Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,ci sono novità,la turba era danneggiata sul cuscinetto reggispinta,dovuto alle varie volta che si è sfilato il manicotto attaccato alla turba e quindi spenta la macchina con turbina rovente,e poi al fatto che l'alberino e le bronzine erano rigate e qui nn è chiara la cosa,il tubo che porta olio alla turba e che passava attaccato ai colli mi han detto che è assolutamente da spostare(e fin qui) che però nn son sicuri che sia stata quella la causa,il tecnico della Saito mi ha detto che è come se dai colli fosse uscito il fuoco,e che la turba si sia scaldata troppo,però lo strumento mi ha sempre segnalato una carburazione grassa e quindi..............
    Cmq domani dovrebbero rispedirmela,e spero che per la prossima settimana io riesca a rimetterla su strada.
    Un'altra cosa,il tecnico,un ragazzo come noi,mi disse che secondo lui l'n75 andava tolta e la vorare solo di centralina sulla gestione pressione turbo,secondo voi?
    Ciao a presto!
    Ma la tua turbina è su cuscinetti o bronzine???
    LE Garret sono su ciscinetti, le KKK su bronzine...le Saito non so ...

    La N75 is usa CON la gestione elettronica, ergo centralina e mappa.
    Se si toglie e si mette un "rubinetto" NON si gestisce via mappa la prex...
    Direi il contrario di quanto da te affermato....
    Cmq è possibile usare entramni i sistemi, con pro e contro. Dipende dalle turbine, spesso preparatori incapaci non sanno dosare l'elettronica e passano al rubinetto anche se non sarebbe strettamente necessario...

    Saluti !
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      forse intendeva la J

      le saito sono mitsubishi e sono su bronzine...

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Il ragazzo diceva di eliminare la N75,e regolare la pressione solo decidendolo con la mappa.
        E siamo a quota 231cv!!!!!!

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
          Il ragazzo diceva di eliminare la N75,e regolare la pressione solo decidendolo con la mappa.
          Se consenti il ragazzo dice caxxate grosse pure...

          La prex via mappa si regola CON LA N75, è LEI la deputata allo scopo...
          Tu hai mai cercato di capire come funziona il 1800t20 un pochino?
          TI conviene studiarci di più altrimenti tutte le "boiate" dette da chiunque sembrano verità...

          Scusa la franchezza ma ELIMINARE la N75 e gestire la prex CON MAPPA è una eresia.
          Se togli la N75 metti un "rubinetto" e NON REGOLI da mappa...
          La mappa serve appunto ad aprire la N75 che crea depressione al comando WG tramite regolazione della corrente che la fa aprire/chiudere variando la prex risultante di comando, se la togli con COSA REGOLI????
          Dove li colleghi i fili???

          Chiedere a svariegati colleghi qui...

          Saluti !
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
            Se consenti il ragazzo dice caxxate grosse pure...

            La prex via mappa si regola CON LA N75, è LEI la deputata allo scopo...
            Tu hai mai cercato di capire come funziona il 1800t20 un pochino?
            TI conviene studiarci di più altrimenti tutte le "boiate" dette da chiunque sembrano verità...

            Scusa la franchezza ma ELIMINARE la N75 e gestire la prex CON MAPPA è una eresia.
            Se togli la N75 metti un "rubinetto" e NON REGOLI da mappa...
            La mappa serve appunto ad aprire la N75 che crea depressione al comando WG tramite regolazione della corrente che la fa aprire/chiudere variando la prex risultante di comando, se la togli con COSA REGOLI????
            Dove li colleghi i fili???

            Chiedere a svariegati colleghi qui...

            Saluti !
            karl, vorrei contraddirti, perche la mia n75 è scollegata elettricamente, è collegata solo meccanicamente, ma al 99% potrei toglierla, non lo faccio per scaramanzia xke la macchina va bene così e non ci tengo a fare esperimenti inutili!

            non so se sia per la gestione della wg, ke la mia è esterna, ma essendo anke quella di serie una stupida wg, il funzionamento è il medesimo...


            quello ke risulta strano è ke cmq togliendo la N75 non si hanno benefici... insomma detto come va detto non cambia un cazzo

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              karl, vorrei contraddirti, perche la mia n75 è scollegata elettricamente, è collegata solo meccanicamente, ma al 99% potrei toglierla, non lo faccio per scaramanzia xke la macchina va bene così e non ci tengo a fare esperimenti inutili!

              non so se sia per la gestione della wg, ke la mia è esterna, ma essendo anke quella di serie una stupida wg, il funzionamento è il medesimo...


              quello ke risulta strano è ke cmq togliendo la N75 non si hanno benefici... insomma detto come va detto non cambia un cazzo
              Tu avrai la gestione "pneumatica" della WG, un manettino, e quindi la N75 NON SERVE a nulla nel tuo caso....l'hai scollegata perchè è indifferente ormai...
              Tutto qui !
              Infatti è quello che dico anche io se leggi sopra, se si usa un manettino non serve ma se vuoi usare la mappa la N75 è lei a dover lavorare !
              Come nel mio caso ad esempio, comando le prex in maniera precisa con la mappa anche ai regimi/carichi intermedi, ricordi che ne avevamo parlato tempo fa ???

              N75=mappa, NO N75=manettino
              Saluti !
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                no karl, non ho nessun manettino io...

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  no karl, non ho nessun manettino io...
                  Avrai la WG tarata fissa...
                  Dipende dalle WG e dalle turbine, ma il discorso è quello...
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Esimi colleghi ho bisogno di alcune risposte e mi rivolgo a voi che sicuramente saprete darmi delle risposte esatte.

                    1)APY montato su S3 (210 cv) non ha il variatore di fase... è vero?
                    2)BAM montato su S3 (225 cv) ha il variatore di fase?
                    3)APK montato su TT(225 cv) ha il variatore di fase?

                    Credo d'esser stato assai sintetico... a buon intenditor...

                    Grazie a chi vorrà rispondermi magari indicandomi un link dove trovare dettagli sulle caratteristiche delle differenti sigle del nostro glorioso motore!
                    SE VEDI L'ALBERO CONTRO IL QUALE STAI SBATTENDO è SOTTOSTERZO,SE LO SENTI,è SOVRASTERZO
                    WWW.LEON-CLUB.IT
                    Cupra R
                    Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati; Popoff a ricircolo Protoxide; elettrovalvola N75J; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori; Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,Mappetta sicura (Pressione 1.1 costante con1.6 di picco),Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife,Intercooler frontale maggiorato Forge,Gomme Toyo R888

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da franc71 Visualizza il messaggio
                      Esimi colleghi ho bisogno di alcune risposte e mi rivolgo a voi che sicuramente saprete darmi delle risposte esatte.

                      1)APY montato su S3 (210 cv) non ha il variatore di fase... è vero?
                      2)BAM montato su S3 (225 cv) ha il variatore di fase?
                      3)APK montato su TT(225 cv) ha il variatore di fase?

                      Credo d'esser stato assai sintetico... a buon intenditor...

                      Grazie a chi vorrà rispondermi magari indicandomi un link dove trovare dettagli sulle caratteristiche delle differenti sigle del nostro glorioso motore!
                      Ti posso dire che io ho il 180cv ed ho il variatore di fase, credo che l'unica versione senza variatore di fase sia il 150cv.


                      Riguardo al manettino concordo pienamente con karletto, ma sbaglio o in questo modo non si ha piu la piccata?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X