Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

    Originariamente inviato da Punto.Style Visualizza il messaggio
    ragazzuoli io vado a nanna.. ci si sente domani nella speranza di buone notizie
    buonanotte!!
    La bravo hgt non mi sembra male ma ho qualche dubbio sui consumi che dichiara. I benzina fiat di cilindrate elevate hanno sempre bevuto come spugne Se poi ci aggiungiamo che ha fatto qualche lavoretto mi sembra strano che possa tenere quelle medie di consumo...

    La bravo è una di quelle macchinette che mi è sempre piaciuta ma che purtroppo da tante che ce n'erano ora non se ne vedono praticamente più. Mi ha sempre dato l'idea di una macchina un po' 'improvvisata'... boh...

    A me ha sempre fatto impazzire l'hgt diesel, il 105 jtd che ha un suono del motore eccezionale Il prezzo comunque è molto buono e per quella cifra non sarebbe male anche se la gommatura è piuttosto ridicola... mah... i soliti misteri della fiat...

    E' tutta sera che sto guardando per un'opel calibra. Più o meno con 3-4 mila euro, a volte qualchecosina di più si ha una macchina ancora attuale, che va come una scheggia (pesa 1.200 kg e basta!), elegante e potente... quasi quasi
    Ultima modifica di ughes; 08-01-2010, 23:12.

    Club Punto 55 - Ughes


    La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


    CERCO PLASTICHE INTERNE
    PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

      notte a tutti
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

        Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
        i 100 w sarebbero interessanti ma al di là di far passare dei cavi di più grossa sezione non c'è il rischio di surriscaldamento della parabola ed eventualmente di sciogliere qualche particolare?
        fino a 80watt puoi stare tranquillo, li monto io, se vai a 100/120watt rischi di far riscaldare troppo il faro, non si scioglie niente però rischio di farlo ingiallire, poi se vogliamo parlare anche le lampadine finto xenon possono rompere, in particolar modo se hanno quel effetto azzurrino e poi fatevelo dire da uno che li ha provati tutti queste lampade che dichiarano kelvin e watt strani, le migliori rimangono due belle alogene con bulbo bianco se poi vuoi luce non c'è pelo per gatti bisogna mettere le xenon
        Auto possedute:

        - Fiat Punto 55 MK1
        - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
        - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
        - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
        - to be continued...

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

          'sera puntisti vedo che si parla di fari.. vi seguo un pò
          Enthusiast User®




          Elettronica sui motori? Q.B.!

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

            mamma mia quanto scrivete, per stare dietro a tutti c'è ne vuole

            Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
            ma tu devi fare ingegneria meccanica, raga qui abbiamo il prossimo presidente della Pininfarina, però non ti riempio troppo di allori perchè devo ancora tutto provare
            facci sapere se i 5 anni di itis passati tra campionati wrc e partitelle a snake sn serviti a qualkosa

            cmqe le nostre parabole anke se trattate bn si sporkano tantissimo dentro. anke io avevo pensato o alle 100W o alle bixeno ma aspetto un po, se mi capitano dei doppia parabola poi devo cambiare tutto.

            la bravo 105cv già è un mostro la tenuta un mio amico e fa paura.


            al mio amico gli hanno sequestrato il cooper s perchè aveva gli xeno
            c...o ma cn gli xeno si vede meglio, perchè nn dare il via libera anke per le nostre auto. i bmw escono di fabbrica cn gli xeno.
            ma cn il lavafari si può montare il kit?

            restando in tgema anke io monto l'avatar invernale
            Ultima modifica di Niko 55 S; 09-01-2010, 00:55.
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

              Originariamente inviato da Niko 55 S Visualizza il messaggio
              mamma mia quanto scrivete, per stare dietro a tutti c'è ne vuole



              facci sapere se i 5 anni di itis passati tra campionati wrc e partitelle a snake sn serviti a qualkosa

              cmqe le nostre parabole anke se trattate bn si sporkano tantissimo dentro. anke io avevo pensato o alle 100W o alle bixeno ma aspetto un po, se mi capitano dei doppia parabola poi devo cambiare tutto.

              la bravo 105cv già è un mostro la tenuta un mio amico e fa paura.


              al mio amico gli hanno sequestrato il cooper s perchè aveva gli xeno
              c...o ma cn gli xeno si vede meglio, perchè nn dare il via libera anke per le nostre auto. i bmw escono di fabbrica cn gli xeno.
              ma cn il lavafari si può montare il kit?

              restando in tgema anke io monto l'avatar invernale
              perchè acciecate gli altri automobilisti che come me ad esempio hanno un'elevata sensibilità alla luce specialmente di notte..

              e comunque vade retro naftone!!! io odio le "sportive" diesel... il diesel è un motore progressivo e dormiente a bassi regimi e non è giusto che stia su una sportiva... è giusto montarlo ad esempio su auto di lusso

              comunque si con il lavafari e non ricordo che altro si potevano tranquillamente montare gli xeno ma appunto per una questione di acciecare o no gli altri automobilisti...
              p.s.: hai mai guidato di notte con cretini che hanno fari xeno che ti tallonano a 10 cm di distanza dal paraurti posteriore? non ti è mai venuta voglia di staccare gli specchietti rettrovisori ad esempio?
              Ultima modifica di Andy_Vee; 09-01-2010, 01:20.
              Enthusiast User®




              Elettronica sui motori? Q.B.!

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                perchè acciecate gli altri automobilisti che come me ad esempio hanno un'elevata sensibilità alla luce specialmente di notte..

                e comunque vade retro naftone!!! io odio le "sportive" diesel... il diesel è un motore progressivo e dormiente a bassi regimi e non è giusto che stia su una sportiva... è giusto montarlo ad esempio su auto di lusso

                comunque si con il lavafari e non ricordo che altro si potevano tranquillamente montare gli xeno ma appunto per una questione di acciecare o no gli altri automobilisti...
                p.s.: hai mai guidato di notte con cretini che hanno fari xeno che ti tallonano a 10 cm di distanza dal paraurti posteriore? non ti è mai venuta voglia di staccare gli specchietti rettrovisori ad esempio?
                parole sante e non parliamo di quelli che vengono dall'altro senso con i xenon montati a azzo, quindi con fascio luminoso molto alto
                Auto possedute:

                - Fiat Punto 55 MK1
                - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                - to be continued...

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                  Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                  parole sante e non parliamo di quelli che vengono dall'altro senso con i xenon montati a azzo, quindi con fascio luminoso molto alto
                  eheh grazie

                  ecco ho trovato quello che cercavo:

                  "Adottando i fari allo xeno su una autovettura, il Codice della Strada prescrive obbligatoriamente l'adozione di un sistema tergi/lavafari e un sistema automatico di orientamento del fascio luminoso."

                  appunto come dice frapop molti li montano a azzo:

                  Re: Fari allo Xeno: pro e contro
                  di maurinho il 27-05-2007 13:27:30

                  io ho una mukka 1150 rt ed ho installato 4!!!!!dico 4 fari allo xeno sui gruppi ottici originali: beh.........abbiamo generato un mostro.....nel senso che ora,di notte,occorrono gli occhiali da sole!!!!!!!non scherzo: adesso si vede tutto da Dio e per me,che ho problemini alla vista, e' stato come donale la luce ad un cieco. una cosa incredibile,fantastica,fantasmagorica davvero.

                  ciao



                  * Re: Fari allo Xeno: pro e contro
                  di sebarm86 il 08-11-2009 22:27:01

                  penso che per gli altri sia un po' meno simpatico l'effetto
                  ecco qua cosa prevede il codice:

                  Adottando i fari allo xeno su una autovettura, il Codice della Strada prescrive obbligatoriamente l'adozione di un sistema tergi/lavafari e un sistema automatico di orientamento del fascio luminoso.
                  da:

                  http://staff.nt2.it/michele/parola_3...allo_xeno.aspx

                  anche se c'era un termine più tecnico per indicare il dispositivo di orientamento del fascio luminoso (tipo collimatore ma non è collimatore e ora la parola non mi viene )

                  ciau buonanotte a tutti
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                    Originariamente inviato da Nico..TiPo DgT Visualizza il messaggio
                    si, anche tutto abbassato dà fastidio, con la lente dà fastidio quando piove, con la parabola dà fastidio anche di giorno a momenti...
                    Giorno a tutti.... verissimo raga la mia point con gli xeno la riconoscono tutti ti devi mettere gli okkiali da sole per affrontarla.... cmq da moltooo fastidio infatti mi lampeggiano sempre tutti sopratutto nelle strade con scarsa illuminazione..... pero fa veramente tanta luce
                    Ultima modifica di Greenpoint; 09-01-2010, 10:54.

                    Club Punto 55 - GREENPOINT

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                      Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                      perchè acciecate gli altri automobilisti che come me ad esempio hanno un'elevata sensibilità alla luce specialmente di notte..

                      e comunque vade retro naftone!!! io odio le "sportive" diesel... il diesel è un motore progressivo e dormiente a bassi regimi e non è giusto che stia su una sportiva... è giusto montarlo ad esempio su auto di lusso

                      comunque si con il lavafari e non ricordo che altro si potevano tranquillamente montare gli xeno ma appunto per una questione di acciecare o no gli altri automobilisti...
                      p.s.: hai mai guidato di notte con cretini che hanno fari xeno che ti tallonano a 10 cm di distanza dal paraurti posteriore? non ti è mai venuta voglia di staccare gli specchietti rettrovisori ad esempio?
                      hai ragione in pieno, ma kmqe anke ki ha i fari normali rompe avendo la regolazione a cazzo di cane, o anke km la nuova panda ke kn la regolazione originale ti fa incazzare di brutto.

                      kmqe al mio amico cn la cooper s si so presi la macchina. il cooper sicuramente ha la regolazione e il lavafari. spero che nella dicitura nn intendano anke i tergicristalli sui fari cm i vecchi mercedes .

                      domandina cretina. ma se bucherelliamo i doppia parabola da qualke parte e ci mettiamo 2 lampadine da 100w una per l'anabbagliante e una per l'abbagliante che luce farebbe? basterebbe sl vedere se regge la batteria. la pula nn potrà dire nnte nn sn xeno.
                      secondo me la punto fungerebbe da lampada abbrozzante
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X