Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Grande Karol...me le aggiudico (ci sono anche i portapinza??) e visto che sei vicino a Roma ancora meglio!!
    Tanto avevo già deciso di prendere i dischi nuovi quindi mi va bene così..

    Quando ti arrivano fammi un fiskio
    Ultima modifica di BulletPointG; 12-02-2011, 13:44.
    Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

    W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      L'unica dritta che posso dare è di guardare sempre ebay per i pezzi, spesso si trova roba molto conveniente rispetto ai ricambisti, almeno per quel che riguarda le Punto nostre che oramai sono un'antichità e quindi forse anche per quello nessuno si sbatte più a fare un prezzo buono... Ogni volta che vado da un ricambista, solo raramente non mi hanno cercato di legnare, tutto caro, molto caro, quasi sempre. Però potrebbe essere anche la mia zona eh
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        già..il radiatorino infattti, grazie a Bianca, l'ho preso su ebay risparmiando ricchi 100 euzozzi. Il fatto è che devi conoscere molto bene i pezzi, sia quelli della tua macchina che quelli 'compatibili', tutti i mezzi di ricerca (per es: l'eper fiat ne ignoravo l'esistenza) sennò è un tour de force..capire di che serie, se per montarli servono accrokki, rondelle etc...insomma esperienza!! Ma ce sto arrivà
        Ultima modifica di BulletPointG; 12-02-2011, 14:11.
        Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

        W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Con un minimo di tempo e pazienza si fa tutto Certo se la macchina ti serve sempre funzionante, non puoi tenerla ferma e/o rimandare la riparazione (chessò, lavoro tutti i giorni, portare in giro un ipotetica famiglia ecc), che non puoi farne a meno, beh allora vai dal meccanico e giochi a regole sue, sperando che ci metta poco e chieda il giusto, ma spesso i meccanici prendono quello che gli da il ricambista, e quello fanno pagare al cliente...

          A me una volta voleva mettermi dei tamburi a 70 euro. Ho detto no, ci ho discusso, e li ho presi su ebay a 24. Ok non sono gli stessi, ma 70 euro per dei tamburi di una Punto prima serie che oramai vale veramente zero o rasente allo zero, sono troppi... Ai meccanici questo non interessa però. Quello è il pezzo, quello è il prezzo, se ti sta bene ok, sennò ciao. Peccato che spesso ciao non glielo puoi dire perché oramai il lavoro l'ha fatto, e quindi entrano in gioco i preventivi che spesso non combaciano e i meccanici non avvertono quasi mai di quanti pezzi e a che prezzo in più montano rispetto al previsto... "tanto c'è da farlo". Brutte storie
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            il fai da te in un certo senso nasce anche per questo..ho inziato con la moto perchè alla fine ti rifiuti di accettare certi prezzi di lavoro dei mecca, decidi di sbattere la testa e imparare da te. Poi c'è un limite a tutto però è vero, con un pò di pazienza e tempo le cose le fai!!
            A me per la sostituzione radiatorino hanno chiesto €300 tutto (pezzo e mano suppongo) mentre per sostituire pompa H20 (preventivo alla peggio €450)..
            Il radiatorino €30 trovato, il kit distribuzione pompa ho visto circa 70/90 il che lascerebbe 600 di mano ...e chi cellà!!
            Necessità aguzza l'ingegno, si sbatte il grugno e si cerca qualcuno che riesca a darti quella mano in modo da abbattere almeno della metà i costi.
            Ultima modifica di BulletPointG; 12-02-2011, 14:42.
            Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

            W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Credo che pompa acqua a 450 te l'hanno contata a 150, 300 radiatorino (ok ci può stare, chiedono così anche se non è poco), 450 radiatorino e pompa (cioé 300+150), però per essere una cosa giusta nei 150 della pompa ci dovrebbe essere anche la distribuzione e manodopera inclusi. Diciamo che è circa la cifra che chiedono. 450 solo pompa e è sicuro uno sbaglio o un malinteso Io mi pare taaanto tempo fa ho pagato 110 o 120 pompa e distribuzione, non so come erano frazionati, ma so che però il kit distribuzione mio costa 22 euro (cinghia e cuscinetto), magari il meccanico l'avrà pagato qualcosa in più anche...
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Allora, la mia è senza abs e non so come funzionano quelle che ce le hanno.

                La Punto mia ha due correttori fissi, che funzionano sempre allo stesso modo, in qualsiasi posizione sia la sospensione. (questo lo chiamo statico-meccanico)

                La Punto GT ha i correttori che variano la pressione a seconda di quanto si abbassa o si alza il culo (molle collegate alla barra di torsione), questo lo chiamo dinamico-meccanico.

                In più ci sta l'Abs che non fa bloccare le ruote, mo non so quanti tipi di abs ci sono e come funzionano. Questi "correttori" li chiamo elettronici.

                Può darsi che sbaglio i termini.

                Per quel che so tutte le Gt hanno l'abs, o sbaglio? E tutte hanno anche i correttori meccanici.

                In teoria, avendo l'abs i correttori-ripartitori non servirebbero neanche più...

                La Y ha i ripartitori meccanici dinamici? Sei sicuro? Non mi risulta che la antirollio della Y abbia i ganci per le molle... Infatti la barra è anche meno spessa di quella della Gt (cambia solo 1mm dietro da quel che ho visto). In teoria non dovrebbe aver sentito nulla cambiando molle, per quel che so io... Come non sentirei niente io sulla mia 75.
                Si...tutte le GT hanno l'Abs di serie, ma se come dici hanno i correttori meccanici allora qualche differenza con la Y c'è (che come ho detto a parte l'Abs, viene citato un ripartitore elettronico che lavora insieme ad esso), ma mi sembra strano anche se è stata prodotta 4 anni dopo e quindi dei particolari rispetto alla Punto sono stati modificati.

                Sicuro al 100% no, nel senso io mi baso su quello che ho letto sul manuale d'officina, sull'avvenimento dell'utente che ho citato (senza ABS) e quello che ho notato io quando sono a pieno carico (idem, 5 persone) la frenata cambia...peso in più a parte ovviamente.

                Le Y normali ora non ricordo lo spessore delle antirollio e come hai detto sono più sottili, invece quelle della Elefantino Rosso sono uguali alla GT.

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                450 solo pompa e è sicuro uno sbaglio o un malinteso Io mi pare taaanto tempo fa ho pagato 110 o 120 pompa e distribuzione, non so come erano frazionati, ma so che però il kit distribuzione mio costa 22 euro (cinghia e cuscinetto), magari il meccanico l'avrà pagato qualcosa in più anche...
                Quoto...è uno sbaglio per forza, per i 16v i ricambi costano un pò di più rispetto agli 8v (spesso anche il doppio), ma fondamentalmente la pompa è molto simile per entrambi.

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  la pompa dell acqua della gt non va bene alla sporting
                  e esterna al motore la sporting ce la interna collegata alla cinghia distribuzione
                  poi e sempre meglio prenderla nuova
                  pompa acqua della sporting costa su 30/40 euro

                  io per cambiare pompa della acqua e distibuzione prendo 80 euro finito
                  Ultima modifica di gavinogt; 12-02-2011, 16:38.
                  zoo di ....105.....

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    mi è venuta in mente un'altra domanda..
                    ho i 14 in lega (quelli di serie), posso montare tranquillamente una pinza maggiorata dell GT e disco ant più spesso?
                    Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

                    W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Si, la Gt è uguale (stessi cerchi). (io li monto pure,pinze 3a serie).

                      p.s. Molle Omp -3 o 3,5, non ricordo, 50 euro, qualcuno le vuole?
                      Ultima modifica di Karolis; 12-02-2011, 21:15.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X