando il manometro. Invece lavorando sulla mappa sai esattamente cosa e quanto aumenti.


          Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
          330 Nm sono tantini per una mappa "usabile" a mio parere...
          Ci sono arrivato in effetti col picco di 1.5 ma mi pareva di essere decisamente al limite, la povera car sembrava un mulo col peperoncino dove non batte il sole...
          Io ho spinto la pressione di picco a 1,5 bar e per il tempo di overboost ho dato il massimo possibile.
          Mi sono concesso di farlo perchè ho montato il gruppo frizione/spigidisco rinforzato che regge fino a 400 N/m di coppia e ho messo un volano monomassa al posto di quella zozzeria originale.
          Il turbo è fresco, non mi importa che duri 150.000 Km.
          Se dovesse esplodere , seguirò la tua filosofia cambiandolo con uno più grosso che farò girare a pressioni più umane.



          Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
          Ora con picco di 1.4 (ma che sta su abbastanza a lungo....) la car è cattiva il giusto, reattiva e allunga decisamente...arriva al limitatore tarato ora a 7000rpm anche in 4' senza problemi....prima scendeva un poco e si doveva insistere di più...

          Ora son contento, gli hp sono sui 240 e coppia sui 310nm, di più so che posso avere (un filo, diciamo 10-15hp e 20-30nm di riserva) ma meglio non esagerare ! Ho la mappa adeguata al caldo, mi capitasse di dovermi giocare una bella fanciulla la metto su e saluto la k03...


          Saluti !
          Per determinare esattamente le prestazioni che hai raggiunto dovresti fare una prova su un buon banco frenato. La misurazione della potenza attraverso il Vagcom a detta di qualcuno è affetta da errore un po' come i banchi inerziali.
          E' utile per darti un idea di come vanno gli incrementi, ma in senso assoluto è sballato.
          www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
            Esattamente quello che dico io...
            Tra parentesi, non è che ha alzato anche la prex benzina?
            Sommando questo agli iniettori abbondanti si spiegherebbe il problema...

            Saluti !
            dice che addirittura al minimo gira bene, ma dopo un po che e accesa al minimo inizia a borbottare e tende a spegnersi.... perche e troppo grassa e brucia le candele....
            COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

            TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              allora se è troppo grassa tramite mappa si puo smagrire un attimo in quel range di giri necessario...

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                allora se è troppo grassa tramite mappa si puo smagrire un attimo in quel range di giri necessario...
                bho... ora vedo.... mi sn gia rotto le palle di sta macchina... mi compro un diesel.
                COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

                TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  eh bravo!

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Caxxo allora se prendo dei 440cc son troppi?
                    E siamo a quota 231cv!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      quelli dell's3 sono da 385cc e reggono fino a 280cv (però costano un botto)
                      quindi per il tuo caso potrebbero andare bene , anche se saresti al limite
                      con i 440 vai più sul sicuro perchè hanno un range fino a 320cv
                      e se chi ti mappa la macchina è bravo non dovrebbe avere problemi a settarli al meglio
                      60ft 1"802
                      0-200m 8"698
                      0-400M 13"701
                      vel.162,42 kmh

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X