Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Facci poi sapere che trovi.....xche io sono indeciso se prendere un kit ATP

    http://www.atpturbo.com/Merchant2/me...ory_Code=VVWTK
    2500€ che dici?

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
      Facci poi sapere che trovi.....xche io sono indeciso se prendere un kit ATP

      http://www.atpturbo.com/Merchant2/me...ory_Code=VVWTK
      2500€ che dici?
      io a meccanica x ora sono apposto... semmai piu avanti passo a iniettori 750cc, gt2876r
      COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

      TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        ma ti sembra gia buono questo kit secondo te? o e meglio una gt2560r?

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
          ma ti sembra gia buono questo kit secondo te? o e meglio una gt2560r?
          io ho la 2560r... invece ace ha la gt2860rs cn wg esterna... ovvio se metti una riprogrammabile con la 28rs tiri fuori piu cv e una miglior erogazione...
          almeno e quello che penso io... appena leggeranno i piu esperti magari mi smentiscono...
          COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

          TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            be il mio obiettivo e arrivare a 300cv tanto di piu x strada non li sfrutti

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
              be il mio obiettivo e arrivare a 300cv tanto di piu x strada non li sfrutti
              secondo me li fai anche con la gt2560 e una riprogrammabile...
              COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

              TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                quoto per l'elettronica buona, quando andai a mappare da rama, aveva fatto una leon cupra 225 con GT28, collettori iniettori e basta, e con una mektronic ha fatto 350 cv...

                l'elettronica originale fa abbastanza pena, Karl tutti questi fantomatici cv ke si tiran fuori sono solo parole... quella originale NON arriva a gestire 300 cv tranquillamente...

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                  quoto per l'elettronica buona, quando andai a mappare da rama, aveva fatto una leon cupra 225 con GT28, collettori iniettori e basta, e con una mektronic ha fatto 350 cv...

                  l'elettronica originale fa abbastanza pena, Karl tutti questi fantomatici cv ke si tiran fuori sono solo parole... quella originale NON arriva a gestire 300 cv tranquillamente...
                  No tranky, visto anche dalla stessa ATP che è una ditta seria (almeno dovrebbe...) con i kit sopra citati e solo modifiche hardware arrivano sui 350hp con ecu di serie....
                  Poi sicuramente se uno mette una centralina superiore è ancora meglio.
                  Io volevo mettere un kit simile e fermarmi sui 280-290hp quindi la ECU non l'avevo valutata.
                  E considera sempre un grosso SE : se il preparatore è veramente capace ti sfrutta al meglio una ECU o anch un altra. Magari molti conoscono una centralina e vogliono quella, non percè un'altra sia tanto peggio ma perchè NON sanno usarla....
                  DI solito se ci pensi con simili turbine la gestione prex è fatta in modo "meccanico" quindi l'elettronica serve a poco da quel lato (a parte alzare i limitatori o entra in recovery), l'unica parte difficile è la gestione benza e anticipi...che cmq la ECU consente in modo sufficiente...
                  Poi ripeto da preparazioni "alte" ci si aspetta il meglio, quindi ben venga il cambio di ECU !
                  Solo una considerazione per chi vuole spendere così tanti soldi : perchè non partire da una S3 che ormai si trova a pochino? La base è sicuramente molto meglio di una Iby A3 o Golf normali. Alla fine si ha una vettura eccellente (spendendo tanti soldi...) mi ripeto e ricordo S3 viste in Germania anni fa sui 380hp e più (c'era una specie di campionato monomarca DTM) : veramente notevoli...
                  E la trazione Quattro checchè si dica per simili potenze è una vera manna su queste vetture....
                  La mia ad esempio (vabbè di hp ne ha moltissimi meno...) anche su bagnato non slitta mai, neppure affondando in prima. E per un incapace come me è una gran cosa...


                  Saluti e complimnti cmq per le buone intenzioni !
                  Io ormai mi sono fermato così....
                  Almeno la uso tutti i giorni e va discretamente, non ho più voglia di perderci troppo tempo in officina !
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    io ho notato invece ke in uk hanno una misurazione dei cv fin troppo ottimistica...

                    la sul 180 con la sola k04 fanno tranquillamente 270/280 cv... cose ke qui non stanno ne in cielo ne in terra...

                    idem per tutti quei kit di ditte anke serissime... non so... poi non ho neanke mai capito se i cv ke danno di serie o cmq misurati a banco siano quelli motore o alla ruota... io pensavo ke per misurare i cv motore la dyno dovevi attaccarla direttamente alo'albero, e questo lo si fa per motori molto spinti quando si devono mappare a motore smontato...

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
                      No tranky, visto anche dalla stessa ATP che è una ditta seria (almeno dovrebbe...) con i kit sopra citati e solo modifiche hardware arrivano sui 350hp con ecu di serie....
                      Poi sicuramente se uno mette una centralina superiore è ancora meglio.
                      Io volevo mettere un kit simile e fermarmi sui 280-290hp quindi la ECU non l'avevo valutata.
                      E considera sempre un grosso SE : se il preparatore è veramente capace ti sfrutta al meglio una ECU o anch un altra. Magari molti conoscono una centralina e vogliono quella, non percè un'altra sia tanto peggio ma perchè NON sanno usarla....
                      DI solito se ci pensi con simili turbine la gestione prex è fatta in modo "meccanico" quindi l'elettronica serve a poco da quel lato (a parte alzare i limitatori o entra in recovery), l'unica parte difficile è la gestione benza e anticipi...che cmq la ECU consente in modo sufficiente...
                      Poi ripeto da preparazioni "alte" ci si aspetta il meglio, quindi ben venga il cambio di ECU !
                      Solo una considerazione per chi vuole spendere così tanti soldi : perchè non partire da una S3 che ormai si trova a pochino? La base è sicuramente molto meglio di una Iby A3 o Golf normali. Alla fine si ha una vettura eccellente (spendendo tanti soldi...) mi ripeto e ricordo S3 viste in Germania anni fa sui 380hp e più (c'era una specie di campionato monomarca DTM) : veramente notevoli...
                      E la trazione Quattro checchè si dica per simili potenze è una vera manna su queste vetture....
                      La mia ad esempio (vabbè di hp ne ha moltissimi meno...) anche su bagnato non slitta mai, neppure affondando in prima. E per un incapace come me è una gran cosa...


                      Saluti e complimnti cmq per le buone intenzioni !
                      Io ormai mi sono fermato così....
                      Almeno la uso tutti i giorni e va discretamente, non ho più voglia di perderci troppo tempo in officina !
                      non parto da un s3 semplicemente perche non mi piace... e poi sarebbe scontato vedere un s3 andare forte... e molto piu bello con un ibiza quando dai rogne ad auto piu belle e blasonate.. che ti guardano sbalorditi eheheh
                      cmq sia anche la mia sgomma poco e niente.. anche partendo a razzo...
                      il cambio ecu io l ho valutato cosi...
                      volevo rifare il motore completo... e quindi con turbo e tutto migliore dovrei metterci una gestione elettronica seria....
                      ma spendere cosi i soldi tutti in una sola volta
                      allora mi sn detto, con la preparazione che ho su e una gestione elettronica i 300 li supero e nn poco dicono....
                      appena riesco cambio turbo e iniettori... e gia il gioco si fa serio

                      quando mi scoppiera il motore... lo rifaro. e intanto mi sono diviso la spesa e mi sono anche divertito...
                      COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

                      TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X