Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Bianchi (se li pulirai tutti i giorni o quasi, perché il bianco sporco non è tanto figo), grigi, neri... Vanno bene tutti. Altri colori io lascerei perdere.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
      il sottoparaurti che derivazione è? lo stò cercando da 1 anno

      cmq ho dei cerchi identici a quelli da 15" in box da sistemare ma sul blue midnight non sò di che colore vederceli forse bianchi
      Il sottoparaurti è derivazione Seat Ibiza '99 costa una ventina d'euro (almeno quando lo comprai io) questo è il codice da dare alla Seat per ordinarlo o cercarlo nel caso lo abbiano a terra 6K0805903H B41

      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Bianchi (se li pulirai tutti i giorni o quasi, perché il bianco sporco non è tanto figo), grigi, neri... Vanno bene tutti. Altri colori io lascerei perdere.
      Io direi che gli conviene farli grigi o neri perchè bianchi sono impossibili da tenere!

      Io con questi grigi e già ho problemi figuriamoci se fossero bianchi :S
      x punto mk1!

      Mi regalate un click sull'immagine qui sotto?GRAZIEEE

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        @ karolis

        ottimo consiglio ...ci provo a motore in moto e a diagnosi attaccata a smuovere il sensore di giri e vediamo se si ripresenta il difetto.
        nel frattempo i pezzi sono arrivati e tra qualche giorno mentre il mio amico mecca, sul ponte mi cambia i paraolio del differenziale e la lambda, io mi cambio tps e passo passo.

        ps: credo di dire un'ovvietà, ma a voi si è rotto il manicotto in gomma che va dal corpo farfallato al risuonatore e al filtro? a me si è rotto nella zona " a molla" dello stesso, riparato con del nastro isolante (un rotolo intero) . ho visto che è difficile reperirlo nuovo o di concorrenza, ma solo allo sfasciacarrozze.
        a voi è rotto? se sì, come fate?

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          La diagnosi non serve, se il sensore è difettoso al minimo il motore strattona o si spegne anche.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            il tubo che cerchi forse l'ho in box preso daq una sporting... ti dico quando sono lì

            cmq per i cerchi vi aggiorno appena saprò qualcosa
            grazie x il sottoparaurti
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              AArghh il famoso manicotto airbox-c.f.!! Pure a me s'è crepato ed è stato rattoppato con nastro. L'ho cercato per un pò negli sfasci ma senza successo e nuovo si trova tranquillamente a €70 (se non ricordo male).

              Per i cerchi invece come funziona? Sto cercando quelli da 15' però non capisco se debbano essere 4x98 o 4x100 o altro..Ho visto che eventualmente ci sono bulloni che convertono 98-100 o viceversa quindi di problemi di compatibilità non dovrebbero esserci giusto?
              Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

              W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Originariamente inviato da BulletPointG Visualizza il messaggio
                AArghh il famoso manicotto airbox-c.f.!! Pure a me s'è crepato ed è stato rattoppato con nastro. L'ho cercato per un pò negli sfasci ma senza successo e nuovo si trova tranquillamente a €70 (se non ricordo male).

                Per i cerchi invece come funziona? Sto cercando quelli da 15' però non capisco se debbano essere 4x98 o 4x100 o altro..Ho visto che eventualmente ci sono bulloni che convertono 98-100 o viceversa quindi di problemi di compatibilità non dovrebbero esserci giusto?
                L'interasse Fiat è 4x98 (tranne che per la grande punto, punto evo e croma che è 4x100).

                Ipoteticamente di solito con i bulloni flottanti risolvi il problema della differenza di interasse montando quindi dei 4x100 sul nostro interasse che è 4x98 ma devi controllare anche il mozzo!

                Il nostro mi pare sia 56,4 ma non ne sono sicuro

                Se ti propongono cerchi con interasse superiore al 4x100 rifiuta perchè li monti solo con dei distanziali speciali e superati i 120 la macchina ti balla in maniera esagerata!
                x punto mk1!

                Mi regalate un click sull'immagine qui sotto?GRAZIEEE

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  A me i bulloni flottanti mi hanno sempre fatto paura, non so perché
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    La diagnosi non serve, se il sensore è difettoso al minimo il motore strattona o si spegne anche.
                    mmmmm... per 25 euro cambierò anche quello. ;-)))

                    @stefano
                    aspetto info riguardo ad un manicotto integro.


                    @tutti
                    link o negozi dove si compra nuovo sto manicotto? possibilmente di concorrenza.... 60-70 euro sono un'esagerazione per un pezzo di gomma.

                    ps: mi si è filato (da sempre) il tubicino di ricircolo vapori olio, nell'innesto sulla testata, sto temporeggiando con una fascetta metallica con vite.... conoscete link o negozi dove si compra nuovo?

                    ps2: ho notato che nella mia 16v del '98, il tubicino che va direttamente nel collettore, che dovrebbe aspirare vapori di olio dal basamento motore quando la farfalla è chiusa, è tappato nell'innesto in plastica montato sul collettore....è proprio plastificato.... avete provato a staccare il tubo e a soffiare nell'innesto? io sì...è tappato..plastificato......è così anche per voi? perchè avevo letto tempo fà id una modifica fatta in casa madre a riguardo..... sbaglio?

                    ps3: grazie per le vostre risposte.... ovviamente leggo anche gli altri interventi .... ma sono ignorante a riguardo.... indi non posso rispondere:-P

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      A me i bulloni flottanti mi hanno sempre fatto paura, non so perché
                      Inizialmente anche io ero scettico ma li monto da 3 anni e con l'auto ho fatto di tutto e sono andato si può dire ovunque!
                      x punto mk1!

                      Mi regalate un click sull'immagine qui sotto?GRAZIEEE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X