Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

    Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
    con una diversa fasatura a pari alzata cambiano eccome le prestazioni!!
    l'albero di serie e quindi anche quello della Punto 75 ha una fasatura che deve tenere conto anche delle emissioni(la 75 è euro2!!) mentre un albero non di serie delle emissioni se ne frega abbastanza in quanto non è pensato per uso su strada in linea di massima.
    quel camme io dico che 5 o 6 cv li da col binocolo così come recuperarne 10 è quasi fantasia su un motore da un litro o poco più aspirato 8V e con iniezione troppo banale come la mono Bosch..se uno montasse una MPI Marelli allora è già più credibile ma poi per far un bel lavoro ci vanno anche i collettori di scarico e altri lavoretti..
    più che i cv forse rafforza un po la curva di coppia a certi regimi intermedi e si ha la sensazione che vada molto di più di quello che fa realmente..
    non a caso Yukan(se sbaglio correggimi) rullò 50cv scarsi pur dicendo che secondo lui la macchina andava più di prima..
    sono d'accordo su tutto, io avevo 50 cv col 1.2 ma con l'albero a camme e il carburatore originale, adesso come adesso a benzina ne ho qualcuno di più


    quanta bella roba a prezzi onesti! il carburatore non è per il fire ma per la 60 prima serie
    se servono dei motori fire 1.0 1.1 o 1.2 ditelo a me



    ragazzi una domanda, la testata della uno turbo si smonta "dall'esterno" ovvero senza levare il coperchio punterie?

    ci sono dei bulloni da 15 fuori e penso siano quelli ma prima di smontare mezzo motore chiedo..
    Ultima modifica di Yukan; 27-04-2011, 17:10.

    FiatUnoRacingClub
    socio numero VENTUNO!!
    La mia ONE 60 GT!
    Laterale
    Anteriore
    Interni WIP

    Commenta


    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

      a me servirebbero dei colli sportivib 4in1 (non 4 2 1) per finire il tutto
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

        Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
        la sai ben lunga valvole di aspirazione aperte più a lungo --> entra più aria --> entra anche più benza; scarico aperto più a lungo --> esce più aria --> l'aria che esce ne aspira di più in aspirazione nella fase di incrocio

        ecco i dati del mio flymotors alzata 9,5 fasatura aspirazione 42/78 scarico 67/31...come fasatura è abbastanza spinto ma non ha tanta alzata
        se ti fa i 10 con un litro c'è qualcosa che non va la mia quando vado forte fa i 13 (quando vado calmo poco di più )

        per farla d'epoca, io mi sono interessato tramite il FIVS, altre associazioni non ammettono panda e uno (e hanno ragione a dire il vero), l'assicurazione costa 270 euro annui compresa iscrizione, senza bonus malus e senza limiti di guidatori o di giorni di utilizzo...
        ma quindi è con franchigia??? in caso è una mezza cagata!
        Fiat Uno Racing Club n°27

        Commenta


        • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

          ste non esiste 4 in 1 ... 4-2-1 sui motori piccoli conviene.
          http://www.darimotorservice.com/

          VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
          http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

          Commenta


          • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

            molto interessanti i pezzi postati da erc! io invece ho approfittato del bel tempo per montare la barra antirollio sulla mia uno..ma la trovo molto cambiata la macchina..sembra sempre che scivoli l'anteriore, oltre al fatto che il volante e' molto piu leggero e ha una durezza che varia (i primi due giri sono piu' duri rispetto agli altri) dite che ho fatto qualche errore nel montaggio o ho la scatola sterzo che e' alla fine?
            Fiat Uno racing club socio n'17

            ...a vou bighe no cjavai!!!

            Commenta


            • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

              Originariamente inviato da pinoves Visualizza il messaggio
              ma quindi è con franchigia??? in caso è una mezza cagata!
              con franchigia si, mi pare 250 euro, ho fatto le mie considerazioni e sinceramente non mi interessa

              Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
              molto interessanti i pezzi postati da erc! io invece ho approfittato del bel tempo per montare la barra antirollio sulla mia uno..ma la trovo molto cambiata la macchina..sembra sempre che scivoli l'anteriore, oltre al fatto che il volante e' molto piu leggero e ha una durezza che varia (i primi due giri sono piu' duri rispetto agli altri) dite che ho fatto qualche errore nel montaggio o ho la scatola sterzo che e' alla fine?
              che strano..non saprei, più avanti la devo montare pure io

              FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

              Commenta


              • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                L'albero a camme non lavora sulla benzina che viene buttata dentro al motore.
                Si sta parlando solo ed esclusivamente di albero a camme.
                Fa entrare piu aria per via meccanica, ma non è collegato a nulla che riguarda la benzina, tranne che per la macchina di yukan che ha il collegamento meccanico alla pompa meccanica.
                Se il motore riceve un pò più di aria gira molto meglio e rende di piu.
                oltre un certo limite smagrisce e non rende.

                Allora a questo punto se uno vuol far andare piu veloce la macchina sfruttando l'albero a camme fa in modo che arrivi più benzina in modo da non smagrire e avere piu prestazioni. e questa maggioranza di benzina viene effettuata lavorando su altri componenti e non sull'albero a camme.

                BABBI XD

                Yukan la testa della uno turbo ha i bulloni da 15, il castelletto e il copri punterie puoi anche non toglierli. forse trovi qualche vitina qua e la con qualche supporto per tubi ecc da dover togliere... =)
                Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                Socio F.u.r.c. N°15!

                Commenta


                • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                  Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
                  Yukan la testa della uno turbo ha i bulloni da 15, il castelletto e il copri punterie puoi anche non toglierli. forse trovi qualche vitina qua e la con qualche supporto per tubi ecc da dover togliere... =)
                  qualcosa di utile l'hai detto grazie

                  lo sappiamo bene che non lavora sulla benzina, non cambiare le frasi, secondo te una miscela magra rende di più e secondo te se entra un po' più aria NON entra anche più benzina non insistere dai

                  FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

                  Commenta


                  • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                    ciao a tutti e grazie per la vostra disponibilita

                    in alcuni post precedenti ho letto che la testata si poteva sostituire con delle altre per aumentarne le prestazioni, visto che la mia è da sostituire cosa mi consigliate?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Uno Racing Club XI - NessUno come la Uno..che passione!

                      Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                      Sarebbe da rullare la mia di uno...
                      è una vita che lo dici..

                      c'è una testa di alcuni 1.2 con valvole maggiorate di serie ora non trovo dove ho scritto il codice per riconoscerla magari qualcuno lo sa..
                      « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                      La passione ci guida
                      Fiat Uno Racing Club socio n°11

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X