Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Originariamente inviato da grongomannaro Visualizza il messaggio
    Sera ragazzi

    Ieri ho portato la point alla motorizzazione x il collaudo dell'impianto GPL .
    C'era anche una 60 star a Metano fatta dal mio istallatore .

    Nessuno di noi ha mai pensato di montare il motore della STAR .... è monoiniettore come il nostro, ma monta servosterzo e clima

    Il mio istallatore ha detto che il motore tira bene anche col clima, certo non avrà le prestazioni della 75, ma per me sarebbe ottimale, visto che il mio impianto a gpl è per monoiniettore
    non me lo ricordare questo, c'era un mio amico che ne aveva una 3 porte blu come la mia, perfetta e l'ha venduta 1 mese prima che iniziassi a modificare la mia, se mi svegliavo prima avevo tutto
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      Originariamente inviato da ginopfs Visualizza il messaggio
      ti rispondo io montano plug'n'play


      la star mi pare sia 1.242 ma da 44kw(60cv)
      grazie
      si la star è una 60 con clima e servo
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Originariamente inviato da ginopfs Visualizza il messaggio
        la star mi pare sia 1.242 ma da 44kw(60cv)
        Si infatti ha 60 cv, ma a me potrebbe interessarre per via del mio impianto a gas fatto x monoiniettore e poi perchè ha il clima e il servosterzo ..... presumo che come prestazioni sia simile alle nostre 55
        --------------------------------------------------------------------

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
          non me lo ricordare questo, c'era un mio amico che ne aveva una 3 porte blu come la mia, perfetta e l'ha venduta 1 mese prima che iniziassi a modificare la mia, se mi svegliavo prima avevo tutto
          Bhè trovarne una con motore discreto sarebbe da trapiantare tutto, così la point con clima e servo sarebbe una bella pacchia
          --------------------------------------------------------------------

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Ma il clima e l'idroguida si possono montare sulla nostra, è solo perchè non mi va ora sennò iniziavo a mettere almeno il clima, quello della y10 va benone.

            Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

            Puntina bassa, larga e lissia work in progress

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
              Ma il clima e l'idroguida si possono montare sulla nostra, è solo perchè non mi va ora sennò iniziavo a mettere almeno il clima, quello della y10 va benone.
              esatto e mi pare che esista un kit originale fiat per mettere il clima,lo avevi accennato tu nella scorsa edizione Scorreggiami se sbaglio!!
              Ginopfs alias NATIKELLA®
              /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
              RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                Buondì a tutti

                le pastiglie sono x l'impianto frenante di serie??

                pippo ma se prendo i dischi e pinze di una marea li monto tranquillamente nella mia?? smonto i miei e monto quelli??
                Li monti tranquillamente ma le gomme al minimo dovranno essere di 14 pollici. Questo è il motivo per cui per il momento non li monterò. Le pastiglie Ferodo Racing sono per impianto della 55 stock... Potrò fare l'upgrade solo quando monterò i 15' pollici estivi e i 14' pollici invernali...

                Originariamente inviato da grongomannaro Visualizza il messaggio
                Sera ragazzi

                Ieri ho portato la point alla motorizzazione x il collaudo dell'impianto GPL .
                C'era anche una 60 star a Metano fatta dal mio istallatore .

                Nessuno di noi ha mai pensato di montare il motore della STAR .... è monoiniettore come il nostro, ma monta servosterzo e clima

                Il mio istallatore ha detto che il motore tira bene anche col clima, certo non avrà le prestazioni della 75, ma per me sarebbe ottimale, visto che il mio impianto a gpl è per monoiniettore
                Il gioco sinceramente non vale la candela. Se pensi di cambiare motore a quel punto swappi al 75. La 60 star ce l'aveva un mio amico. Ha coppia conica più lunga rispetto al 55 ed è piuttosto fiacca. In marcia il servo non si sente, alla fine la nostra 55 in marcia non sente granchè l'assenza del servo. Certo nelle manovre è meglio ma tant'è...
                Il clima lo puoi montare anche sulla 55 se proprio lo vuoi... c'è il kit apposito anche per le 55 ma non so quanto convenga... personalmente poi non lo godo granchè il condizionatore. In futuro mi piacerebbe montare solo un deumidificatore, non automobilistico (in quanto già integrato nel condizionatore), ma casalingo, da abitazioni: si eviterebbe il fastidioso appannamento in inverno quando piove e si smorzerebbe la calura estiva in Pianura Padana (caratterizzata da elevata umidità)

                Pur essendo stato sempre molto critico nei confronti del 1.2 mpi 75 cv (più per questioni di 'cuore' che per altro) non posso non ammettere che sia un gran bel motore, forse il più equilibrato/adeguato per la punto: dinamico, non certo sportivo, ma giusto frizzante da dare alla macchina un buono sprint... Certo, per chi gira sopratutto in città il 55 è più che sufficiente... e poi il 55 è sempre il 55... intendiamoci
                Ultima modifica di ughes; 22-04-2009, 21:57.

                Club Punto 55 - Ughes


                La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                CERCO PLASTICHE INTERNE
                PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  ma sicuramente che il 75 sia il migliore, si può notare benissimamente dalle vendita della fiat, fu la versione più richiesta... il 55 lo prendevano solo perchè pensavano che consumasse di meno, ma passati un pò di anni tutti si sono ricreduti
                  ma pensate che la nostra puntozza senza optional costava all'epoca se non sbaglio 20 milioni, era un bel prezzo, per una macchina di materiali scadenti, diciamoci la verità, solo sui fire sento che bisogna cambiare la guarnizione delle punterie periodicamente, frapoco bisogna considerarla nei tagliandi , che la testa dopo neanche 180/150.000 km bisogna farla, poi mi vengono a dire che i pezzi però si trovano facilmente e a prezzi ridotti, vabè ci credo è un auto italia ci mancava solo il problema dei ricambi... dopo tutti questi contro ci sono sicuramente tanti pro, è un'auto che veramente si può imparare tanto è una buona base di partenza per tante cose nel mondo motoristico, gli fai quel cambio dell'olio sembra che il motore ti rinasce... conclusione è una macchina dalla mille soprese
                  Auto possedute:

                  - Fiat Punto 55 MK1
                  - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                  - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                  - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                  - to be continued...

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
                    Ma il clima e l'idroguida si possono montare sulla nostra, è solo perchè non mi va ora sennò iniziavo a mettere almeno il clima, quello della y10 va benone.

                    Per il clima ti do ragione, ma per la questione idroguida no, la questione è stata affrontata in precedenza la 55 non ha il supporto sul monoblocco .... almeno così si dice .....

                    X Ughes

                    Che il 75 sia migliore non c'è dubbio rispetto a 55 e 60, ma preferirei mettere il motore della 60 star solo perchè è monoinettore e il mio impianto a GPL è fatto appunto per i monoiniezione, altrimenti dovrei montare il multipoint anche per il GPL......

                    Comunuqe non ci sono problemi, sono a quota 52.000 con la mia e non ho intenzione di mettere niente per ora
                    --------------------------------------------------------------------

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                      ma sicuramente che il 75 sia il migliore, si può notare benissimamente dalle vendita della fiat, fu la versione più richiesta... il 55 lo prendevano solo perchè pensavano che consumasse di meno, ma passati un pò di anni tutti si sono ricreduti
                      ma pensate che la nostra puntozza senza optional costava all'epoca se non sbaglio 20 milioni, era un bel prezzo, per una macchina di materiali scadenti, diciamoci la verità, solo sui fire sento che bisogna cambiare la guarnizione delle punterie periodicamente, frapoco bisogna considerarla nei tagliandi , che la testa dopo neanche 180/150.000 km bisogna farla, poi mi vengono a dire che i pezzi però si trovano facilmente e a prezzi ridotti, vabè ci credo è un auto italia ci mancava solo il problema dei ricambi... dopo tutti questi contro ci sono sicuramente tanti pro, è un'auto che veramente si può imparare tanto è una buona base di partenza per tante cose nel mondo motoristico, gli fai quel cambio dell'olio sembra che il motore ti rinasce... conclusione è una macchina dalla mille soprese
                      Il fatto è che le altre macchine potranno anche durare di più ma quando spacchi qualcosa, altro che 50 euro! Alla fine in giro ho sempre visto un sacco di 55 e molte meno 75... in giro c'è tanta gente che gli interessa solo la macchina e non il motore guarda solo quante gp 65 cv ci sono in giro... mah... inspiegabile!

                      Club Punto 55 - Ughes


                      La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                      CERCO PLASTICHE INTERNE
                      PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X