Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio

    x mandingo
    mi dovete spiegare ma li trovate solo voi i meccanici cinesi che con 4 soldi vi riparano la macchina, 370€ per rifare distribuzione e pompa acqua è una cifra che non stà ne in cielo ne in terra, con quei soldi giusto ci compri i materiali
    non è una critica, ma solo un incazzatura personale
    Senti, qua non si tratta di trovare meccanici cinesi che facciano manutenzione con pezzi di ricambio comprati alla "chicco", bensì di normali meccanici e non le concessionarie autorizzate che caricano uno sproposito di denaro sui costi di manodopera oraria che presso l'Audi sforano gli 80€ orari.....
    Fare la distribuzione all'A3 è un lavoro facile, non è una macchina dove è necessario scendere il motore per cambiare i pezzi (come ad es. succede sulle fiat coupè tanto per citarne una).
    Se ti interessa sapere se ho detto una cazzata o se ho effettivamente ragione, posso darti il numero di telefono del meccanico che a suo tempo 2 anni fa mi fece il lavoro e ci fai 2 chiacchiere.

    Tanto che siamo in tema di prezzi assurdi, ti porto un'altro esempio riguardante la mia scirocco, presa da poco come sostituta della buon vecchia A3.
    Per curiosità ho chiesto quanto mi sarebbe costato il primo tagliando, da fare a 30.000 km che al livello di materie prime impiegate comporta solo la sostituzione di olio motore, filtro olio e filtro dell'aria più un check-up generale che consiste nel guardare visivamente se c'è qualcosa fuori posto oltre ad una banale diagnosi elettronica che posso farmi da solo con il mio PC.

    UDITE UDITE: dai 200€ ai 250€

    Mi rammarica che avendo esteso la garanzia a 4 anni sarò costretto a versare questa "tassa" parecchie volte e con grande rodimento di QLO.
    www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      per me le concessionarie sono da evitare come la peste
      infatti il primo tagliando l'ho fatto io come tutti i seguenti
      ho fatto quella esternazione perchè a giugno ho cambiato la pompa
      e solo di pezzi mi è costato 270€
      poi devi contare che il mio motore è un pelo diverso dal vostro
      Ultima modifica di Audi RS3; 22-03-2009, 13:48.
      60ft 1"802
      0-200m 8"698
      0-400M 13"701
      vel.162,42 kmh

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio
        per me le concessionarie sono da evitare come la peste
        infatti il primo tagliando l'ho fatto io come tutti i seguenti
        ho fatto quella esternazione perchè a giugno ho cambiato la pompa
        e solo di pezzi mi è costato 270€
        poi devi contare che il mio motore è un pelo diverso dal vostro
        Questa è la pompa dell'acqua meccanica della mia macchina in vendita su ebay:

        http://cgi.ebay.it/Wasserpumpe-Audi-...1%7C240%3A1318

        I prezzi ufficiali sia per S3 che A3 1.8T appena ho modo li guardo su ETKA. Per esperienza se non è quella elettrica ti dico in anticipo che non può costare oltre i 60€.
        Un altra nota da evidenziare in merito alla pompa dell'acqua è che è consigliato sostituirla con un ricambio non ufficiale, perchè i componenti originali hanno la girante della pompa in plastica che è soggetta a casi di rottura come è capitato a marco180cv. Questo non succede invece con le "non originali" che hanno la girante in metallo e sono pressochè eterne.
        www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Il problema grosso dalle mie parti e che NON ci sono meccanici affidabili, io sono COSTRETTO ad andare in Conce (che cmq non è così esoso come dite...) perchè non so dove portarla. Sembra impossibile ma è così, ne ho provati 2 o 3 ma magari sul momento risparmi qualcosa e poi devi rifare il lavoro dopo 1 anno !!!!
          E nel caso peggiore ti fanno pure danni, come a me successo....

          Por%a paletta !!!
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
            Questa è la pompa dell'acqua meccanica della mia macchina in vendita su ebay:

            http://cgi.ebay.it/Wasserpumpe-Audi-...1%7C240%3A1318

            I prezzi ufficiali sia per S3 che A3 1.8T appena ho modo li guardo su ETKA. Per esperienza se non è quella elettrica ti dico in anticipo che non può costare oltre i 60€.
            Un altra nota da evidenziare in merito alla pompa dell'acqua è che è consigliato sostituirla con un ricambio non ufficiale, perchè i componenti originali hanno la girante della pompa in plastica che è soggetta a casi di rottura come è capitato a marco180cv. Questo non succede invece con le "non originali" che hanno la girante in metallo e sono pressochè eterne.
            la mia non è meccanica e non ha niente a che fare con quella in vendita su ebay, se infatti guardi i modelli di a3 la mia non compare
            60ft 1"802
            0-200m 8"698
            0-400M 13"701
            vel.162,42 kmh

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              mandingo, ma era uscita tempo fa una legge ke il tagliando lo potevi fare in qualsiasi officina autorizzata dalla casa, non solo in conce, senza ke decadesse la garanzia, quindi puoi sentire se qualcun'altro ha prezzi piu abbordabili per i tagliandi...

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                mandingo, ma era uscita tempo fa una legge ke il tagliando lo potevi fare in qualsiasi officina autorizzata dalla casa, non solo in conce, senza ke decadesse la garanzia, quindi puoi sentire se qualcun'altro ha prezzi piu abbordabili per i tagliandi...
                Hai ragione, avevo sentito di questa possibilità, mi devo informare meglio.
                www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  si infatti... poi non è detto ke quello ufficiale costi meno della casa ma sentire non nuoce...

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio riguardo alla mappatura di questo motore. Io ho una Leon 1.8T 180cv euro 4 mappata, però la mia centralina è la piu rompipalle in assoluto da mappare. Ho su una mappa che va bene fino a 4500giri, ha la coppia di un camion e tira benissimo, ma dopo i 5000giri diciamo che "sale per farmi un favore". Volevo sapere come vanno le vostre e a che pressioni girate.

                    P.S. la macchina è originale a parte il downpipe e filtro metallico

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da 9000GIRI Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio riguardo alla mappatura di questo motore. Io ho una Leon 1.8T 180cv euro 4 mappata, però la mia centralina è la piu rompipalle in assoluto da mappare. Ho su una mappa che va bene fino a 4500giri, ha la coppia di un camion e tira benissimo, ma dopo i 5000giri diciamo che "sale per farmi un favore". Volevo sapere come vanno le vostre e a che pressioni girate.

                      P.S. la macchina è originale a parte il downpipe e filtro metallico
                      La tua centralina non è assolutamente impossibile da fare.
                      Che il tiro cali lievemente verso i 5500 giri è fisiologico, ma che si sieda dopo i 4500 no, significa che qualcosa sulla mappa è da correggere.
                      Proprio fra gli utenti che seguono questa discussione c'è l'utente turboclay che ha il motore pressochè identico al tuo.
                      Credo che senza problemi potrà fornirti le impressioni di come andava prima e dopo la mappa e le pressioni a cui gira.
                      www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X