annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VI - Che la massa sia con noi -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VI - Che la massa sia con noi -

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    se uno si alllenasse per stare bene,nel senso di salute,non servirebbe usare pesi,basterebbe il movimento aerobico.....

o quelli che fanno aerobica sono tutti non in salute ?

se devo rifarmi un fisico come dico io ,il culturismo lo eviterei a priori,l ho fatto e so che ho solo peggiorato il mio aspetto fisico.
    divento troppo sproporzionato..............e per il mio concetto di bello non ba bene.

ma la choiudo qui,sto parlando da ex atleta di atletica leggera,175 cm per 58 kg

quando correvo,adesso sono esattamente 20 kh in piu.

diciamoche il mi peso forma e 65 tiratissimo.e vi posso assicurare che 65 kg tirati si vedono,anxhe se il termine massa come molti di voi lo intendono non centra nulla.

un altro mio amico il mitico ivan,170 cm per 98 kg tirato era piu largo che alto,se dicevi a lui,ma dove cazz vuoi arrivare,lui diceva che era piccolo e che non aveva massa.

ecco perche dico che il termine massa e' realtivo.

per i miei ex 65 kg,pur vedendomi grosso,per un altro ero un piccoletto.
    Arvice per la definizione di "massa" non mi sembra il caso di scomodare la fisica con la meccanica newtoniana, quindi prendi per buono il concetto espresso in maniera semplice ma molto chiara dagli altri

massa magra = muscoli

massa grassa = grasso...si intuiva dal nome, no?

Ora, il corpo umano ha entrambe: magra e grassa. Per forza! Sennò sei ad un passo dal varcare la soglia per l'altro mondo. Con l'alimentazione e con determinati allenamenti puoi variare la percentuale delle due, in favore della magra potenziando la muscolatura, o in favore della grassa, aumentando il grasso accumulato.

Non è complicato, ne tantomento astratto. Un fisico "tirato", come dici tu, presumo sia un fisico longilineo, con un volume muscolare non eccessivo, preferibilmente proporzionato e con una bassa percentuale di massa grassa.
    Un gran bel fisico! Ma penso tu sia d'accordo con me sul fatto che si debba comunque lavorare per averlo. Le donne lo chiamano "tonificare", perchè a loro fa paura la parola muscolo. Ma per quanto sia non troppo voluminoso, in quel fisico proporzionato il muscolo sviluppato c'è! C'è..la massa magra!
    Capito quel che vogliamo dire?

Già il fatto che tu voglia puntare a quei 65 kg tirati vuol dire che punti a 65 kg di qualità, 65 kg di fisico asciutto, compatto e tosto!
    Quindi vuol dire che te li devi costruire con l'allenamento, perdendo un pò di massa grassa e potenziando la massa magra. Come facciamo tutti noi, del resto.

Io non posso che dirti di darci sotto! A me piace tantissimo allenarmi e mi fa star bene in generale, nella vita di tutti i giorni. Perchè sono convito che chi si impegna nell'allenamento e nel tenersi sempre al massimo della forma, è una persona che da il massimo in tutto nella vita. Lavoro, studio, tenersi aggiornato, cervello attivo...etc..
    Credo che se uno abbandona il suo fisico, abbandona un pò tutto il suo essere. E' un pò un pensiero mussoliniano, lo so. Ma mi piace.
    Mens sana in corpore sano, già i romani ne erano convinti!

PS..certo che l'aerobica fa benissimo! Tutto lo sport è benessere e salute. Te lo dice chi ha fatto atletica leggera (alto, lungo e 4x100 le specialità), 8 anni di karate shotokan, basket e volley con la scuola, nuota da quando aveva pochissimi anni...e ora solleva anche la ghisa.
    Tutto lo sport fa bene...purtroppo non si può vivere di solo sport, quindi devi per forza scegliere tra le mille possibilità!
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      8 anni di karate shotokan
      dai davvero? grande io invece sono arrivato a circa 10 anni poi ho lasciato
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        dai davvero? grande io invece sono arrivato a circa 10 anni poi ho lasciato
        Yep 8 anni fantastici! Mi ha preso tantissimo. Ho seguito anche lezioni del sensei Hiroshi Shirai...50€ a lezione! Però ne valeva la pena.
        Ho mollato quando mi sono trasferito per l'università. Purtroppo dove sto ora non c'è un dojo dove insegnano shotokan..altrimenti riprenderei già da oggi!
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
          Yep 8 anni fantastici! Mi ha preso tantissimo. Ho seguito anche lezioni del sensei Hiroshi Shirai...50€ a lezione! Però ne valeva la pena.
          Ho mollato quando mi sono trasferito per l'università. Purtroppo dove sto ora non c'è un dojo dove insegnano shotokan..altrimenti riprenderei già da oggi!
          io ho fatto gli ultimi 4/5 anni nella sua palestra con Dario Marchini, qualche volta veniva pure Hiroshi...anche perchè in corso con me c'era suo figlio Hioshi
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

ragazzi chi di voi usa gli albumi in brick e in quale supermercato li trovate?
            Il mio impianto
            Sorgente:Alpine CDA-9835R
            FA:4 woofer AD W600:Steg QmII 220.2; A montante medi AD M40neo:Steg K12; tw AD T100:Steg K9
            Crossover attivo:Audison sxr4;
            Sub:Rockford punch HE da 25:Steg QmII 75.2 a mono
            Mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post14197738

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
              diciamo che ci può anche stare, magari con qualche modifica.
              La frequenza va anche bene, ma implica che ti devi massacrare in palestra a tal punto che allenarti 2 volte a settimana, sarà un sollievo.
              si si ci ho pensato infatti,2 giorni ma da giramento di testa!!! altrimenti non son contento ahhh!
              da lunedi pero ritorno ai tre giorni di palestra,mi annoio a fare solo 2 sedute...nel fine settimana metto giu una scheda e poi la posto a voi big!!!

Commenta

Originariamente inviato da TurboLaine Visualizza il messaggio
                ragazzi chi di voi usa gli albumi in brick e in quale supermercato li trovate?
                auchan, carrefour, ipercoop
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Ciao ragazzi!!!
                  Dopo un periodo di assenza eccomi di nuovo....sono sempre un po' alle prese con le maledette spalle...ma almeno riesco ad allenarmi....
                  Voi tutto ok?
                  Turbo AUDI
                  Audi Sport CLUB Membro numero # 10
                  La mia HomePage
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Sollevatore di ghisa-004

Commenta

domani si ricomincia dopo una settimana...

ripartirò subito con le braccia che son state a riposo completo diciamo, gambe le faccio riposare una settimana che tra camminate e corse son i muscoli che han lavorato di più

fuori condizione completamente
                    ZENA Gd© VTS
                    Paolino WRC
                    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

che mania del cazzo di rientrare dalle ferie il martedì oggi niente palestra e fino a mercoledì nn posso

matto
                      ZENA Gd© VTS
                      Paolino WRC
                      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Sto operando...
                      X