Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    il terminale di scarico ha delle mezzelune, fanno tipo da barriera al gas di scarico.
    Un muro insomma. io avevo aperto quello della mia uno mille e i gas di scarico percorrevano un tubo forellato, per poi sbattere contro un muro di lamiera, i gas uscivano dal tubo tramite i fori dello stesso ed entravano nel tubo affianco sempre dai fori del tubo, per poi percorrerlo ed uscire fuori all' aria aperta.

    Per me se liberi davanti, dietro ti fa sempre da imbuto.
    forse guadagni in compressione e quindi a bassi giri. ma agli alti no di certo.
    Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

    Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

    Socio F.u.r.c. N°15!

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
      per quale motivo mi sconsigli lo scatalizzatore, cioè questo per intenderci:

      [qimg]http://www.supersprint.com/public/images/22605.jpg[/qimg]
      Perchè perdi contropressione e ti ritrovi un motore con poca coppia in basso,oltretutto se ti beccano rischi anche un denuncia per inquinamento ambientale...

      Io terrei il kat originale e monterei centrale diretto abbinato ad un finale sportivo omologato
      ---------------------------------------------------


      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        finito tasche anteriori doppio woofer da 20cm
        zoo di ....105.....

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
          Perchè perdi contropressione e ti ritrovi un motore con poca coppia in basso,oltretutto se ti beccano rischi anche un denuncia per inquinamento ambientale...

          Io terrei il kat originale e monterei centrale diretto abbinato ad un finale sportivo omologato
          per quello ho tenuto il finale originale, così in caso di posti di blocco è meno sgamabile la cosa, per guadagnarci qualcosa in sound, però non pensavo che adirittura perdevo in prestazioni
          Auto possedute:

          - Fiat Punto 55 MK1
          - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
          - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
          - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
          - to be continued...

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
            per quello ho tenuto il finale originale, così in caso di posti di blocco è meno sgamabile la cosa, per guadagnarci qualcosa in sound, però non pensavo che adirittura perdevo in prestazioni
            se metti un tubo a diritto e lasci il finale originale il sound lo ottieni e ci guadagni anche qualche scoppietto in rilascio...ovvio che senza kat perdi un pò ai bassi dovresti riguadagnarlo agli alti,senza contare che alla revisione non passi per il controllo dei gas di scarico,e gli sbirri non ti rompono
            Fiat Uno Racing Club socio 3
            Punto GT old power[SPOILER][/SPOILER]


            Il mio mercatino http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250041

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              ehehe!
              tutti che modificano e io a morire a casa XD
              Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

              Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

              Socio F.u.r.c. N°15!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
                per quello ho tenuto il finale originale, così in caso di posti di blocco è meno sgamabile la cosa, per guadagnarci qualcosa in sound, però non pensavo che adirittura perdevo in prestazioni
                Anche se hai il terminale originale,la mancanza del kat si sente dall'odore dei gas di scarico,quindi il rischio di essere beccati c'è...Poi visto che si perde in prestazioni non vedo il senso dell'eliminazione di tale elemento...Infine anche passare la revisione sarà molto più difficile...
                ---------------------------------------------------


                ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Ciao a tutti, a chi mi conosce e non, sono tornato..... e ho ancora la puntina...

                  Circa il finto kat, io l'ho messoda qualche anno, è vero che si perde un po' di coppia in basso (e con il ns motore non è il max) ma in alto è piu' allegra...
                  Io pero' ho rimappato e metanizzato...mi trovo comunque bene.
                  Il "saund" è leggermente diverso, un po' piu' aperto, piu' racing. Ma me ne sono accorto solo io......
                  ps io non inquino!!! Il kat a me rompeva solo le balllsssss.....metano e 6500rpm forever!!
                  Punto Gialla CH4 i.e.

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    ok dai valuterò, grazie
                    Auto possedute:

                    - Fiat Punto 55 MK1
                    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                    - to be continued...

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da batz Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, a chi mi conosce e non, sono tornato..... e ho ancora la puntina...

                      Circa il finto kat, io l'ho messoda qualche anno, è vero che si perde un po' di coppia in basso (e con il ns motore non è il max) ma in alto è piu' allegra...
                      Io pero' ho rimappato e metanizzato...mi trovo comunque bene.
                      Il "saund" è leggermente diverso, un po' piu' aperto, piu' racing. Ma me ne sono accorto solo io......
                      ps io non inquino!!! Il kat a me rompeva solo le balllsssss.....metano e 6500rpm forever!!
                      ciao,io avevo una Uno a metano ma viaggiavo sempre tranquillo perchè mi dicevano tutti che i motori a metano non vanno tirati (nel senso che non puoi viaggiare sempre ad alto numero di giri) perchè per via del gas che è più secco della benzina il motore ti dura molto meno....è una leggenda metropolitana o l'hanno detto anche a te?
                      Comunque da ex "metanaro" rimpiango molto il fatto che con 10euro facevo il pieno e mi bastava per 250km,però il motore non ce la faceva proprio soprattutto in salita moriva....così sn passato alla Punto 16V e ho optato per il gpl perchè il caro 16V è bello scattante e brioso ma ha il vizio di bere troppo anche se c'è di peggio.....però ultimamente mi è preso il pallino del turbo così sono passato alla GT e mi tocca svendere a malincuore la povera Sporting
                      Fiat Uno Racing Club socio 3
                      Punto GT old power[SPOILER][/SPOILER]


                      Il mio mercatino http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250041

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X