facciamo che aspettate che un mio amico forse si unizza cn una 70 sx del 90, cn 120kkm, sn troppi x qll motore o no??
se è stato trattato bene fa ridere.. la mia ha 182000 km inoltrati e la parte migliore della macchina è il motore..Paolo ha una 70sx del 91 con 160mila passati, anche lui soddisfatto..guarda per assurdo ti posso dire che è meglio del Fire, li ho tutti e due e se guardo tutto va meglio..
« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". » La passione ci guida Fiat Uno Racing Club socio n°11
se è stato trattato bene fa ridere.. la mia ha 182000 km inoltrati e la parte migliore della macchina è il motore..Paolo ha una 70sx del 91 con 160mila passati, anche lui soddisfatto..guarda per assurdo ti posso dire che è meglio del Fire, li ho tutti e due e se guardo tutto va meglio..
perfetto cosa controllo a quella Uno appena la vedo?? x aiutare il mio amico e al motore con la miglior resa che lavori si possono fare?
Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
Fiat Punto 55 s:
airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®
stefano da controllare al motore poco...fai ste prove:
-a freddo l'olio di che colore è sull'astina(possbilmente non nero carbone=manutenz fatta una volta ogni 10 anni di media)
-idem antigelo che non sia ruggine
-a motore in moto a caldo apri con molta attenzione il tappo rabbocco olio se fuma tanto(un minimo è normale ma poco)
-a caldo apri il tappo radiatore a accelera 5/6 volte fino a 5000 giri circa, controlla che l'acqua non esca fuori dal tappo
-prova la frizione metti la prima senza(accelerare o accelerando poco) mentre tieni frenato col pedale cerca di spuntare lasciando la frizione gradualmente(il motore si deve imballare e prima di farlo sentire che sforza)
se superi tutte ste prove e magari un giro su strada direi che è deliberata all'acquisto
facci sapere
come lavori io non ho nemmeno perso tempo a pensare cosa farci tanto a me va già bene così e poi tribulare con farfalle ecc per recuperare 1cv e consumare il doppio non vale la pena, l'unica cosa che serve un pochino se lo trovi la camme dell x1/9 o del 128 rally, dopo che ho visto che senza kat va uguale a prima ho dedotto che sono tutte palle quelle del kat almeno su questo motore e l'ho rimesso, cambiava solo il rumore dello scarico!!!
se vai piano fa i 15 e ha 70cv..cosa chiedere di più?
« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". » La passione ci guida Fiat Uno Racing Club socio n°11
stefano da controllare al motore poco...fai ste prove:
-a freddo l'olio di che colore è sull'astina(possbilmente non nero carbone=manutenz fatta una volta ogni 10 anni di media)
-idem antigelo che non sia ruggine
-a motore in moto a caldo apri con molta attenzione il tappo rabbocco olio se fuma tanto(un minimo è normale ma poco)
-a caldo apri il tappo radiatore a accelera 5/6 volte fino a 5000 giri circa, controlla che l'acqua non esca fuori dal tappo
-prova la frizione metti la prima senza(accelerare o accelerando poco) mentre tieni frenato col pedale cerca di spuntare lasciando la frizione gradualmente(il motore si deve imballare e prima di farlo sentire che sforza)
se superi tutte ste prove e magari un giro su strada direi che è deliberata all'acquisto
facci sapere
come lavori io non ho nemmeno perso tempo a pensare cosa farci tanto a me va già bene così e poi tribulare con farfalle ecc per recuperare 1cv e consumare il doppio non vale la pena, l'unica cosa che serve un pochino se lo trovi la camme dell x1/9 o del 128 rally, dopo che ho visto che senza kat va uguale a prima ho dedotto che sono tutte palle quelle del kat almeno su questo motore e l'ho rimesso, cambiava solo il rumore dello scarico!!!
se vai piano fa i 15 e ha 70cv..cosa chiedere di più?
Grazie cmq da qll k vedo meglio addirittura del fire
Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
Fiat Punto 55 s:
airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®
Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!
mi sono messo a cercare gli anellini cromati per il cruscotto della turbo che ho visto con fabio sulla uno turbo del suo amico l'altra sera ovvero come questi
Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!
volevo metterli quasi quasi..mah..
« ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". » La passione ci guida Fiat Uno Racing Club socio n°11
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