annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

sportelletti waste gate crepati, testa e monoblocchi con crepe in punti ben precisi (vicino al primo cilindro mi pare), turbine e collettori crepati... tutto visto su punto gt... non so quanto ancora possono essere chiamate "affidabili"

buondì
    Enthusiast User®

Elettronica sui motori? Q.B.!

Commenta

Spesso è colpa anche dei guidatori assassini e tutti pseudo preparatori improvvisati che si mettono a giocare con le pressioni. Ok se nessuno ci ha fatto niente sempre solo tagliandi e benzina allora magari sarà anche mezza decente adesso, con rogne tipiche comunque. Ma ora, dopo 10-15 anni di quella gente che ha avuto queste macchine e le ha torturate a dovere, siamo veramente sicuri di riuscire a trovarne una vergine o almeno violentata ma poco poco invece che spappollata? Quelle simil vergini o comunque rifatte bene partono tutte da 3500 - 5000 in su, e questo non c'è da dimenticarlo, e anche così comunque sempre di scatola chiusa si parla se non si conosce di persona il proprietario e la storia della macchina in diretta
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

Commenta

YouTube - Punto 2.0 16VT The story
        Ultima modifica di BiancaPunto75; 06-12-2010, 14:45.
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

Salve a tutti ragazzi!
          Anche io ho una punto 75 del 94 con clima e ss.
          Purtroppo ho il problema del minimo che traballa, ho fatto fare parecchi interventi di pulizia ma nulla......

abbiamo scoperto che era stato fatto montare un arnese sul tubo della benzina chiamato "Super Mini Turbo" che dovrebbe aumentare le prestazioni....
          Potrebbe essere lui la causa??

Commenta

Originariamente inviato da Puntissimo Visualizza il messaggio
            Salve a tutti ragazzi!
            Anche io ho una punto 75 del 94 con clima e ss.
            Purtroppo ho il problema del minimo che traballa, ho fatto fare parecchi interventi di pulizia ma nulla......

abbiamo scoperto che era stato fatto montare un arnese sul tubo della benzina chiamato "Super Mini Turbo" che dovrebbe aumentare le prestazioni....
            Potrebbe essere lui la causa??
            quello non dovrebbe fare niente...e infatti non serve a niente.comunque prova a toglierlo.normalmente il minomi ballerino dovrebbe essere la lambda,ma è difficile dirlo a priori.e a cavi candele come stai?

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              12 anni 70 mila km, mmmm, e dubito che l'abbia guidata sempre il precedente proprietario quella macchina

Comunque ecco, 2400 + 600 di passaggio sono già 3000... +spese ulteriori che di sicuro scappano fuori. Io con 1000-1500 euro potrei turbizzare tranquillamente. Domani metterò la lista del mio progettino, che però tiene in considerazione anche un fattore che non è quantificabile in numeri, cioé soddisfazione personale e voglia personale di fare una determinata cosa, anche se magari non è la migliore al mondo ma è tutta questione di come viene vista.

Oggi giornata tosta, ho cambiato al buio senza luce (mi facevo luce col cellulare haha) la pompa freni, stondato un dadino solo (ma sono fatti di merda proprio?), la fortuna ha voluto che gli altri 3 si svitassero normalmente. Sposterò in futuro anche la batteria nel portabagagli, mi rompe le palle nel cofano motore, anche per la pompa sarei stato più comodo senza batteria, ed inoltre pure il polmone gpl sopra alla pompa non va bene, difficile arrivare ai dadi e non mi permette di mettere la duomi stando in quella posizione. Insomma troppe ne ho di cose da cambiare, rivedere ecc...

Comunque, per il momento ho fatto solo 20 km con la pompa nuova, faticoso lo spurgo infatti secondo me non è perfetta anche se è migliorata dopo 5 km, per ora non va a vuoto e sembra frenare meglio. Prossimo step dischi e pinze gt 3a serie davanti, e prossimo ancora dischi dietro. Yea

p.s. la Gt è "affidabile" solo se trattata a modo, sennò 8 volte su 10, dopo che sono usate da assassini per 10 15 anni sono un bel secchio di problemi, altro che le nostre...
              tutti i turbo devono essere trattati a modo se non vuoi distruggerli.ne risentono piu degli aspirati.anche se non tiri al massimo dipende anche da cosa fai per la manutenzione e da che procedure usi in partenza e arresto del veicolo.ma questa è una regola anche per tutte le altre auto.

Commenta

salve turbati
                pilota x dovere, puntista x piacere...

ricorda.....l'importante nn e il motore ma chi sta dietro al volante

la punto sen' è andata ma nn verrà mai dimenticata!!!!!!
                ora c'è la panda my2011 blu magnetico da 69cv ed è gia in progetto l'elaborazione

Commenta

Originariamente inviato da robypunto75 Visualizza il messaggio
                  salve turbati
                  meglio dire gattoni sfigati.

Commenta

Originariamente inviato da robypunto75 Visualizza il messaggio
                    salve turbati
                    Purtroppo aspirati...
                    Capo Branco del Club Punto 75
                    The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
                      Purtroppo aspirati...
                      bah,teste crepate ecc si trovano anche sui diesel e auto ad alte prestazioni,certo se elabori una pnto gt è facile rompere qualcosa.allo figuriamoci su motori che non sono stati previsti per il turbo.tutto dipende dall'utente finale.io ho comprato una smart che aveva 70,000km e la turbina sembrava nuova.un mio amico a 70,000km ha rotto la turba a 2 smart.dipende da come la usi.
                      ho rifatto la cenvergenga alla punto ed era sballata.le ruote posteriori erano OK.tutt'un'altra auto.a breve coilover rifatti.
                      anche la ripresa è migliorata,visto che ha meno attriti.
                      Ultima modifica di bernabei2688; 06-12-2010, 23:20.

Commenta

Sto operando...
                      X