Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
    le 55\sporting hanno lo stesso cambio
    le 60\75\86 hanno lo stesso cambio
    e montano tranquillamente...il basamento è quello...
    Perfetto, quindi ricapitolando montando il cambio della punto 75 1.2 sotto la mia punto 55 1.1 mi ritrovo un cambio con la 5 più lunga giusto?

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      yes e nn solo la 5° ma penso che le marcie siano tutte spalmate + lunghe
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        yes e nn solo la 5° ma penso che le marcie siano tutte spalmate +
        lunghe
        Ho letto che l'unica marcia più lunga è la 5 ma di soli 200/300 giri... Può essere di così poco?

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          io ho guidato na 60 e na 75 e sarà la mia impressione ma mi sembravano + lunghe tutte.... poi magari son io eh!!
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Non è che sono un po' più lunghe e la mia auto non ce la fa? Mi riferisco alle prime marce

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              credo k problemi di quel tipo nn ce ne siano...
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Tutte più lunghe, e io avendo una 55 mi preoccuperei se poi non è troppo lunga anche la 5a.

                Vedo che gli ingranaggi non te li studi e due conti non te li fai, quindi fidati di quello che ti diranno Più corto più lungo un po' così un po' cosà Troppo lunga troppo corta ecc...

                Alcune 55 hanno cambi uguali alla 75, altre hanno 3a 4a e 5a diverse, ma di poco. La cosa fondamentale che cambia sempre è la coppia conica. Alcune 55 ce l'hanno uguali alla 60, altre no, ma è comunque più corta in ogni caso rispetto alla 75.

                Io di mio posso dire che con la 75 a 3000 giri sto a 100 e 4000 giri 130, 5000 giri 160. Ovviamente velocità indicate. Insomma 1000 giri in 5a sono 30 orari di differenza. Brum brum

                Buona fortuna!
                Ultima modifica di Karolis; 24-09-2012, 19:37.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Tutte più lunghe, e io avendo una 55 mi preoccuperei se poi non è troppo lunga anche la 5a.

                  Vedo che gli ingranaggi non te li studi e due conti non te li fai, quindi fidati di quello che ti diranno Più corto più lungo un po' così un po' cosà Troppo lunga troppo corta ecc...

                  Alcune 55 hanno cambi uguali alla 75, altre hanno 3a 4a e 5a diverse, ma di poco. La cosa fondamentale che cambia sempre è la coppia conica. Alcune 55 ce l'hanno uguali alla 60, altre no, ma è comunque più corta in ogni caso rispetto alla 75.

                  Io di mio posso dire che con la 75 a 3000 giri sto a 100 e 4000 giri 130, 5000 giri 160. Ovviamente velocità indicate. Insomma 1000 giri in 5a sono 30 orari di differenza. Brum brum

                  Buona fortuna!
                  Quindi te cosa mi consiglieresti di fare?

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    occhio che con la 55 di mia moglie ho il cambio della 75 e prima di fare testa e fasce, non riusciva a tirarlo bene, era fiacco, ora va meglio, con il rdc più alto, è chiaro che non avrà la stessa ripresa della 75/85 ma di andare va....consumerai meno alle velocità autostradali.

                    ma poi.... non è nulla di nuovo ..... lo sanno tutti che all'uscita della punto..... nella versione 55....la fiat creò una versione per francia e germania con il cambio + lungo e che consumava di meno....è scritto su ogni manuale di officina per fiat punto mk1...non sono dati miei.....

                    ora io mi chiedo....ma è possibile che solo in italia non sia stata prodotta???.....si in effetti c'era la versione ED con lo stesso cambio....ma uscì anni dopo, in pochi esemplari..e dopo che inutili, scattanti e antieconomiche 55 erano già uscite.... ma questa è un'altra storia italiana di interessi lobbystici.

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      guarda nel libretto, trovi i rapporti del cambio.....
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X