Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
    azzz!!! è quello della stilo e della panda 100hp vero? XD
    beh le valvole ovviamente. la tua nn le ha uguali =)
    Cioè?
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      sole le valvole
      zoo di ....105.....

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        cioe che le tue nn sono piegate. e quelle di quel motore si. quindi è l'unica cosa diversa che hai XD prendile e montale XD
        Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

        Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

        Socio F.u.r.c. N°15!

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Fatto tagliando all'auto evviva!!
          Ho notato da tanto tempo, che a motore avviato si sente sfiatare.
          Aprendo il cofano si sente sfiatare dal collettore di aspirazione quello di plastica.
          Io ho sempre pensato che sia quello la colpa del malfunzionamento della vettura nel senso: A volta tiro, sale di giri ma l'auto nn rende. altre volte va come deve andare e invece spesso tiro, sale di giri senza rendere, poi mi fa lo scatto parte di colpo la macchina e comincia a tirare di brutto. sembra che ha il turbo XD
          Secondo voi è per quel motivo? dato che sfiata perde aria e nn ne ha per il motore?
          Sono 2 pezzi di plastica unici con la gomma che fa da guarnizione a vederlo cosi e la mia idea era di smontarlo e chiuderlo bene. Voi che dite? o è giusto che sfiati
          Fiat Punto Sporting 1.2 85cv 16v

          Quando hai la passione... non tradirla. Ex uno turbo. Me ne pento tutt'ora...

          Socio F.u.r.c. N°15!

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            E' un attimo strano, perché aspirazioni d'aria parassite smagrisono la carburazione, cioé il motore si tira dentro troppa aria rispetto a quella che dovrebbe, rispetto alla benzina che entra, quindi è carburato magro quindi non va una sega. Però una aspirazione d'aria non la senti normalmente a orecchio, se tu dici che sfiata e' qualcosa di strano così a sentirlo, ma comunque tutta l'aspirazione come idea teorica deve essere perfettamente sigillata, l'aria deve entrare solo dalla presa d'aria sulla scatola filtro.

            p.s. anche la mia è sempre moscia, ha tirato "bene" si e no 5 volte in 5 anni che ce l'ho, una BENE BENE solo una volta per poco tempo, c'è qualcosa che non va ma non riesco mai a capire, ho pure cambiato vari sensori, mi manca da cambiare solo quello temperatura aria aspirata.
            Ultima modifica di Karolis; 10-07-2011, 21:55.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              vi faccio presente che il nostro motore risente tantissimo della temperatura e della pressione atmosferica..vale a dire che, e l'ho notato tante volte, un giorno sembra che giri una favola, un altro giorno schiacci e nn rende un cazzo...col caldo poi, ciao...fa cagare...
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Non solo il 16v... In teoria, a differenza di un carburatore che appunto risente di tutto a seconda del tempo, con l'iniezione e i vari sensori si dovrebbe compensare ed avere una resa più o meno costante, ma evidentemente qualcosa non funziona come dovrebbe.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da turbo86 Visualizza il messaggio
                  Fatto tagliando all'auto evviva!!
                  Ho notato da tanto tempo, che a motore avviato si sente sfiatare.
                  Aprendo il cofano si sente sfiatare dal collettore di aspirazione quello di plastica.
                  Io ho sempre pensato che sia quello la colpa del malfunzionamento della vettura nel senso: A volta tiro, sale di giri ma l'auto nn rende. altre volte va come deve andare e invece spesso tiro, sale di giri senza rendere, poi mi fa lo scatto parte di colpo la macchina e comincia a tirare di brutto. sembra che ha il turbo XD
                  Secondo voi è per quel motivo? dato che sfiata perde aria e nn ne ha per il motore?
                  Sono 2 pezzi di plastica unici con la gomma che fa da guarnizione a vederlo cosi e la mia idea era di smontarlo e chiuderlo bene. Voi che dite? o è giusto che sfiati
                  Non è normale che sfiati...Può capitare però perchè sono fatti in materiale plastico e tendono a deformarsi.Per quanto riguarda il problema da te indicato non credo dipenda da quello,è più probabile che differenze evidenti di prestazioni siano dovute ai cambiamenti di temperatura e sopratutto di umidità...Il nostro 1.2,essendo abbastanza spinto ne risente molto purtroppo...
                  Ultima modifica di Elefantino E.R.; 11-07-2011, 18:34.
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    la mia quando smette di piovere va che è una meraviglia!in ogni caso quello che ho capito è che bisogna "sentire" il motore, per esempio, se non la scaldo bene, sia d'inverno che d'estate, poi quando scanno ci mette una vita a salire di giri....mentre se la scaldo bene facendo cambiate da 2500-3000 la sento molto meglio una volta calda, poi quando la accendete aspettate che si assestino i giri del minimo man mano che andate il minimo sarà più regolare, in ogni caso ho notato che pulendo il corpo farfallato la macchina reagisce meglio, probabilmente i sensori si "liberano" e leggono meglio, il prossimo step che volevo fare era cambiare sia il motorino passo che il sensore della pressione dell'aria...penso che il discorso cambi...


                    ps @turbo86 anche io sentivo sfiati di aria a motore acceso prova a muovere o a controllare quel tubicino azzurro vicino alla vaschetta del servo che poi rientra nell'aspirazione, a me perdeva da li...

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Si anche la mia dopo la pioggia andava spesso molto bene. Odio l'elettronica Fiat!
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X