Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Dado87 Visualizza il messaggio
    ragazziiiiiiiii da quanto tempo!!!!!!!! sono sempre impegnato però ho trovato due minuti per passare a salutare i miei amici 16valvolisti e non!!!!!!
    ciaoooooo da Dado
    Ciaoooo

    Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
    weeee anche iooo!! ahah!

    Ragazzi urgentissimo.
    il mio amico ha fatto il ciocco con una punto mk2b e non si trovano i ricambi allo sfascio, ma hanno molti ricambi della mk2a.
    Che voi sappiate è possibile montare tutto il muso della mk2a sulla mk2b?

    con la fiat uno è possibilissimo fare la trasformazione
    Secondo me non ci dovrebbero essere problemi...
    ---------------------------------------------------


    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      nel club delle punto mi confermano la teoria XD
      evvai!

      Ps. la punto funziona =) tutto perfetto romba e corricchia come non mai XD cioe come sempre ahahaha!
      montato i fari nuovi belli puliti e senza palpebre.
      Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

      Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

      Socio F.u.r.c. N°15!

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        weee!!
        Oggi tiratina alla punto! ho il cambio piu corto di prima.
        a 4000 giri anzichè fare i 130 esatti mi fa i 125.
        ha una bellissima ripresa, ho polverizzato molte macchine.
        sono davvero contento nn vedo l'ora di trovare ancora un boxster che mi sfida e vediamo se stavolta in terza andiamo a pari anziche lui allontanarsi piano piano
        Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

        Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

        Socio F.u.r.c. N°15!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          buongiorno a tutti!sono un intruso ma abbiamo lo stesso "cuore", leggevo pagine dietro che sul nostro motore va molto bene il cambio della punto sporting mk2 6m perchè quello per la prima ha la prima inesistente, siccome ho la frizione che è un pò "finita" e il differenziale inizia a rognare dite che è una buona sostituzione?per caso sapete la sigla o il codice?giusto per non prendere sòle....


          ps leggevo anche del cf del 1.6 16v che è plug and play, avete altre info a riguardo?ciao grazie

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Io con questa storia non ci ho mica capito niente, sui cambi, c'è chi dice che va aggiunto un supporto (montando un cambio mk1 su mk2, o viceversa, ma solo "in un verso", cioé da mk1 a mk2 (o viceversa) andava aggiunto il supporto, mentre per fare il contrario no, e non capisco perché), c'è chi dice che montano diretti, c'è chi dice che poi sterzando tutto qualcosa tocca da qualche parte, booohh...

            Qualcuno ha qualche guida certa e precisa?
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              ciao a tutti!
              mmmm sulla storia dei supporti non ne ho saputo nulla. Fattore che quando sterzi tocca idem. Non ho mai cercato a riguardo e mai curiosato sulla punto mk2.
              Forse dipende dalle motorizzazioni, perchè quello della 1.2 16v monta benissimo.

              We ZOOT! guarda per esperienza: son 2 volte che sostituisco il cambio per via del differenziale che si è rotto e l'ultimo perchè rogna. Se cambi la frizione dato che togli il cambio e sai che è rognoso, cambialo subito. o differenziale o il cambio. rischi di rimanere a piedi in brevissimo tempo XD
              Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

              Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

              Socio F.u.r.c. N°15!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                si appunto!per questo che chiedevo a voi, visto che già lo dovevo cambiare volevo sapere se fittava senza modifiche e poi vorrei avere almeno una marcia in più da "riposo" autostradale visto che ha 120 sto a 4000 giri!in rete non si trova niente a riguardo...

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti!
                  mmmm sulla storia dei supporti non ne ho saputo nulla. Fattore che quando sterzi tocca idem. Non ho mai cercato a riguardo e mai curiosato sulla punto mk2.
                  Forse dipende dalle motorizzazioni, perchè quello della 1.2 16v monta benissimo.

                  We ZOOT! guarda per esperienza: son 2 volte che sostituisco il cambio per via del differenziale che si è rotto e l'ultimo perchè rogna. Se cambi la frizione dato che togli il cambio e sai che è rognoso, cambialo subito. o differenziale o il cambio. rischi di rimanere a piedi in brevissimo tempo XD
                  Io parlo dei 6 marce, della Punto 2 (188), visto che il 6speed della 55 è cortissimo. Andrebbe bene con una conica diversa, Pippo312 ci mise quella della 75. Però la Punto 188 sporting credo sia più facile da trovare, solo che per me rimane un mistero un po' impreciso l'intercambiabilità dei cambi tra prima e seconda serie, e non so se quel poco che so vale solo per il 6 marce.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    eh io come detto e ridetto, ho visto sul club delle 600 che il cambio 1.2 6 speed della punto mk2 lo montano sulla loro 600 col motore fire 1.1 senza problemi. Bisogna solo cambiare il selettore. ovvero 4 viti XD
                    cosa che ho dovuto cambiare anche io poco fa.

                    120 a 4000 giri? eheh la mia prima col cambio della 75 mi faceva i 130 a 4000 giri.
                    ora fa i 125.
                    Consumavo meno benzina e andavo più veloce con la mia cara e vecchia uno turbo.
                    i 110 li faceva a 2100 giri in quinta
                    a 3000 ero gia a 130/140
                    Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

                    Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

                    Socio F.u.r.c. N°15!

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Vabbe il turbo ha le marce lunghe si sa...comunque ho trovato un cambio della 188 6 marce settimana prossima dovrei andare a prenderlo
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X