Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

[QUOTE=Yukan;15394808]

ma ne entra troppa e si riempie pure il filtro dell'olio! ti vedo un po' scettico sull'argomento

QUOTE]

si preferisco altre modifiche + agricole ma classiche
    « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
    La passione ci guida
    Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
      Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio

ma ne entra troppa e si riempie pure il filtro dell'olio! ti vedo un po' scettico sull'argomento

già..w l'agricoltura

piano piano entra tutto

[Oo]\__Y__/[oO]
      87-88-89-90-91-92

Commenta

we ragazzi .. ma cos'èèèèèèè sta modifica dell'acqua ???

chi c'è il 28 a monza ??
        Fiat Uno Racing Club - Socio N° 14

Commenta

Originariamente inviato da Uno Abarth Visualizza il messaggio

chi c'è il 28 a monza ??
          è una tamarrata

cmq il 28 ci dovrei essere

piano piano entra tutto

[Oo]\__Y__/[oO]
          87-88-89-90-91-92

Commenta

yukan ti ricordo che la uno turbo NON L'HO FUSA. ma solo scottato le fasce e non tenevano piu. fondere e un altra cosa XD

il millino si è stato incidentato ma poi aggiustato e lo usavo!
            e mio padre ceh siccome nn partiva piu ecc ha voluta distruggerla...

il 1.1 mio padre gli ha bruciato la guarnizione testa e non ha voluto aggiustarlo!
            ma li cerano probglemi di eredita..... senno la tenevo.

la punto va a 2 nn so perche.

tu invece accumuli le mie disgrazie tutta in una.
            e magari è l'occasione buona questa dell' acqua nel motore...
            BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!

ahahahahahahaahahah!
            grande gianluca poi contattami che devo dirti una cosa del tipo per le minigonne
            Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

Socio F.u.r.c. N°15!

Commenta

Che l'impianto adegui la quantità di acqua sui giri motore sembra che prenda il segnale dal contagiri.....invece il sistema si basa sul sensore di volume aria aps o debimetro in versione elettronica, nella variante puramente meccanica la pressione aria agisce direttamente su un regolatore di pressione.
              Ultima modifica di ERC Potere Fiat; 12-02-2010, 09:43.
              http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
              http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Originariamente inviato da agente Blasco Visualizza il messaggio
                all'aumentare dei giri motore aumenta anche la quantità di aria aspirata o sbaglio ?

la miscela che viene iniettata in camera di scoppio non è piu benzina aria ma benzina aria acqua..

comunque l'acqua DEVE evaporare altrimenti non servirebbe a nulla non diventerebbe un "gas" e non espanderebbe il suo volume ... che è quello che fa aumentare la "compressione"..per via indotta..oltre a rinfrescare la miscela ovviamente e quindi anche la temperatura allo scarico

per quanto riguarda la proporzionalità inversa tra quantità acqua e quantità benzina, quindi giri-aria aspirata..
                l'ho letto sull'articolo..sempre se non ho letto male..
                Ma se è come penso anche io che l' acqua deve evaporare tutta la quantità che si può iniettare non varia solo in base ai giri e quindi all' aria aspirata ma anche alla temperatura del motore o cmq della camera di scoppio ... se è a una temperatura bassa iniettarai meno acqua se poi durante l' uso aumenta deve essere adeguata anche la quantità di acqua ...

Insomma quando la accendi al minimo che è fredda la quantità di acqua sarà minima o nulla quando inizia a scaldarsi al minimo comincerà ad iniettare delle quantità di acqua adeguate e così anche per gli altri regimi del motore ... o sbaglio....

ciao
                Socio F.U.R.C. N° 36
                L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
                http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

samu vai a vedere i link che sono stati postati, ci sono gli schemi dei vari impianti....l'unico segnale che ce è dal sensore della volume aria.
                  http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                  http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

all'aumentare dei giri motore aumenta anche la quantità di aria aspirata o sbaglio ?

la miscela che viene iniettata in camera di scoppio non è piu benzina aria ma benzina aria acqua..

comunque l'acqua DEVE evaporare altrimenti non servirebbe a nulla non diventerebbe un "gas" e non espanderebbe il suo volume ... che è quello che fa aumentare la "compressione"..per via indotta..oltre a rinfrescare la miscela ovviamente e quindi anche la temperatura allo scarico

per quanto riguarda la proporzionalità inversa tra quantità acqua e quantità benzina, quindi giri-aria aspirata..
                    l'ho letto sull'articolo..sempre se non ho letto male..
                    dipende se diventa gas nei collettori o nei cilindri...per il resto direi che hai ragione...

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                    Ma se è come penso anche io che l' acqua deve evaporare tutta la quantità che si può iniettare non varia solo in base ai giri e quindi all' aria aspirata ma anche alla temperatura del motore o cmq della camera di scoppio ... se è a una temperatura bassa iniettarai meno acqua se poi durante l' uso aumenta deve essere adeguata anche la quantità di acqua ...

Insomma quando la accendi al minimo che è fredda la quantità di acqua sarà minima o nulla quando inizia a scaldarsi al minimo comincerà ad iniettare delle quantità di acqua adeguate e così anche per gli altri regimi del motore ... o sbaglio....

ciao
                    gli impianti controllati da un minimo di elettronica si regolano come un'iniezione elettronica...un impianto regolato dalla depressione nel collettore di aspirazione manda acqua anche al minimo e non va bene...

FiatUnoRacingClub
                    socio numero VENTUNO!!
                    La mia ONE 60 GT!
                    Laterale
                    Anteriore
                    Interni WIP

Commenta

Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
                      dato che non so più cosa inventarmi ho provato non mi è costato niente...

Originariamente inviato da Uno Abarth Visualizza il messaggio

chi c'è il 28 a monza ??
                      è una tamarrata

cmq il 28 ci dovrei essere

comunque ci dovrei essere anche io

Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
                      yukan ti ricordo che la uno turbo NON L'HO FUSA. ma solo scottato le fasce e non tenevano piu. fondere e un altra cosa XD

il millino si è stato incidentato ma poi aggiustato e lo usavo!
                      e mio padre ceh siccome nn partiva piu ecc ha voluta distruggerla...

il 1.1 mio padre gli ha bruciato la guarnizione testa e non ha voluto aggiustarlo!
                      ma li cerano probglemi di eredita..... senno la tenevo.

la punto va a 2 nn so perche.

tu invece accumuli le mie disgrazie tutta in una.
                      e magari è l'occasione buona questa dell' acqua nel motore...
                      BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!

ahahahahahahaahahah!
                      grande gianluca poi contattami che devo dirti una cosa del tipo per le minigonne
                      ma se mi hai regalato un pistone della tua turbo con le fasce fuse assieme al pistone?? ahah
                      se il telaio regge e non succedono imprevisti vedrai che ora che mi esplode il motore tu fai in tempo a cambiare altre 3 macchine come minimo

FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

Commenta

Sto operando...
                      X