Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

    se vuoi ho una centralina in vendita e un airbox per punto 75
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      se vuoi ho una centralina in vendita e un airbox per punto 75
      funzionante la centralina? l hai provata? è di quelle mappabili o no?

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

        ciao gente.

        dovrei sostituire il sensore di temperatura del liquido raffreddamento sulla testata per montare il quadro strumenti con lancetta.

        sul nuovo, va messa qualcosa sulla filettatura per sigillare?
        altra cosa, svitando il vecchio, presumo uscirà liquido, conviene svuotare il circuito prima?

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

          Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
          ciao gente.

          dovrei sostituire il sensore di temperatura del liquido raffreddamento sulla testata per montare il quadro strumenti con lancetta.
          sul nuovo, va messa qualcosa sulla filettatura per sigillare?
          altra cosa, svitando il vecchio, presumo uscirà liquido, conviene svuotare il circuito prima?
          Non saprei, (mi sembra di aver capito che dovrebbe essere gia apposto, nn so però.) io ho optato per montare un manometro supplementare. Quindi sensore su manicotto al tubo alto del radiatore (nn parte subito a leggere perchè deve aprire la valvola termostatica e far girare l'acqua ma cmq funziona alla perfezione una volta che l'acqua gira) e manometro da 52 mm in portastrumenti al centro della plancia.

          Un consiglio a tutti i puntisti, montate un bel interruttorino per fare partire la ventola del radiatore quando volete. Il vostro motore vi ringrazierà.
          ®- L U K I N O
          (oO\__ //// __/Oo)
          Segretario del THUNDERS TUNING CLUB RIMINI
          VicePresidente del Punto 55 Club di ElaborarE

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

            un nuovo puntista si aggiunge a voi...

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

              Ciao a tutti ragazzi, eccomi quà, un'altro puntista La mia è una 55 grigia 3porte con alzacristalli elettrici chiusura centralizzata e 2 specchietti retrovisori. Ce l'ho da una settimana ma per via dell'assicurazione la uscirò solo domani ma già da oggi mi darò da fare. Tra qualche minuto andrò a prendere frecce anteriori e laterali bianche e ordinare paraurti bocca larga anteriore da verniciare completo di fendi. Per il posteriore sono indeciso in quanto non so se ci sono differenze tra quello dell's e quello dell'elx/sporting. Se potete aiutarmi ve ne sarò grato. Un saluto dalla sicilia!!!!

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                Ciao a tutti Ragazzi! è da un po che non passavo nel forum ma ora ho di nuovo la Puntozza che fa i capricci! Vi chiedo un parere su un piccolo problema:
                la mia 55cv 1108cc ha da poco iniziato a dare noie in accelerazione, mi spiego meglio, quando vado a premere a fondo il gas, specialmente in 3° e 4° marcia, il motore inizia a sussultare come se si stesse ingolfando e fa molta fatica a prendere giri, sono così costretto a scalare una marcia e cercare di tenerla "allegra". Il problema si verifica sia a caldo che a freddo e varie volte me la sono vista brutta cercando di sorpassare!!!
                Ora io ho pensato che stia arrivando una miscela troppo grassa ai cilindri considerato che dopo i sussulti sento dei borbottii provenire dallo scarico.. potrebbe essere la sonda lambda con la demenza senile? credo non sia stata mai cambiata in 250.000 Km XD
                Altrimenti? le candele sono nuove, idem guarnizione testata, filtro aria e filtro benzina.. aspetto notizie, grazie in anticipo

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                  bobine?? di solito sono moleste quelle....

                  cmq due scatti estivi della mia 55


                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                    mmm l'unico modo per sapere se sono le bobine è quello di sostituirle?
                    P.s: quanto adoro quel blu sulla Puntozza! è splendida

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                      Originariamente inviato da SiloDelta Visualizza il messaggio
                      mmm l'unico modo per sapere se sono le bobine è quello di sostituirle?
                      P.s: quanto adoro quel blu sulla Puntozza! è splendida
                      si per le bobine è così la storia (se ti interessa ne ho svariate nel mio box e posso vendertele per cifre ridicole, se vuoi ne parliamo...)


                      per il blu... beh dipende, la mia prima 55 era uno spettacolo, questa un pò peggio però nn è malissimo dai
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X