Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

    Originariamente inviato da grongomannaro Visualizza il messaggio
    Sera

    Se posso darti un consiglio dopo la mia esperienza posso dirti di montare un assetto completo, se ne trovano anche a buon prezzo su ebay .
    C'è un tedesco che fa ammo sportivie e molle da -40 a 239 .... non male, magari non saranno il max, ma sempre meglio ce le sole molle

    Alla fine il mecca mi ha voluto bene, mi ha preso solo 90 neuri

    Comunuqe per come la vedo io alla fine preferisco gli ammo e le molle originali, faccio troppi km, e le nostre strade fanno veramente concorrenza a quelle del Burundi , con le molle era troppo scomoda .
    Inoltre la macchina sulle buche più accentuate prendeva delle patte incredibili

    Era meglio se tutti i soldi che ho speso alla fine li investivo su dei cerchi in lega più belli, invece di prendere quelli della Bravo a 2 lire ..... vabbò
    Sbagliando si impara... putroppo anch'io di errori ne ho fatti tanti in termini di spese sulla Punto. Una per tutte... circa 800 euro su un motore che era già da buttare 3 anni fa... D'altra parte o si è mezzi meccanici o per forza si va a tentativi... e non sempre va bene!

    Club Punto 55 - Ughes


    La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


    CERCO PLASTICHE INTERNE
    PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

      Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
      Sbagliando si impara... putroppo anch'io di errori ne ho fatti tanti in termini di spese sulla Punto. Una per tutte... circa 800 euro su un motore che era già da buttare 3 anni fa... D'altra parte o si è mezzi meccanici o per forza si va a tentativi... e non sempre va bene!
      ma poi quel motore è proprio irrecuperabile??
      un giorno farai un 1108 modificato per bene
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

        Oggi finalmente vado dallo sfascio a prendere le barre. Porca miseria non le aveva ancora smontate

        Mi ha detto che cmq domani che viene giù a Pavia me le porta... speriamo bene! Tra andate e ritorni dallo sfascio ho già fatto 60 km...

        Club Punto 55 - Ughes


        La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


        CERCO PLASTICHE INTERNE
        PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

          Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
          ma poi quel motore è proprio irrecuperabile??
          un giorno farai un 1108 modificato per bene
          Quella è la mia idea... farlo rivivere prima o poi! Per funzionare funzionava ma così così. Il problema potrebbe essere l'albero motore rigato e/o spinotto del terzo pistone. Al di là di questo quando lo si farà si cambierà tutto... Devo ancora andare a recuperarlo dal mio mecca. Per il momento va bene il mpi; prossimi step saranno assetto e cerchi/gomme.

          Poi vediamo carrozzeria anche se quello sarà un completamento dato che io sono più maniaco della meccanica che dell'estetica... il motore 1.1 deve venire su bene, ho bisogno di soldi, competenze, informarmi, buttare giù tutte le possibili lavorazioni che si possono fare per farlo diventare un aspirato con i controcaxxi ma il più affidabile possibile, si spenderà quel che si spenderà... ma il 1.1 deve rinascere

          Club Punto 55 - Ughes


          La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


          CERCO PLASTICHE INTERNE
          PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

            Cavolo mi dispiace Stefano
            Vedi che succede a lasciare le auto in mano ad altri Attendiamo qualche foto per capire meglio la situazione, ma comunque sia non conviene spendere altri soldi se è danneggiata.

            Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

            Puntina bassa, larga e lissia work in progress

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

              Originariamente inviato da grongomannaro Visualizza il messaggio
              Ottimo Baigu

              Fai tutto a casa da solo, visto che ti sei fatto la spesa ??
              Si tutto in casa.. o meglio in officina.

              Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

              Puntina bassa, larga e lissia work in progress

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
                Si tutto in casa.. o meglio in officina.
                La coppa olio è veramente stupenda! La mia l'ho vista l'altro giorno è PIETOSA... ma almeno non perde...

                Club Punto 55 - Ughes


                La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


                CERCO PLASTICHE INTERNE
                PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                  salve colleghi puntisti, ne rimarrà solo una...



                  "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
                  ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
                  LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

                  Parla, ti ascolto!

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                    ragà messo apposto il tubo,fatto un bel pieno di benzina, ma niente sembra che guidi un diesel in particolar modo: motore freddo vibra veramente tanto il motore in linea generale, tanto dalle vibrazioni che ho gli sportelli che fanno tra di loro tesmed, a motore caldo invice diminuisce queste vibrazioni ma si sente uno strano rumore provenire a me sembra dal corpo farfallato sotto l'airbox, tipo come venisse sbattuta l'acqua in una bottiglia, il tutto accompagnato dal bel scopiettio della marmitta
                    inoltre l'auto non riesce a tenere un minimo regolare continua a scendere e salire di giri, però senza mai spegnersi

                    niente sono veramente nel panico non riesco a capire il problema, ultima modifica fatta due giorni come vi ripeto il cambio delle candele, sapete dirmi qualcosa?
                    Ultima modifica di frapop; 01-04-2009, 19:38.
                    Auto possedute:

                    - Fiat Punto 55 MK1
                    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                    - to be continued...

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 5th edition - I sopravvissuti alla rottamazione

                      ragazzi mi spiace avvertirvi che.



































                      pesce d'aprile
                      non vi offendete x carità state tranquilli k la point stà bene ed è già arrivata a quota 159100 km
                      ah mese prox mi entrano un pò di € (sui 300) penso k inizierò a fare il reparto gomme/cerchi
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X