Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Giorno
    Originariamente inviato da Vash-MC Visualizza il messaggio

    Cmq una differenza che ho notato tra la mia punto e quella del mio amico è che oltre a frenare decisamente meglio, il pedale del freno della sua è più duretto....e frena abbastanza subito, nel senso che non dovevo andare a fondo, mentre nella mia i primi 3-4 centimetri di spostamento del pedale (se non di più) sono praticamente "a vuoto" nel senso che l'auto non frena e il pedale è leggerissimo....poi premendo ancora il pedale sento pressione ma non come quella dell'auto del mio amico...e per frenare bene devo, non dico andare a fondo col pedale, ma quasi!!!!

    Secondo voi è un problema di olio? Io dell'impianto frenante mi intendo poco (pompa, pressione olio...ecc....) quindi se mi date 2 delucidazioni a riguardo ve ne sarei grato!

    bye
    Potrebbe anche darsi che il servofreno abbia dei problemi, in genere è proprio in quei "3-4 cm" che interviene per "alleggerire" la pressione sul pedale del freno.
    Fai così: a macchina ferma, accendila e pesta a fondo il pedale del freno, poi la spegni e pesta ugualmente a fondo il pedale, se lo sforzo che devi fare è lo stesso in entrambe le situazioni, il servofreno è coinvolto sicuramente (infatti a macchina accesa il servofreno interviene in modo che non devi fare molta pressione sul pedale).

    Statisticamente (il servofreno non si rompe così frequentemente ) tenderei però a pensare più una riduzione di pressione nel circuito dell'olio causata magari da qualche bolla d'aria o da qualche perdita di cui non ti sei accorto.
    Status: studente squattrinato
    Un sound come questo me lo sogno pure la notte: YouTube - Ferrari F40 Dyno-run.
    Manuale officina Fiat Punto MK1 + guida su come scaricarlo

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      sera a tutti

      anch'io cmq niente barra antirollio anteriore nè posteriore

      mi era capitato 1 anno e mezzo fà, avevo le candele ultramarcie e 1 bobina che non funzionava "bene"

      oggi smontato un'intero 500 sporting con 3 amici, io mi sono tenuto 3 o 4 cosette, il resto serviva per lo + a loro
      ho preso solo un coperchio punterie, svariati cablaggi relè fusibili lampadine e la copertura in plastica per le bobine (come ha baigu2)

      il coperchio punterie della 500 sporting se non sbaglio è identico al mio, giusto ??

      Monta la barra anteriore e vedrai la differenza.

      Dalla 500 sporting hai preso il cambio?
      La meccanica e' la stessa a parte il cambio piu' corto; se in futuro deciderai di montare gomme piu' grandi accorciare il cambio ti aiuta a mantenerla pi' pronta
      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Ah, dimenticavo










        Buongiorno
        Ultima modifica di PIPPO312; 30-08-2009, 09:00.
        FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
        Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          BuonGiorgio a tutti.


          Email --> quotraro@hotmail.com
          BAIGU NON MOLLARE!!!!!

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Giorno a tutti

            Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

            Puntina bassa, larga e lissia work in progress

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              buondì a tutti
              Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
              Monta la barra anteriore e vedrai la differenza.

              Dalla 500 sporting hai preso il cambio?
              La meccanica e' la stessa a parte il cambio piu' corto; se in futuro deciderai di montare gomme piu' grandi accorciare il cambio ti aiuta a mantenerla pi' pronta
              purtroppo il cambio e il monoblocco del motore servono al mio amico k ha un 500 sporting se no lo prendevo volentieri io
              anche se ho notato girando col suo 500 che ad alte velocità (si fà x dire ) è molto + rumorosa della mia, cioè rimane ad alti giri mentre la mia è molto + vivibile
              certo come accelerazione è un pò + brillante la sua, xò nn mi lamento molto della mia

              comunque dopo aver fatto dei conti e delle sane pensate, penso k prima di tutto cercherò di rifare a dovere il motore con qualche modifichetta (CF, albero a camme, testa ribassata, scarico etc) perchè ho la guarnizione coperchio punterie e quella della testa che perdono olio, e l'auto consuma anche un pò d'acqua, e la cosa nn è k mi sia molto simpatica
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Ragazzi settimana scorsa ho montato delle trombe bitonali.
                Futuramente metto su il cb e sono indeciso se mettere un'antenna piccola al posto di quella della radio o metterne un'altra lunga (ne ho una da 110cm a casa) a centro tetto bucandolo. Avete qualche idea di dove mettere l'apparato?
                Settimana scorsa ho fatto 250 km in un pomeriggio. All'andata tutta statale a parte 10 km di superstrada. Al ritorno autostrada. In autostrada andavo sui 100/110/120(raramente). Gli ultimi 2km di autostrada l'ho scannata. Da quel giorno li minimo è un po incerto e a volte scende molto...
                Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                http://punto55.leo.it/

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
                  Ragazzi settimana scorsa ho montato delle trombe bitonali.
                  Futuramente metto su il cb e sono indeciso se mettere un'antenna piccola al posto di quella della radio o metterne un'altra lunga (ne ho una da 110cm a casa) a centro tetto bucandolo. Avete qualche idea di dove mettere l'apparato?
                  Settimana scorsa ho fatto 250 km in un pomeriggio. All'andata tutta statale a parte 10 km di superstrada. Al ritorno autostrada. In autostrada andavo sui 100/110/120(raramente). Gli ultimi 2km di autostrada l'ho scannata. Da quel giorno li minimo è un po incerto e a volte scende molto...
                  Quando andavi ai 110/120 come la sentivi? Che soffriva o era tt ok?
                  Io cmq in autostrada tengo tranquillamente i 130 fissi e la sento giuliva e felice la mia puntina.....non so...


                  Email --> quotraro@hotmail.com
                  BAIGU NON MOLLARE!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    Mah sembrava andare bene.Dopo i 120 mi pare un po tirata per il collo ma vabbeh mi pare normale per la cilindrata e i cavalli che ha...
                    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

                    http://punto55.leo.it/

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Originariamente inviato da caurusapulus Visualizza il messaggio
                      Giorno

                      Potrebbe anche darsi che il servofreno abbia dei problemi, in genere è proprio in quei "3-4 cm" che interviene per "alleggerire" la pressione sul pedale del freno.
                      Fai così: a macchina ferma, accendila e pesta a fondo il pedale del freno, poi la spegni e pesta ugualmente a fondo il pedale, se lo sforzo che devi fare è lo stesso in entrambe le situazioni, il servofreno è coinvolto sicuramente (infatti a macchina accesa il servofreno interviene in modo che non devi fare molta pressione sul pedale).

                      Statisticamente (il servofreno non si rompe così frequentemente ) tenderei però a pensare più una riduzione di pressione nel circuito dell'olio causata magari da qualche bolla d'aria o da qualche perdita di cui non ti sei accorto.
                      ho provato a fare quello che hai detto. Ebbene, a macchina accesa pesto il freno e devo dare una certa forza (non eccessiva). Poi spengo la macchina, provo a pestare un'altra volta ed ecco che la forza che devo dare è grosso modo la stessa! Poi ovviamente se pesto altre 1 o 2 volte il pedale diventa duro...
                      pareri?


                      Email --> quotraro@hotmail.com
                      BAIGU NON MOLLARE!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X