Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
    un mio amico ha la mitica deltona, nonostante non circoli più, continua ancora a pagare il bollo, gli ho proposto di mettersi d'accordo con un'autodemolizione (mia conoscenza) per farla rottamare "per finta" in pratica il veicolo risulterebbe distrutto, riconsegnerebbe le targhe, niente più bollo da pagare, ma in realtà lui l'avrebbe ancora nel suo garage... mi ha detto che non è possibile sta storia... secondo voi???
    http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...e=473&sezione=
    Capo Branco del Club Punto 75
    The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........




      ecco quà....
      Enthusiast User®




      Elettronica sui motori? Q.B.!

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        fa la perdita di possesso fa la denuncia che il veicolo gli e stato rubato
        e dopo che ha versato le targhe va dai caramba a ritirare la denuncia
        zoo di ....105.....

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
          fa la perdita di possesso fa la denuncia che il veicolo gli e stato rubato
          e dopo che ha versato le targhe va dai caramba a ritirare la denuncia
          geniale..
          Capo Branco del Club Punto 75
          The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
            no gavì, preferirei spendere sul nostro giovane fire 16V piuttosto su quel vecchio motore visto e rivisto.... 8 Valvole, più pesante e pure delicato

            avevo intenzione di fare come quel conoscente di mark... con il rotrex

            in fondo mi basta sovralimentare di +0,4 bar e via... e dell'omologazione sti c.... tanto l'auto la terrò come un gioiello in garage (ovviamente avrò il muletto ) e al max ci andrò ai raduni che fanno quì la domenica dove bolidi ultramegapreparati sono liberi di girare su infiniti km di statale chiuse al traffico...

            il problema è soldi e tempo... ma nella vita... uhm chissà...

            allora gavì per lo scarico che ne pensi?

            comunque il nostro fire credo che un incremento di potenza del 39% (circa 120CV) sia in grado di reggerlo tranquillamente... ovviamente rivisitando la meccanica... (pistoni, bielle, cuscinetti di banco & albero) ma ripeto il discorso è soldi e tempo, altrimenti tutto è fattibile

            per il discorso potenza... diciamo che se l'auto arrivasse a 100 tondi tondi non sarebbe male, in fondo 85 cv non sono pochi e sono più che sufficienti ma delle volte ne servirebbe qualcuno in più
            ha speso 3500 euro...e quei pirla dell'italtecnica che dovrebbero essere i migliori a montare il kit hanno sbagliato qualcosa e ha fottuto il motore dopo un pò...ora l'ha rifatto nuovo...come pressione gira a 0,8bar...rullati 147cv..
            /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
            VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              scusate ma ho capito male o facendo la radiazione per esportazione può tenere il veicolo senza rottamarlo e senza pagare il bollo??se ci fate caso su ebay molte persone che vendono auto intere per ricambi fanno in questo modo!
              Fiat Uno Racing Club socio 3
              Punto GT old power[SPOILER][/SPOILER]


              Il mio mercatino http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250041

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                un mio amico ha la mitica deltona, nonostante non circoli più, continua ancora a pagare il bollo, gli ho proposto di mettersi d'accordo con un'autodemolizione (mia conoscenza) per farla rottamare "per finta" in pratica il veicolo risulterebbe distrutto, riconsegnerebbe le targhe, niente più bollo da pagare, ma in realtà lui l'avrebbe ancora nel suo garage... mi ha detto che non è possibile sta storia... secondo voi???
                .. poi dipende da quat'è amico il demolitore ..

                Originariamente inviato da schello Visualizza il messaggio
                scusate ma ho capito male o facendo la radiazione per esportazione può tenere il veicolo senza rottamarlo e senza pagare il bollo??se ci fate caso su ebay molte persone che vendono auto intere per ricambi fanno in questo modo!
                si, si può, ma non so se poi dovresti poter dimostrare l'avvenuta esportazione ..

                Originariamente inviato da gavinogt Visualizza il messaggio
                fa la perdita di possesso fa la denuncia che il veicolo gli e stato rubato
                e dopo che ha versato le targhe va dai caramba a ritirare la denuncia
                bella, ma con una denuncia falsa non si rischia qualcosina ?

                Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                pensa che uno del prc sulla sporting mk2 ha messo il cambio della sporting mk1...non so cosa sia meglio....boooooh...
                è meglio il nostro cambio, ma con la sesta ..

                Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                credo che il cambio della sporting mk1 sia il migliore di tutti... elastico come nessuno, @30 all'ora riprende di 3° che spinge fino a circa 130 all'ora (circa 5500giri/min) cose che su altre auto non ho mai visto....

                2°-3°-4° se ben tirate danno molta spinta all'auto, se invece sfruttate poco (cambiate basse di giri, circa 3000) permettono di fare un viaggio rilassante.

                è possibile rallentare e riprendere anche di 3° e 4° senza che l'auto borbotti o rischi di spengersi.

                la 5° marcia è abbastanza corta, ma se innestata con motore abb. basso di giri, anch'essa permette all'auto di fare un viaggio rilassante prendendo allo stesso tempo velocità...

                ora avrei due quesiti da porvi:

                prendendo una 10ina di cv in più sul nostro motore, è consigliabile rinforzare cambio e frizione? (incremento del 16% circa di potenza) sò che il cambio è abb. sovradimensionato, infatti sopporta una coppia di circa 119N*m, quando il nostro motore a 6500giri/min ne scarica circa 90/100N*m

                secondo quesito:

                prendendo circa 40CV in più (aumento di circa +39% di potenza) cosa è consigliabile fare? indubbiamente la meccanica del cambio verrebbe rinforzata (cuscinetti etc)

                esiste qualche scarico che:

                poco sound e molte prestazioni

                oppure

                accoppiare un cat 200celle ad uno scarico nuovo originale fiat....

                insomma deve essere una cosa poco vistosa ma che permetta di ottenere prestazioni.

                perdonatemi quest'uscita, sono domande da profano, visto che le mie passioni fino a qualche mese fa erano ben altre. grazie a chi vorrà rispondermi
                collettori tubo dritto, e ultima parte originale .. ?
                Ultima modifica di BiancaPunto75; 07-04-2010, 23:07.
                ................
                >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                ...............
                La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                  ha speso 3500 euro...e quei pirla dell'italtecnica che dovrebbero essere i migliori a montare il kit hanno sbagliato qualcosa e ha fottuto il motore dopo un pò...ora l'ha rifatto nuovo...come pressione gira a 0,8bar...rullati 147cv..
                  stupendo... 0,8 bar e 147CV da favola.... mark gli puoi chiedere a puro titolo informativo cosa ha fatto:

                  al cambio

                  alla frizione

                  al motore (cammes (sportivi o stradali?), albero, pistoni bielle, volano, rail iniettori e se ha lavorato l'aspirazione)

                  e se l'auto ha un comportamento lineare ovvero se usandola su strada sia liscia liscia come una stock finchè non decide di affondare tutto il pedale del gaZ

                  io pensavo di fermarmi a quota 120CV

                  grazie ho fame di conoscenza

                  comunque tornando al discorso montaggio... ovvio che lavorano con i piedi... e chi fa da se fa per tre


                  @schello & gavino... beh si in effetti un modo per non buttare l'auto e non continuare a pagare le tasse ci deve essere.. piuttosto io preferirei ammucchiarla nel mio garage per divertirmi a smontarla invece di mandarla in una demolizione...
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                    stupendo... 0,8 bar e 147CV da favola.... mark gli puoi chiedere a puro titolo informativo cosa ha fatto:

                    al cambio

                    alla frizione

                    al motore (cammes (sportivi o stradali?), albero, pistoni bielle, volano, rail iniettori e se ha lavorato l'aspirazione)

                    e se l'auto ha un comportamento lineare ovvero se usandola su strada sia liscia liscia come una stock finchè non decide di affondare tutto il pedale del gaZ

                    io pensavo di fermarmi a quota 120CV

                    grazie ho fame di conoscenza

                    comunque tornando al discorso montaggio... ovvio che lavorano con i piedi... e chi fa da se fa per tre


                    @schello & gavino... beh si in effetti un modo per non buttare l'auto e non continuare a pagare le tasse ci deve essere.. piuttosto io preferirei ammucchiarla nel mio garage per divertirmi a smontarla invece di mandarla in una demolizione...
                    quando mi sono stampato con lo scooter, ho demolito solo il telaio, venduto il blocco a 150 euro, e preso gli incentivi ..
                    ................
                    >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                    manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                    ...............
                    La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                    I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                      stupendo... 0,8 bar e 147CV da favola.... mark gli puoi chiedere a puro titolo informativo cosa ha fatto:

                      al cambio

                      alla frizione

                      al motore (cammes (sportivi o stradali?), albero, pistoni bielle, volano, rail iniettori e se ha lavorato l'aspirazione)

                      e se l'auto ha un comportamento lineare ovvero se usandola su strada sia liscia liscia come una stock finchè non decide di affondare tutto il pedale del gaZ

                      io pensavo di fermarmi a quota 120CV

                      grazie ho fame di conoscenza

                      comunque tornando al discorso montaggio... ovvio che lavorano con i piedi... e chi fa da se fa per tre


                      @schello & gavino... beh si in effetti un modo per non buttare l'auto e non continuare a pagare le tasse ci deve essere.. piuttosto io preferirei ammucchiarla nel mio garage per divertirmi a smontarla invece di mandarla in una demolizione...
                      il kit comprende intercooler, compressore centrifugo, mappa e radiatore olio...in più ti aprono la testa e ti mettono una guarnizione più spessa...lui in più ha i collettori in inox, mi pare kat metallico, filtro a pannello, centrale libero e terminale originale...
                      frizione non lo so...il cambio è di serie..i pistoni non ricordo se ha rimesso gli originali quando ha rifatto il motore..devo chiederglielo...
                      per il comportamento...considera di guidare un aspirato da 150cv...non ha la botta del turbo eh, è come se fosse un aspirato..
                      lui ha il 1.4 16v eh..
                      Ultima modifica di markthedark; 07-04-2010, 23:26.
                      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X