annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
    ho provato l'impainto con il multimetro sull'almpi, non va sotto 13, ma le luci traballano uguale .. sarà un problema ?
    nella discussione che era stata fatta con andy era gia stato detto che la batteria è assimilabile ad un condensatore di capacita enorme e quindi se vai a 13v significa che l'alternatore non genera a sufficenza.oppure se sei al minimo la batteria non riesce ad erogare corrente sufficente.anche la centralina risente di questo problema.aggiungere condensatori serve solo a migliorare il suono,ma non possono darti corrente a sufficenza se non per brevi istanti.al che devi decidere tu se aumentare la batteria oppure fare in maniera di assorbire meno corrente.il sistema piu efficace è usare 2 woofer da 8ohm in parallelo oppure 2 da 2ohm un serie.indi avendo bisogno di minor corrente in quanto hanno 6db spl in piu=4 volte la potenza dell'ampli li piloti con meno corrente e na distorsione molto inferiore in quanto hai meno escursione del cono e doppia potenza massima.a te la scelta.
    i condensatori migliorano il suono solo perche hanno una impedenza interna sulle frequenze da 500hz in su molto piu bassa di una batteria.anch'io alimento i convertirori con batterie+farad di capacita con condensatori low esr e film per farli suonare meglio,ma gli assorbimenti sono bassi(20ma circa)e quindi li uso per fare un generatore virtuale dove la batteria ricarica i condendatori solo per brevi istanti.con il carico che hai tu cio è impossibile.devi per forza scegliere fra le opzioni che ti ho detto.io sceglierei quella dei 2 woofer in quanto globalmente rende di piu.
    Ultima modifica di bernabei2688; 13-02-2011, 23:51.

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Stelo 22 mm, lungo 24cm, tutto esteso, misurato dal fodero fino alla fine.
      stelo 24cm mi sa che non è accorciato.stasera controllo.basterebbe anche 2cm.

Commenta

Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
        nella discussione che era stata fatta con andy era gia stato detto che la batteria è assimilabile ad un condensatore di capacita enorme e quindi se vai a 13v significa che l'alternatore non genera a sufficenza.oppure se sei al minimo la batteria non riesce ad erogare corrente sufficente.anche la centralina risente di questo problema.aggiungere condensatori serve solo a migliorare il suono,ma non possono darti corrente a sufficenza se non per brevi istanti.al che devi decidere tu se aumentare la batteria oppure fare in maniera di assorbire meno corrente.il sistema piu efficace è usare 2 woofer da 8ohm in parallelo oppure 2 da 2ohm un serie.indi avendo bisogno di minor corrente in quanto hanno 6db spl in piu=4 volte la potenza dell'ampli li piloti con meno corrente e na distorsione molto inferiore in quanto hai meno escursione del cono e doppia potenza massima.a te la scelta.
        non ci siamo capiti, nei picchi di assorbimento non scende sotto ai 13, nell'utilizzo normale sta a 14 abbondanti(audio off), ma le luci le vedo lo stesso affievolirsi leggermente, perchè ?
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

ho provato l'impainto con il multimetro sull'almpi, non va sotto 13, ma le luci traballano uguale .. sarà un problema ?
          con il multimetro vedi solo il valore medio,non vedi tutti gli abbassamenti e rialzamenti.dovresti usare l'oscilloscopio.

Commenta

non ci siamo capiti, nei picchi di assorbimento non scende sotto ai 13, nell'utilizzo normale sta a 14 abbondanti(audio off), ma le luci le vedo lo stesso affievolirsi leggermente, perchè ?
            perche la batteria fa schifo.oppure è vecchia oppure ha poco spunto di corrente.oppure hai i morsetti lenti.stringi bene tutto e riprova.oppure l'alternatore se ne sta andando,oppure hai i carboni consumati oppure hai il collettore pieno di polvere di carbone oppure hai la cinghia che slitta oppure hai qualche diodo in perdita oppure gli ampli non si spengono e assorbono corrente.
            Ultima modifica di bernabei2688; 14-02-2011, 00:06.

Commenta

bunga-bunga?
              notte.

Commenta

Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                perche la batteria fa schifo.oppure è vecchia oppure ha poco spunto di corrente.oppure hai i morsetti lenti.stringi bene tutto e riprova.oppure l'alternatore se ne sta andando,oppure hai i carboni consumati oppure hai il collettore pieno di polvere di carbone oppure hai la cinghia che slitta oppure hai qualche diodo in perdita oppure gli ampli non si spengono e assorbono corrente.
                audio on tensione tra 12.9-13.5 luci ad intensità variabile nei giri di basso molto accentuati.
                audio off tensione > 13.5 luci ok.

il mio problema è capire se va bene così, oppure no, a me non frega nulla del piccolo e quasi non percepibile abbassamento di luce, ma non voglio usurare componenti audio.
                Ultima modifica di BiancaPunto75; 14-02-2011, 00:23.
                ................
                >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                ...............

Commenta

buonsalve
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  ................
                  ...............

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Mai, la vecchiaia ha fatto il suo. Credo sia un difetto tipico, in quanto a molti si rompono in modo simile, idem anche la marmitta che mi si sta rompendo ora... Fiat powaa
                    Bo sembra tipo una rottura come se si fosse piegato..saranno le vibrazioni...

ma di colpo ? non dava sintomi ?
                    Che sintomi?
                    Comunque acqua non vedo che cala..Però se metto il caldo esce puzzo e si appanna..

sembra una presentazione di tg2 motori ..
                    Riprese traballanti a mano mentre guidavo
                    Capo Branco del Club Punto 75
                    The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

Comincerà a calare allora Per risparmiare e non fare il lavoro si può escludere il radiatorino, però rimani senza aria calda (ci sono durato 1 anno e mezzo così io).

Scusate devo andar via, c'è una lavatrice che mi aspetta. In giardino. Ci devo buttare un mattone dentro.
                      Ultima modifica di Karolis; 14-02-2011, 13:41.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

Commenta

Sto operando...
                      X