Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
    Per la climatizzazione senti anche un puzzo orrendo quando apri l'aria? Potrebbe essere anche la guarnizione testata ovvero il termostato...
    Per "ovvero" intendi "oppure"?

    Quando surriscalda inizia a buttare solo aria fredda (lo so bene ) con la guarnizione da fare.
    Invece con il termostato bloccato aperto (anzi, il termostato fatto diventare un raccordo) scalda ma poco poco.

    Ora, baigu credo abbia il termometro dell'acqua, basta guardare quello per capire se ha il termostato inchiodato aperto.
    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

    http://punto55.leo.it/

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      Ah, parlando con un mio amico meccanico, state attenti a quanto antigelo mettete ,specialmente per chi inizia ad avere i primi sintomi di problemi con il radiatore del riscaldamento. A quanto dice l'antigelo pulisce...
      Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

      http://punto55.leo.it/

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
        Per "ovvero" intendi "oppure"?

        Quando surriscalda inizia a buttare solo aria fredda (lo so bene ) con la guarnizione da fare.
        Invece con il termostato bloccato aperto (anzi, il termostato fatto diventare un raccordo) scalda ma poco poco.

        Ora, baigu credo abbia il termometro dell'acqua, basta guardare quello per capire se ha il termostato inchiodato aperto.
        ovvero, cioè potrebbe essere o l'uno e/o l'altro la lancetta non ce l'ha il baigu se non ricordo male... la mia lancetta ultimamente non va quasi mai oltre il primo quarto... ke significa?

        Club Punto 55 - Ughes


        La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


        CERCO PLASTICHE INTERNE
        PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
          Per la climatizzazione senti anche un puzzo orrendo quando apri l'aria? Potrebbe essere anche la guarnizione testata ovvero il termostato...

          Baigu io sono un po' scettico rispetto alla tua idea. I lamierati se li prendi in fiat costano parecchio, se prendi quelli di concorrenza la qualità è minore non c'è niente da fare. Dipende da quanti bozzi hai ma a mio parere non vale la pena comprare tutto nuovo. So anche però che a te piacciono i lavori eccellenti come carrozzeria x cui se vuoi un lavoro eccellente si possono prendere solo i lamierati nuovi

          Per la lisciatura hai ovviamente ragione che è meglio fare saldare tutto dal tuo amico che almeno segui passo passo il tutto piuttosto che rischiare il super concentrato di stucco
          Sai perfettamente come la penso allora, i lamierati di concorrenza nemmeno li ho presi in considerazione. Io pensavo ad un acquisto di massa in Fiat per quanto riguarda tutto il rifacimento dell'esterno, purtroppo però molto costoso. Delle mie portiere ti dirò che se ne salvano poche, per questo volevo eliminarle. L'idea mi è venuta controllando le portiere minuziosamente e ora riporto quanto mi è parso:

          Anteriore Destra: Deve aver subito qualche incidente perchè se si vede bene il profilo inferiore ha una piccola gobba all'interno, ed esternamente la porta rimane sollevata nella parte inferiore come fosse aperta.
          Internamente dove c'è il vetro in prossimità dal pirulino per sbloccare/bloccare la porta ha pure una pinzata e una leggera rientranza. Inutile dire serratura sfondata e un bel bozzo e graffiatone. E' dunque da sostituire al 100%, perchè se faccio riparare la pinzata mi guardano male.

          Anteriore Sinistra: E' interamente sportierata e per un'asse dalla maniglia è completamente ondulata, immancabili serrature sfondate. Da sostituire al 100% perchè la ondulatura è tutta da stuccare e si diventa matti a levarla altrimenti.

          Posteriore Destra: E' abbastanza sana ma proprio in prossimità dello spigolo della linea dell'auto è bozzata, qualche bozzo da portiera e uno spigolo della linea di design fa una pieguzza stranissima; forse la verniciatura. Da sostituire al 50%.

          Posteriore Sinistra: Ha una linea per metà che parte dal passaruota di una strisciata, oltre a vari bozzi da portiera. Da sostituire al 50%.

          Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

          Puntina bassa, larga e lissia work in progress

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            parlando di antigelo mi avete ricordato che devo fare la pulizia del circuito di raffreddamento

            Club Punto 55 - b4r0m

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
              ovvero, cioè potrebbe essere o l'uno e/o l'altro la lancetta non ce l'ha il baigu se non ricordo male... la mia lancetta ultimamente non va quasi mai oltre il primo quarto... ke significa?
              secondo me è normale anche a me fa così la lancetta, pero solo sui piccoli spostamenti tipo 14/15 km e se vado a velocità costante in statale!!

              Club Punto 55 - b4r0m

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Aggiungo anche delle foto, forse si potrebbero tenere le porte dietro... però bah... se segnavo le sportierate non si vedeva più la foto.
                PS- Notare che su 4 foto 4 cerchi diversi








                Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

                Puntina bassa, larga e lissia work in progress

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                  buondì a tutti

                  certo k montano, xò poi l'assetto dell'auto ti rimarrà + alta davanti e un pelino + bassa al post

                  x il riscaldamento devi comprare qlc litro di paraflù e il radiatore riscaldamento, il tutto come prezzo sarà sui 70/80€, io sn riuscito a prendere tt a meno ma grazie all'officina di mio zio cmq tra 2 gg lo farò, se ti servono foto etc chiedi pure
                  Certo Stefano, aspetto te. Così mi faccio un'idea.

                  Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

                  Puntina bassa, larga e lissia work in progress

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
                    Aggiungo anche delle foto, forse si potrebbero tenere le porte dietro... però bah... se segnavo le sportierate non si vedeva più la foto.
                    PS- Notare che su 4 foto 4 cerchi diversi

                    [qimg]http://i50.tinypic.com/16912iu.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://i50.tinypic.com/33uzvqu.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://i45.tinypic.com/1z1uykz.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://i46.tinypic.com/j952er.jpg[/qimg]
                    In effetti bella la sequenza cerchi

                    Capito tutto baigu, in effetti a ben pensare di lavoro per la carrozzeria ce n'è parecchio. Io non escluderei comunque un giretto anche allo sfascio dove le punto grigie abbondano (o se vuoi dato che devi riverniciare anche una di diverso colore) e a volte ho trovato delle ottime occasioni. Avessi fatto il lavoro un anno e mezzo fa c'era un mio amico con una punto star grigio steel del 99 sempre tenuta maniacalmente, con serrature integre e carrozzeria perfetta perchè non la parcheggiava mai in strada e faceva sempre statali e autostrada e poca città... l'ha rottamata... robe folli! Li si poteva tirare giu tutto in blocco senza problemi

                    La mia carrozzeria è messa complessivamente meglio rispetto alla tua. Di botte vere e proprie non ne ho mai prese per fortuna anche se le portiere, specie quella di dx, sono piene di sportellate e ovviamente sbragatissima la zona nottolini (aperta la punto 6 volte)

                    Club Punto 55 - Ughes


                    La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                    CERCO PLASTICHE INTERNE
                    PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      Probabilmente di portiere allo sfascio ce ne saranno mezzo milione di grigio steel, ma trovale perfette... ho fatto fatica ancora quando presi il cofano, tutti bozzati. Poi chi lo sa se sono state già ritoccate in precedenza o hanno cedimenti.. preferirei prendere almeno le porte davanti nuove, dipende tutto dai prezzi.
                      Appena mi capita vedo di fare un salto in concessionaria, sono curioso di vedere cosa mi dicono.
                      Ecco la lista di cosa ho intenzione di acquistare originale:

                      - N°4 Portiere
                      - N°2 Fianchi anteriori
                      - N°2 Fari anteriori singola parabola
                      - N°2 Frecce anteriori arancio
                      - N°2 Frecce laterali arancio
                      - N°1 Paraurti anteriore in plastica grezza versione bocca larga per ac
                      - N°1 Paraurti posteriore in plastica grezza
                      - N°4 Maniglie esterne in plastica grezza
                      - N°1 Maniglione portaluci posteriore
                      - N°2 Specchietti esterni in plastica grezza
                      - N°2 Profili/separatori interni portiere
                      - N°4 Profili esterni raschia vetro
                      - N°1 Barra/traversa anteriore portafari
                      - N°2 Bocchette aria plancia
                      - N°1 Paraolio piantone sterzo
                      - N°1 Guarnizione interna portellone

                      Se mi va bene dovrebbe uscirmi 1000€ di materiale
                      Internamente ho già pensato di partire dal fondo ed arrivare al cielo.
                      Non vado nei dettagli perchè è tutto solamente idee.. direi moquette da far fare nera e tutto il resto alcantara o materiali simili marroncino scuro. Gli interni dovranno essere semplici, essenziali e dall'aspetto un pò retrò.
                      Io avrei iniziato già ora a smantellare tutto l'interno e farlo fare, ma come posso buttare mille e passa € in interni quando poi ho la carrozzeria malconcia e un motore da vedere un attimo.
                      Ultima modifica di Baigu2; 03-12-2009, 19:22.

                      Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

                      Puntina bassa, larga e lissia work in progress

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X