Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    i primi 180 non ce l'avevano il variatore, e da quanto ne so i 225 ce l'han tutti, il 210 è un incognita...

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Ragazzi l' APX è un 225 cv ma pare che non abbia il variatore di fase!
      Come faccio ad avere la certezza?!
      SE VEDI L'ALBERO CONTRO IL QUALE STAI SBATTENDO è SOTTOSTERZO,SE LO SENTI,è SOVRASTERZO
      WWW.LEON-CLUB.IT
      Cupra R
      Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati; Popoff a ricircolo Protoxide; elettrovalvola N75J; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori; Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,Mappetta sicura (Pressione 1.1 costante con1.6 di picco),Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife,Intercooler frontale maggiorato Forge,Gomme Toyo R888

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Che sappia io i 225 hanno tutti variatore di fase, ma mi limito a parlare di S3 e TT.
        Su modelli di altre marche non saprei...penso di si, non penso facessero motori diversi per prezzi diversi...

        Con i "manettini" si ha anche il picco, dipende dal tipo usato.
        Uno che ho ancora in giro in garage da me provato anni fa era ottimo, si regolava e con una molla gestiva anche l'overboost in maniera egregia...
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
          Se consenti il ragazzo dice caxxate grosse pure...

          La prex via mappa si regola CON LA N75, è LEI la deputata allo scopo...
          Tu hai mai cercato di capire come funziona il 1800t20 un pochino?
          TI conviene studiarci di più altrimenti tutte le "boiate" dette da chiunque sembrano verità...

          Scusa la franchezza ma ELIMINARE la N75 e gestire la prex CON MAPPA è una eresia.
          Se togli la N75 metti un "rubinetto" e NON REGOLI da mappa...
          La mappa serve appunto ad aprire la N75 che crea depressione al comando WG tramite regolazione della corrente che la fa aprire/chiudere variando la prex risultante di comando, se la togli con COSA REGOLI????
          Dove li colleghi i fili???

          Chiedere a svariegati colleghi qui...

          Saluti !
          Karl và bene tutto,ma nn sono nato ieri,lui ha una punto gt,ha eliminato la pierburg,e da quello che ho capito,ha picco e costante uguali in tutte le marce,e mi ha consigliato che potevo farela stessa cosa,naturalmente poi andava mappata.
          E siamo a quota 231cv!!!!!!

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Ragazzi,stò per montare il sensore temperatura,e mi hanno detto che devo bucare e filettare sui collettori di scarico che è in ghisa,ho un pò paura a farlo nn c'è il rischio di crepe poi? In quale punto secondo voi conviene farlo?
            Domani inizio a montare il tutto,poi in settimana prossima mi rifaccio i tubi olio e spero che per il prossimo week end,io possa tornare a terrorizzare un pò di tamarri in giro per Torino!! :-)
            E siamo a quota 231cv!!!!!!

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              ma basta solo forare? nel senso ke di solito, per fare tenuta, va messa un ogiva, quindi non c'è solo un foro del diametro del filetto...

              cmq generalmente lo si mette dove si uniscono i 4 collettori prima del turbo..

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
                Karl và bene tutto,ma nn sono nato ieri,lui ha una punto gt,ha eliminato la pierburg,e da quello che ho capito,ha picco e costante uguali in tutte le marce,e mi ha consigliato che potevo farela stessa cosa,naturalmente poi andava mappata.
                Leggi cosa hai scritto sopra.
                Ti ripeto last time:
                se togli LA N75 NON regoli DA MAPPA la pressione. PUNTO e a capo !
                Poi sarai nato 1000 anni fa senza problemi ma alcuni concetti base tali rimangono...prendi un banale diagramma di funzionamento del turbo del nostro motore e capirai.
                SI può fare tutto SENZA N75 ma NON regoli da mappa la prex !
                Tutto qui, non dico vada meglio/peggio poi, quello dipende dalle scelte.
                Spesso per problemi di gestione della centralina o incapacità del preparatore si va di prex fissa-manettino-ugello da carburatore-etc...
                E i risultati magari sono ottimi.
                Senza problemi !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                  Leggi cosa hai scritto sopra.
                  Ti ripeto last time:
                  se togli LA N75 NON regoli DA MAPPA la pressione. PUNTO e a capo !
                  Poi sarai nato 1000 anni fa senza problemi ma alcuni concetti base tali rimangono...prendi un banale diagramma di funzionamento del turbo del nostro motore e capirai.
                  SI può fare tutto SENZA N75 ma NON regoli da mappa la prex !
                  Tutto qui, non dico vada meglio/peggio poi, quello dipende dalle scelte.
                  Spesso per problemi di gestione della centralina o incapacità del preparatore si va di prex fissa-manettino-ugello da carburatore-etc...
                  E i risultati magari sono ottimi.
                  Senza problemi !
                  Karl cmq io nn stò dicendo tu hai torto o ragione,o solo posto una sua frase,e appunto perchè nn mi era molto chiara l'ho postata qui per capire,anch'io la prima cosa che ho detto è stata,ma hai messo un rubinetto?!?!
                  E lui mi ha detto no,quindi ho la punto gt ha una gestione diversa,oppure bò.

                  Ace il tipo mi ha detto di bucare e semplicemente filettare e basta.
                  Il dove,è un problema fare come dici te,perchè la flangia turbina è parallela alla flangia testata,quindi 2 tubi centrali sopra e 2 laterali sotto,e la sonda da dietro nn ci stà,quindi pensavo di bucare,vicino alla flangia turbina dove si uniscono i 2 tubi centrali dei collettori di scarico.
                  Per l'olio motore che dite?
                  Ho sentito del Motul V300 ma in quale viscosità?
                  E siamo a quota 231cv!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
                    Karl cmq io nn stò dicendo tu hai torto o ragione,o solo posto una sua frase,e appunto perchè nn mi era molto chiara l'ho postata qui per capire,anch'io la prima cosa che ho detto è stata,ma hai messo un rubinetto?!?!
                    E lui mi ha detto no,quindi ho la punto gt ha una gestione diversa,oppure bò.
                    Esimio i turbo moderni sono tutti uguali come gestione di base, la prex si regola o da mappa tramite una qualche valvola che modula la WG (equivalente alla N75 nostra) o in modo "meccanico" NON da mappa.
                    Spiegalo pure al tuo amico che forse non ha le idee ben chiare...
                    Può anche NON avere un rubinetto ma una prex costante regolata direttamente solo da WG. Tutto qui....
                    Io stavo solo cercando di chiarire ben bene a te la cosa, già ti han fatto abbastanza casini negli anni per averne altri grazie a pareri "illuminati" di buio...

                    Come olio io mi trovo bene con il Mobil M1 5-50, quello sintetico. Lo cambio ogni 10000km e la car ne consuma pochissimo.
                    Buone Palme !
                    Ultima modifica di karletto; 05-04-2009, 07:33.
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                      Che sappia io i 225 hanno tutti variatore di fase, ma mi limito a parlare di S3 e TT.
                      Su modelli di altre marche non saprei...penso di si, non penso facessero motori diversi per prezzi diversi...

                      Con i "manettini" si ha anche il picco, dipende dal tipo usato.
                      Uno che ho ancora in giro in garage da me provato anni fa era ottimo, si regolava e con una molla gestiva anche l'overboost in maniera egregia...

                      Ciao Karletto, mi sai dire che tipo di "manettini" sono quelli che permettono di avere anche l'overboost? quelli che ho visto fino adesso regolavano 1 pressione costante, sarebbe decisamente meglio avere l'overboost

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X