Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Originariamente inviato da Derapage Visualizza il messaggio
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185121297

Che bella che è!
    Peccato per il prezzo......già a 500 euro in meno è cara!
    B'è dai non sembra messa male poi è il 1.4 con gli interni sx non è male.
    Socio F.U.R.C. N° 36
    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      Cioè bisogna che macchina del futuro a parità di costo di una di oggi, consumi 1/10 di quelle di oggi con emmissioni 0 ma che costi uguale o paradossalmente di più da mantenere rispetto a quelle di oggi
      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      Scusa Rap non voglio tirarla troppo lunga ma sai come sono fatto vero mi diverto a scrivere papiri.
      e chi non si diverte a scrivere papiri
      considerando che un motore a benzina sfrutta nemmeno il 30% dell'energia contenuta nel combustibile, possiamo dire che un 1.1 da 50 cv come i nostri (che sfrutti al meglio la pressione generata dallo scoppio e che inoltre recuperi in primo luogo buona parte del calore generato tramite turbocompressori, iniezione diretta d'acqua, secondi motori di tipo a combustione esterna, motori elettrici stile auto ibride) potrebbe avere magari 130 cavalli e consumi pure migliorati..e inquinamento zero se la facciamo andare a metano...in attesa delle auto coi motori dei frullatori elettrici

Forse proprio per questo ho la fissa della 106 rallye come Yukan(che strano chiamarlo cosi) sa bene...
      non chiamarmi così! ora che è intervenuto fabio possiamo continuare la rissa la prossima volta che ci vediamo!

PS quella uno è in vendita da anni ormai...se si fissano a volerla vendere a 1500 euro mi sa che se la terranno...
      la differenza tra una uno con il riscaldamento normale e una uno con clima e riscaldamento serio vale almeno 300 euro :O
      Ultima modifica di Yukan; 16-12-2010, 19:00.

FiatUnoRacingClub
      socio numero VENTUNO!!
      La mia ONE 60 GT!
      Laterale
      Anteriore
      Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
        e chi non si diverte a scrivere papiri
        considerando che un motore a benzina sfrutta nemmeno il 30% dell'energia contenuta nel combustibile, possiamo dire che un 1.1 da 50 cv come i nostri (che sfrutti al meglio la pressione generata dallo scoppio e che inoltre recuperi in primo luogo buona parte del calore generato tramite turbocompressori, iniezione diretta d'acqua, secondi motori di tipo a combustione esterna, motori elettrici stile auto ibride) potrebbe avere magari 130 cavalli e consumi pure migliorati..e inquinamento zero se la facciamo andare a metano...in attesa delle auto coi motori dei frullatori elettrici
        Ovvio che qualche soluzione per il momento c'è anche se le perdite di energia sono ancora molto alte paragonate alle manutenzioni e spese di gestione dei motori a scoppio attuali.

Un po di efficenza la recuperi con i turbi vari ma recuperi poco e una piccola parte la perdi con le maggiori spese di manutenzione e gestione. le emissioni le diminuisci con metano e via dicendo ma sempre su un motore poco efficente lo stiamo usando.

Tutta un' altra minestra se parliamo di motori elettrici manutenzioni basse efficenza altissima ...

Anche se OT io questa me la prenderei volentieri : o meglio ci monterei il motore sulla mia uno ha ha ha

http://it.wikipedia.org/wiki/Tesla_Roadster

Ultima modifica di samu_83; 16-12-2010, 19:15.
        Socio F.U.R.C. N° 36
        L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
        http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

buondì gente
          Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
          effettivamente sono consumi da record...anche il tuo piede destro deve avere un peso record

ahaha ce l'hai la foto della uno demolita con 1800 km?? una macchina nata, parcheggiata in un box e demolita..che tristezza
          quando ho letto la frase in neretto mi sono fischiate le orecchie

non è che saremmo rimasti alle ford T, semplicemente si sarebbe seguita un'altra strada, le case automobilistiche producono quello che gli chiede la gente e le normative...
          20 anni fa anzichè iniziare sulla strada dei 15 catalizzatori e delle 26 centraline con la finta scusa dell'inquinamento avrebbero dovuto abolire benzina e gasolio a favore dei gas e in futuro di nuove tecnologie, dato che la mia uno a gpl con uno stupidissimo miscelatore a depressione inquina quasi zero consuma poco e emette tanta co2 quanto una 500 1.3 multijet (dato che come consumi è a livello)
          con la tecnologia di 20 anni fa si riuscivano a fare i 20 con un litro a benzina, oggi se si sfruttasse davvero la tecnologia si potrebbero fare i 30 con un litro di gpl e la benzina nemmeno esisterebbe più, però come tutti sanno sulla benzina ci guadagnano un po' tutti prima che arrivi a noi per cui...
          quando produrranno una macchina sincera, leggera ma sufficientemente robusta, senza plasticacce ovunque, spazi sfruttati bene, meccanica affidabile e economica ma che sfrutti le possibilità delle nuove tecnologie e che nel bene e nel male sia diversa da tutte le altre auto in circolazione MAGARI potrei pensare di comprarmela...ops ho descritto la uno
          sul piede hai ragione
          Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
          20anni fa il gpl come il gasolio erano i combustibili dei barboni o dei tassisti..
          non a caso il rumore tipico di quei diesel era soprannominato il rumore della miseria, esagerando ma era così..
          la gente segue troppo le mode non ci puoi far molto, quelli che guardano le cose veramente utili sono la minoranza
          bellissimo discorso e te lo quoto al 100%
          Originariamente inviato da Nico-focus Visualizza il messaggio
          Salve Unisti!!

...nuova piccola mod. sulla Uno:
          [qimg]http://img405.imageshack.us/img405/5655/sam1007f.jpg[/qimg]
          [qimg]http://img189.imageshack.us/img189/8367/sam1012n.jpg[/qimg]

Ieri sera mega giro con la Uno x lo "snow test drive in Rimini" ...io e un mio amico siamo stati in giro e ci siamo sbrigati dalle risate!!! La uno ha retto perfettamente alla speciale!! ...sopratutto quando ho fatto un freno a mano troppo allegro e abbiamo picchiato con la ruota post. dx contro il marciapiede in una zona industriale !!!

[qimg]http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1178.snc4/154997_1698544794074_1551521471_31708020_3601058_n.jpg[/qimg]

A breve un video esilarante !!!
          grandi anche noi 2 settimane fà siamo andati a driftare in montagna con le nostre troppo ridere ci siamo divertiti come bambini
          Originariamente inviato da vanny turboie® Visualizza il messaggio
          ottimo discorso
          vero vero

Che bella che è!
          bellissima ma troppo costosa...
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Che bella che è!
            Si potrebbe montare stò cruscotto sulla mia? ...nn sono abituato a nn avere il contagiri !!! metterne uno aftermarket mi sà di zarrata

RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
            ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

Commenta

http://www.youtube.com/v/Y2O2ppCACYs?fs=1&hl=it_IT

Cosi la intendo....che bella!

Commenta

Originariamente inviato da Nico-focus Visualizza il messaggio
                Si potrebbe montare stò cruscotto sulla mia? ...nn sono abituato a nn avere il contagiri !!! metterne uno aftermarket mi sà di zarrata
                certo che puoi..totalmente plug and play..anzi..mi stavo chiedendo perche' non l'avessi gia' montato sinceramente..fa un attimo piu' sportivo il quadro della sx col contagiri..
                Fiat Uno racing club socio n'17

...a vou bighe no cjavai!!!

Commenta

grazie Stefano e Samu!
                  purtroppo il motore ciclo Otto ha quel rendimento del 30% e migliorarlo è difficile, il diesel è tra il 35 e 40% per rendere l'idea..
                  io auto elettriche non ne voglio
                  bella la 70sx con aria condiz peccato nessuno la compri..
                  il 1.2 di miki mi piacerebbe vederlo sentirlo e provarlo su dei rulli, se davvero ha tutti sti cv tanto di cappello..
                  la proporzione può essere giusta al 50% perchè un 16V ha più coppia oltre i 4000giri di un8V, i giri ok li fa ma bisogna vedere quanto spinge a quei regimi(il rendimento volumetrico non si sa quant'è a quei giri)magari gira fino a 9000 ma senza spinta x capirci..dipende l'andamento della curva di coppia com'è fatto..
                  « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                  La passione ci guida
                  Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
                    certo che puoi..totalmente plug and play..anzi..mi stavo chiedendo perche' non l'avessi gia' montato sinceramente..fa un attimo piu' sportivo il quadro della sx col contagiri..
                    AZZO!! ma x il contagiri? dove li prende gli rpm???

RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)

Commenta

http://www.turbotechmoto.com/index.p...yword=fiat+uno

Commenta

Sto operando...
                      X