annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    No no , quando gira a gas continua a funzionare tutto l'impianto benzina meno che gli iniettori, la benzina gira sempre. Gli iniettori non in forma potrebbero essere, sia sporchi che semplicemente consumati. A gas va malino perché è carburata male e in modo approssimativo e frettoloso da me stesso, e purtroppo non posso ritoccare un bel niente a breve... Si risolverà, in un modo o nell'altro, risolverò tutto Megasquirt oppure la scarpata
    altri impianti gas disattivano la pompa.se carburi male a gas,poi i parametri del gas te li ritrovi nella benzina,a parte il fatto che sporchi la lambda e gli scarichi.quindi finche non riesci a ripulire il tutto a benzina non va come dovrebbe.in questo caso la msquirt è inutile.

Commenta

E' più che utile perché uno può osservare come si autoadatta il tutto, può sorvegliare il funzionamento dall'interno, invece con la centralina originale non vedi un bel niente e non sai con che logica funziona. Puoi pure scegliere se impostare dei valori fissi o variabili ecc... Ovviamente poi il gas va carburato sempre bene, però per dire si possono anche fare diverse mappe e posso carburare il gas direttamente dalla megasquirt volendo, forse è anche possibile levare proprio la centralina gpl del tutto.
      Ultima modifica di Karolis; 24-11-2010, 23:34.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

E' più che utile perché uno può osservare come si autoadatta il tutto, può sorvegliare il funzionamento dall'interno, invece con la centralina originale non vedi un bel niente e non sai con che logica funziona. Puoi pure scegliere se impostare dei valori fissi o variabili ecc... Ovviamente poi il gas va carburato sempre bene, però per dire si possono anche fare diverse mappe e posso carburare il gas direttamente dalla megasquirt volendo, forse è anche possibile levare proprio la centralina gpl del tutto.
        certo,se togli la cenralina del gpl...pero se ti si guasta chi te lo riguarda l'impianto a gas?ma poi sei sicuro che riuscirai a impostare i parametri del gas in maniera ottimale?

Commenta

Ti posso assicurare che l'impianto gpl è la cosa elettronica più banale di tutta la macchina

5-10 contatt elettrici da collegare e per il resto è solo una questione di posizionare tubi far passare cavi mettere e fissare gli iniettori ecc.

Insomma una sciocchezza per chi ha un minimo di pratica (da me è stato montato tutto davanti a me). Anzi, a dir la verità il vecchio impianto aspirato che di suo è semplicissimo era fatto molto meglio rispetto a questo nuovo come pulizia di lavoro, posizionamento cablaggio e complessità d'installazione.

Comunque non sono sicuro di poterla levare la centralina del gpl, perché non c'è solo il tempo d'iniezione da gestire (e quello la megasquirt lo fa) ma anche altre cose, ma comunque già non avere una centralina del motore che ragiona per cavoli suoi cercando di seguire chissà quale logica impostata (che magari a benzina è perfetta) sarebbe una grandissima cosa. Poi invece di andare a variare i parametri della centralina gpl posso direttamente variare tutto alla radice, intanto quella copia soltanto (in parte è come se fosse una power commander per moto, sicuramente la conoscete), al limite adeguando le cose secondo una tabella di carburazione che gli si imposta manualmente.

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

Commenta

ciao puntocratici ..
            ................
            >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
            manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
            ...............
            La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
            I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

Ti posso assicurare che l'impianto gpl è la cosa elettronica più banale di tutta la macchina

5-10 contatt elettrici da collegare e per il resto è solo una questione di posizionare tubi far passare cavi mettere e fissare gli iniettori ecc.

Insomma una sciocchezza per chi ha un minimo di pratica (da me è stato montato tutto davanti a me). Anzi, a dir la verità il vecchio impianto aspirato che di suo è semplicissimo era fatto molto meglio rispetto a questo nuovo come pulizia di lavoro, posizionamento cablaggio e complessità d'installazione.

Comunque non sono sicuro di poterla levare la centralina del gpl, perché non c'è solo il tempo d'iniezione da gestire (e quello la megasquirt lo fa) ma anche altre cose, ma comunque già non avere una centralina del motore che ragiona per cavoli suoi cercando di seguire chissà quale logica impostata (che magari a benzina è perfetta) sarebbe una grandissima cosa. Poi invece di andare a variare i parametri della centralina gpl posso direttamente variare tutto alla radice, intanto quella copia soltanto (in parte è come se fosse una power commander per moto, sicuramente la conoscete), al limite adeguando le cose secondo una tabella di carburazione che gli si imposta manualmente.
              sinceramente io ho una centralina un po piu sofisticata della 16f delle punto75 prima del 98,la iaw49f che gestisce meglio il tutto.anche la pompa benzina è diversa,èquella dell'euro3.comunque se non tiene il minimo dovrebbe essere la lambda.a gas anche le valvole si consumano.hai provato a registrare i giochi del cammes con lo spessimetro?anche le candele giocano un ruolo importante.controllale e cambiale con candele per uso gas sentendo anche il tuo gassista,al limite dovresti rivedere la distanza degli elettrodi che a gas dovrebbero essere registrati piu stretti.purtroppo da quello che leggo sui forum del gas ai 50kkm chi ha il gas comincia ad avere tutta una serie di problemi strani.
              la macchina strattona ancora a freddo,anche se meno.sostituito sensore posizione farfalla ed effettivamente sembra andare piu precisa specialmente in partenza e in decelerazione.montato gommoni posteriori:i rumori sono all'incirca gli stessi,ma è migliorata la precisione in curva.e se si cambiassero anche gli anteriori?
              Ultima modifica di bernabei2688; 25-11-2010, 15:07.

Commenta

Ho comprato la macchina che segnava 184 mila, fatto a tromba più di 50 mila km e i giochi valvole erano perfetti in norma, quindi di conseguenza ho dedotto che sulla punto il gas non da problemi e non ho mai più controllato. Poi sono andato avanti a bestia fino a 280 mila km e là ho cambiato motore, ma non per colpa del gas. Con questo motore nuovo ho fatto il gioco giusto quando lo stavo assemblando e poi non l'ho mai più controllato, oramai siamo a più di 50 mila km, un'occhiata gliela darò ma sono quasi certo che è ok.

La sonda lambda è nuova, quella che avevo prima era rotta rotta, e infatti non andava proprio.

Se fa sempre rumore può darsi che hai i bracci che hanno gioco sui loro cuscinetti, a macchina alzata tenendo la ruota se hai gioco riesci a farla ballare quel poco, però è una cosa poco istintiva perché balla in un verso solo ma se hai tempo e voglia puoi provare a muovere e vedere se balla almeno un po' da qualche parte. Da me che avevo i bracci abbastanza andati dopo un po' che cercavi di smuovere la ruota, muovendo in un verso si sentiva un leggero gioco.

Per le candele boh, non saprei cosa metterci...
                Ultima modifica di Karolis; 25-11-2010, 20:16.

Happy (?) Punto

Commenta

Ho comprato la macchina che segnava 184 mila, fatto a tromba più di 50 mila km e i giochi valvole erano perfetti in norma, quindi di conseguenza ho dedotto che sulla punto il gas non da problemi e non ho mai più controllato. Poi sono andato avanti a bestia fino a 280 mila km e là ho cambiato motore, ma non per colpa del gas. Con questo motore nuovo ho fatto il gioco giusto quando lo stavo assemblando e poi non l'ho mai più controllato, oramai siamo a più di 50 mila km, un'occhiata gliela darò ma sono quasi certo che è ok.

La sonda lambda è nuova, quella che avevo prima era rotta rotta, e infatti non andava proprio.

Se fa sempre rumore può darsi che hai i bracci che hanno gioco sui loro cuscinetti, a macchina alzata tenendo la ruota se hai gioco riesci a farla ballare quel poco, però è una cosa poco istintiva perché balla in un verso solo ma se hai tempo e voglia puoi provare a muovere e vedere se balla almeno un po' da qualche parte. Da me che avevo i bracci abbastanza andati dopo un po' che cercavi di smuovere la ruota, muovendo in un verso si sentiva un leggero gioco.per le candele ci sono delle candele apposite,ma se guardi in interne ne trovi di discussioni sul gas e sulle candele adatte.

Per le candele boh, non saprei cosa metterci...
                  veramente l'ho gia alzata e fatta vedere al mecca,che mi ha detto muovendola che non ci sono giochi,ma se ci fossero sarebbero infinitesimali,visto che ho provato anche io a muovere le ruote.il rumore potrebbe essere anche qualcosa di diverso che ho in bauliera.il rumore non si manifesta sul pave ma solo su buche piuttosto grosse.
                  Ultima modifica di bernabei2688; 25-11-2010, 20:57.

Commenta

Allora boh, da me c'era gioco, quando ho rifatto i bracci la macchina è diventata precisa perà a livello di rumore non è cambiato nulla perché il rumore vero veniva sempre dal ponte e che ho risolto coi gommini.

Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                      veramente l'ho gia alzata e fatta vedere al mecca,che mi ha detto muovendola che non ci sono giochi,ma se ci fossero sarebbero infinitesimali,visto che ho provato anche io a muovere le ruote.il rumore potrebbe essere anche qualcosa di diverso che ho in bauliera.il rumore non si manifesta sul pave ma solo su buche piuttosto grosse.
                      Ruota di scorta e ferraglia dietro? :O
                      Capo Branco del Club Punto 75
                      The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

Sto operando...
                      X