Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Ragazzi non confondete, uno è l' 8V l'altro è 16V e la cosa cambia e pure di molto....
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      16 v le piega, anche se è fire, l'8 non piega niente invece
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        montato motore nuovo con frizione nuova

        domani prove su strada
        zoo di ....105.....

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Io ancora non ho capito questa acqua da dove "sotto" è entrata
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            Io ancora non ho capito questa acqua da dove "sotto" è entrata
            io credo nello spazio davanti al motore.. nella sedici valvole, sotto la piastra batteria (che gavino ha tolto) tra il cambio e il para ant. c'è un buco, anche se ci sono i ripari del passaruota il buco lì è abbastanza largo... dalle foto se non ricordo male gavino aveva il filtro proprio lì, che "guardava in basso"

            può essere?
            Enthusiast User®




            Elettronica sui motori? Q.B.!

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              16 v le piega, anche se è fire, l'8 non piega niente invece
              Avevo avuto modo di discutere su un altro forum con un ragazzo in merito all'argomento e mi disse che anche la 16V non piega le valvole,mi disse di averlo sperimentato personalmente...Non so onestamente quanto sia vero...
              ---------------------------------------------------


              ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                Avevo avuto modo di discutere su un altro forum con un ragazzo in merito all'argomento e mi disse che anche la 16V non piega le valvole,mi disse di averlo sperimentato personalmente...Non so onestamente quanto sia vero...
                beh... forse le piega o forse no, di sicuro un bacio al pistone glielo dà...
                quando mi sono arrivati i pezzi, girando la puleggia della distribuzione mi sono messo a guardare l'alzata delle valvole... aprono si e no 5 mm... arrivano pochissimo dopo il bordo della testa.. ora non so il pistone di quanto sale, forse le sfiora, forse le tocca? (il pistone ha le lunette per accogliere le valvole non ce lo dimentichiamo) io sò di per certo che la distribuzione va fatta ed è assolutamente da evitare che si rompa la cinghia in movimento (vedi anche il "rimbalzo" delle valvole) (a mia cugina s'è rotta la cinghia mentre era ad uno stop, si è spenta l'auto e non è successo niente, appena è andata a rimettere in moto... traaaac... motore andato... questo su una peugeot)

                Enthusiast User®




                Elettronica sui motori? Q.B.!

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  che bel problema sto fatto della cinghia
                  Auto possedute:

                  - Fiat Punto 55 MK1
                  - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                  - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                  - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                  - to be continued...

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Ma quale problema, ringraziate dio di non avere una macchina del kaiser odierna che ha 24 tenditori e il kit costa 150 200 euro + 200 300 di manodopera che per arrivarci smonti mezza macchina !
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      be le valvole si piegano perche rompendosi la biella il pistone schizza di colpo in alto per la pressione esercitata dall olio motore circa 4/5 bar

                      io ieri ho aperto anche il collettore di aspirazione dell vecchio motore e guardandoci dentro le valvole di aspirazione sembrano in ottimo stato
                      zoo di ....105.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X