Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    umhh marrmite csc ........... avuta e buttata via
    faceva un bel sound doppio dtm
    quando lo smontata mi si e sfondata dalla ruggine ACIAIO INOX (TAROCCO )

    FORSE DI BUONO HANNO SOLO I COLLETTORI

    ma a parer mio supersprint e ' = a qualita' e prestazioni

    per i 16'' quando mi faranno vedere la fotocoppia del libretto allora ci credo

    comunque per togliermi lo sfizzio mandero' una richiesta alla fiat per vedere se me le omologano le 195/45/16''
    altrimenti telefono ad ANDREA GHISOLFI
    zoo di ....105.....

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da red-runner 180 Visualizza il messaggio
      ah...comunque oggi nel primo pomeriggio ho rifatto il cablaggio e ho montato il subbettino fiat....peccato che la mia radiaccia kenwood con una decina di anni sul groppone, e probabilmente molto economica gia allora XD non mi permetta di regolare l'uscita quindi a malapena si sente per come lo imposta...non ha neppure il fading -.-''

      comunque ecco qualche foto degli interni, se la battono ancora bene nonostante i quasi 200.000 km eh :P?
      [qimg]http://img253.imageshack.us/img253/1258/img0018qf.th.jpg[/qimg]
      [qimg]http://img185.imageshack.us/img185/4933/img0014en.th.jpg[/qimg]
      [qimg]http://img243.imageshack.us/img243/1790/img0013x.th.jpg[/qimg]



      si, la consolle centrale argento glitterato è superfail, era una prova perchè speravo che la bomboletta usata, torvata casualmente per casa senza tappo ne scritte, fosse color alluminio satinato ma mi sbagliavo evidentemente

      ed ecco le ultime novità appunto, sub fiat punto mk2 ad incasso (torna benino anche sulla mk1 via pensavo peggio XD)
      [qimg]http://img693.imageshack.us/img693/3835/img0015bsh.th.jpg[/qimg]
      cuffia e pomello punto mk2 (via la cuffia in plasticaccia distrutta originale e il pomello pilot cinese XD)

      [qimg]http://img695.imageshack.us/img695/3936/img0016yz.th.jpg[/qimg]

      e qui il confronto tra lo strumento originale e quello della Gt....devo ancora studiarci, ma non ho ancora gli schemi sotto mano e ho poca voglia per il momento...devo anche studiare il modo per poter aggiornare i km dello strumento gt con i miei attuali
      [qimg]http://img411.imageshack.us/img411/6602/img0017ic.th.jpg[/qimg]


      poi può darsi che ho trovato un assetto a ghiera a un prezzo onesto, e un altra piccola chicca esterna

      ah, e visto che avete cambiato in molti avatar in questi giorni, cambio anche io XD
      vuoi una mano per lo strumento?

      vai in un negozio di elettronica e procurati un NE555, un paio di resistenze e un condensatore, basetta millefori (costo al max 5-10euri) costruisciti un multivibratore astabile, alimenta il quadro e dai il segnale del multivibratore al tachimetro... stai lì bono finchè non arriva ai km che desideri

      cmq il coso là si sente poco percheeeee scommetto l'hai collegato all'uscita PRE (RCA), collegalo all'uscita amplificata dello stereo e... vedrai come pompa
      Enthusiast User®




      Elettronica sui motori? Q.B.!

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
        umhh marrmite csc ........... avuta e buttata via
        faceva un bel sound doppio dtm
        quando lo smontata mi si e sfondata dalla ruggine ACIAIO INOX (TAROCCO )

        FORSE DI BUONO HANNO SOLO I COLLETTORI

        ma a parer mio supersprint e ' = a qualita' e prestazioni

        per i 16'' quando mi faranno vedere la fotocoppia del libretto allora ci credo

        comunque per togliermi lo sfizzio mandero' una richiesta alla fiat per vedere se me le omologano le 195/45/16''
        altrimenti telefono ad ANDREA GHISOLFI
        ahahah andrea ghisolfi... gavino, è amico tuo? se è così dai una buona spinta per lavorare in radiooooo
        Enthusiast User®




        Elettronica sui motori? Q.B.!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
          vuoi una mano per lo strumento?

          vai in un negozio di elettronica e procurati un NE555, un paio di resistenze e un condensatore, basetta millefori (costo al max 5-10euri) costruisciti un multivibratore astabile, alimenta il quadro e dai il segnale del multivibratore al tachimetro... stai lì bono finchè non arriva ai km che desideri

          cmq il coso là si sente poco percheeeee scommetto l'hai collegato all'uscita PRE (RCA), collegalo all'uscita amplificata dello stereo e... vedrai come pompa
          essendo attivo non volevo mandargli un segnale gia amplificato, speravo che i pre out avessero almeno un minimo delle impostazioni che avevano anche le radio di 30 anni fa -.-''


          comunque...voglio questi cerchi, sono oz fittipaldi scomponibili, purtroppo sono quasi introvabili ...sapete nessuno che ne ha?? anche conciati male da sistemare....




          ah andy grazie per la dritta del vibrocoso volumetrico, ci proverò
          Ultima modifica di red-runner 180; 02-04-2010, 19:32.
          Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

          http://www.gilera-runner.net/petizione-runner/

          Originariamente inviato da marza84
          ..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            schema quadro punto gt



            HO IL MANUALE IN PDF DOVE CE TUTTO se in caso lo zippo in .rar e lo uppo su megaupload o su rapidshare cosi ce lo avete anche voi
            Ultima modifica di gavinogt; 02-04-2010, 19:38.
            zoo di ....105.....

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              grazie gavino ...che cavetto va comprato al posto di quello meccanico? ricordi magari quando costa e per assurdo il codice XD?
              Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

              http://www.gilera-runner.net/petizione-runner/

              Originariamente inviato da marza84
              ..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da EnzoSporting Visualizza il messaggio
                Certo, difficilissimo trovarne qualcuna coi 16" omologati legalmente...
                Scritto con un dispositivo mobile
                Infatti,io sul forum puntoGT ho parlato con uno che dice che li ha omologati ma ci credo poco perchè come ha detto Gavino:"finchè non vedo, non credo!"
                x punto mk1!

                Mi regalate un click sull'immagine qui sotto?GRAZIEEE

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  devi comprare il sensore della gt
                  togliere il tuo cavetto a cordicella e avitarci quello al posto del cavetto

                  poi devi collegare lo spinotto sotto la scatola nera dove si collegano i cavi del motore all abitacolo


                  per il prezzo non me lo ricordo mi sembra sugli 80 euro perche originale fiat
                  zoo di ....105.....

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    la gt con i cerchi ABBUSIVIIIIIIIIIIIIII
                    zoo di ....105.....

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
                      schema quadro punto gt

                      [qimg]http://i39.tinypic.com/jjse2a.jpg[/qimg]

                      HO IL MANUALE IN PDF DOVE CE TUTTO se in caso lo zippo in .rar e lo uppo su megaupload o su rapidshare cosi ce lo avete anche voi
                      yepz ce l'ho anche io e già l'ho hackato

                      in pratica per farlo avanzare, dietro il tacho ha 3 contatti,

                      2 alimentazione: + e - (il negativo va a massa)
                      3 segnale

                      red prende il multivibratore astabile e lo alimenta con la 12V con la quale alimenta il tachimetro, assicurandosi che anche il negativo (massa) sia in comune con quel circuitino e quello del quadro, dopodichè l'uscita dell'astabile la dà in ingresso al contatto segnale del tacho e magicamente vedrà la lancetta alzarsi ed indicare una velocità (data dalla frequenza del circuito - es: 100Hz = 100Km/h) e i km avanzare

                      io questo gioco l'ho fatto con il nostro contagiri, l'ho alimentato e collegato al generatore di funzioni, selezionato un segnale ad onda quadra (che è quello che fornisce il sensore sulla ruota fonica)

                      inkia... 80euri il sensoretto... inkissima... red ma tehai msn?

                      Enthusiast User®




                      Elettronica sui motori? Q.B.!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X