Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!
Senti, qua non si tratta di trovare meccanici cinesi che facciano manutenzione con pezzi di ricambio comprati alla "chicco", bensì di normali meccanici e non le concessionarie autorizzate che caricano uno sproposito di denaro sui costi di manodopera oraria che presso l'Audi sforano gli 80€ orari.....
Fare la distribuzione all'A3 è un lavoro facile, non è una macchina dove è necessario scendere il motore per cambiare i pezzi (come ad es. succede sulle fiat coupè tanto per citarne una).
Se ti interessa sapere se ho detto una cazzata o se ho effettivamente ragione, posso darti il numero di telefono del meccanico che a suo tempo 2 anni fa mi fece il lavoro e ci fai 2 chiacchiere.
Tanto che siamo in tema di prezzi assurdi, ti porto un'altro esempio riguardante la mia scirocco, presa da poco come sostituta della buon vecchia A3.
Per curiosità ho chiesto quanto mi sarebbe costato il primo tagliando, da fare a 30.000 km che al livello di materie prime impiegate comporta solo la sostituzione di olio motore, filtro olio e filtro dell'aria più un check-up generale che consiste nel guardare visivamente se c'è qualcosa fuori posto oltre ad una banale diagnosi elettronica che posso farmi da solo con il mio PC.
UDITE UDITE: dai 200€ ai 250€
Mi rammarica che avendo esteso la garanzia a 4 anni sarò costretto a versare questa "tassa" parecchie volte e con grande rodimento di QLO.
Originariamente inviato da Audi RS3
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Fare la distribuzione all'A3 è un lavoro facile, non è una macchina dove è necessario scendere il motore per cambiare i pezzi (come ad es. succede sulle fiat coupè tanto per citarne una).
Se ti interessa sapere se ho detto una cazzata o se ho effettivamente ragione, posso darti il numero di telefono del meccanico che a suo tempo 2 anni fa mi fece il lavoro e ci fai 2 chiacchiere.
Tanto che siamo in tema di prezzi assurdi, ti porto un'altro esempio riguardante la mia scirocco, presa da poco come sostituta della buon vecchia A3.
Per curiosità ho chiesto quanto mi sarebbe costato il primo tagliando, da fare a 30.000 km che al livello di materie prime impiegate comporta solo la sostituzione di olio motore, filtro olio e filtro dell'aria più un check-up generale che consiste nel guardare visivamente se c'è qualcosa fuori posto oltre ad una banale diagnosi elettronica che posso farmi da solo con il mio PC.
UDITE UDITE: dai 200€ ai 250€
Mi rammarica che avendo esteso la garanzia a 4 anni sarò costretto a versare questa "tassa" parecchie volte e con grande rodimento di QLO.
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