Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
    Per determinare esattamente le prestazioni che hai raggiunto dovresti fare una prova su un buon banco frenato. La misurazione della potenza attraverso il Vagcom a detta di qualcuno è affetta da errore un po' come i banchi inerziali.
    E' utile per darti un idea di come vanno gli incrementi, ma in senso assoluto è sballato.
    Ho provato un banco frenato 4x4 (ovviamente necessario per la mia) ad agosto: mi dava 226hp, con il vag-com 224.
    Anche Nm praticamente identici...
    La cosa mi ha stupito abbastanza, ma il ragazzo del banco non sapeva dei valori da me rilevati quindi non poteva "barare" in quel senso...
    Sembrerebbe abbastanza preciso quindi, almeno sulla mia car !
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      xke con il vag com, puoi rilevare nm coppia cv ecc?
      il cavo obd2 non ho fatica a trovarlo tramite amici, ma il programma?
      COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

      TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
        xke con il vag com, puoi rilevare nm coppia cv ecc?
        il cavo obd2 non ho fatica a trovarlo tramite amici, ma il programma?
        Fai molto facilemente il log del canale 120 con il programma vag-com, indica giri e coppia. Quindi calcoli anche gli hp.
        Se cerchi in google trovi tutto quanto ti serve come spiegazioni.
        In centraline "moderne", EURO3, per A3 come la mia da fine 99 in poi, per Golf presumo da dopo invece.
        Quasi sicuramente auto con controllo elettronico dell'acceleratore tanto per semplicità, le precendenti non hanno questi "canali" nella ECU
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio
          quelli dell's3 sono da 385cc e reggono fino a 280cv (però costano un botto)
          quindi per il tuo caso potrebbero andare bene , anche se saresti al limite
          con i 440 vai più sul sicuro perchè hanno un range fino a 320cv
          e se chi ti mappa la macchina è bravo non dovrebbe avere problemi a settarli al meglio
          Bò spero che il mappatore nn abbia problemi a settarli,alla fine lavorerebbero al 50% +o-.

          Ma tu sei anche iscritto al club audirsclub?
          Io ci sono!!
          E siamo a quota 231cv!!!!!!

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            in teoria gli iniettori dovrebbero lavorare sempre al 50%... la scelta della portata si basa su quello...

            il resto è per il massimo carico e per un po di margine successivo...

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              in teoria gli iniettori dovrebbero lavorare sempre al 50%... la scelta della portata si basa su quello...

              il resto è per il massimo carico e per un po di margine successivo...
              Ho aperto un 3d su elab.motoristiche,così ti confronti come idea con altri e vediamo cosa viene fuori.
              Ci sono diverse scuole di pensiero,ed è ora di fare chiarezza.ti aspetto di là!!
              E siamo a quota 231cv!!!!!!

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                ho letto un po am concordo con quello ke dicono tutti...

                si arriva ad un 80% di duty cicle a pieno carico, ed è normale...

                io posso dirti ke sulla mia li monto molto piu piccoli e così sto gia a sto fatidico 80% circa...

                cmq con gli iniettori davvero il detto piu grossi sono meglio è, è proprio azzeccato...

                ovvio poi ke non monti degli RC da 1000 cc se non servono, per via dei costi... e di un minimo traballante... ma cerchi una portata adeguata... io ti consiglio dei 440, ke poi la frequenza di apertura si regola via mappa... se step ha problemi di carburazione è solo xke ki gliela mappa è meglio se va a zappare la terra probabilmente!

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  ho letto un po am concordo con quello ke dicono tutti...

                  si arriva ad un 80% di duty cicle a pieno carico, ed è normale...

                  io posso dirti ke sulla mia li monto molto piu piccoli e così sto gia a sto fatidico 80% circa...

                  cmq con gli iniettori davvero il detto piu grossi sono meglio è, è proprio azzeccato...

                  ovvio poi ke non monti degli RC da 1000 cc se non servono, per via dei costi... e di un minimo traballante... ma cerchi una portata adeguata... io ti consiglio dei 440, ke poi la frequenza di apertura si regola via mappa... se step ha problemi di carburazione è solo xke ki gliela mappa è meglio se va a zappare la terra probabilmente!
                  Troppo grossi rendono il minimo e i bassi irregolari, puoi ridurre i tempi ma la nebulizzazzione non è la stessa, meglio quindi non esagerare con le portate.
                  E i consumi salgono alle stelle, tra parentesi...
                  Cmq il 90% dei "preparatori" visti in giro sono adatti ai campi di patate al max, o a raccogliere il cotone, braccia rubate all'agricoltura !
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
                    Bò spero che il mappatore nn abbia problemi a settarli,alla fine lavorerebbero al 50% +o-.

                    Ma tu sei anche iscritto al club audirsclub?
                    Io ci sono!!
                    ero iscritto poi mi sono stufato, per via di molte persone che di motori ne capiscono meno del mio gatto, es.gente che aveva paura di far danni a rabboccare il liquido lavavetri e portava la macchina in concesionaria
                    alla modica cifra di 10€
                    60ft 1"802
                    0-200m 8"698
                    0-400M 13"701
                    vel.162,42 kmh

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Ragazzi,ho acquistato per la mia Leon cupra r, una valvola a ricircolo Forge 007P per sostituire la Protoxide che monto da 2 annetti circa...
                      purtroppo la valvola m'è stata fornita con la molla verde (fino a 1 bar di pressione del turbo) ossia andrebbe bene se la mia car avesse le pressioni di serie... si da il caso che la mia CupRona "soffra" di "pressione alta"(picco a 1.7, costante 1.2) e quindi avrei bisogno di una molla Forge Azzurra(fino a 2 BAR) o almeno gialla(fino a 1,58)...
                      percaso qualcuno fra voi se ne trova in garage?
                      P.s. offresi lauta ricompensa
                      SE VEDI L'ALBERO CONTRO IL QUALE STAI SBATTENDO è SOTTOSTERZO,SE LO SENTI,è SOVRASTERZO
                      WWW.LEON-CLUB.IT
                      Cupra R
                      Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati; Popoff a ricircolo Protoxide; elettrovalvola N75J; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori; Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,Mappetta sicura (Pressione 1.1 costante con1.6 di picco),Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife,Intercooler frontale maggiorato Forge,Gomme Toyo R888

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X