Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili
nella discussione che era stata fatta con andy era gia stato detto che la batteria è assimilabile ad un condensatore di capacita enorme e quindi se vai a 13v significa che l'alternatore non genera a sufficenza.oppure se sei al minimo la batteria non riesce ad erogare corrente sufficente.anche la centralina risente di questo problema.aggiungere condensatori serve solo a migliorare il suono,ma non possono darti corrente a sufficenza se non per brevi istanti.al che devi decidere tu se aumentare la batteria oppure fare in maniera di assorbire meno corrente.il sistema piu efficace è usare 2 woofer da 8ohm in parallelo oppure 2 da 2ohm un serie.indi avendo bisogno di minor corrente in quanto hanno 6db spl in piu=4 volte la potenza dell'ampli li piloti con meno corrente e na distorsione molto inferiore in quanto hai meno escursione del cono e doppia potenza massima.a te la scelta.
i condensatori migliorano il suono solo perche hanno una impedenza interna sulle frequenze da 500hz in su molto piu bassa di una batteria.anch'io alimento i convertirori con batterie+farad di capacita con condensatori low esr e film per farli suonare meglio,ma gli assorbimenti sono bassi(20ma circa)e quindi li uso per fare un generatore virtuale dove la batteria ricarica i condendatori solo per brevi istanti.con il carico che hai tu cio è impossibile.devi per forza scegliere fra le opzioni che ti ho detto.io sceglierei quella dei 2 woofer in quanto globalmente rende di piu.
Originariamente inviato da BiancaPunto75
Visualizza il messaggio
i condensatori migliorano il suono solo perche hanno una impedenza interna sulle frequenze da 500hz in su molto piu bassa di una batteria.anch'io alimento i convertirori con batterie+farad di capacita con condensatori low esr e film per farli suonare meglio,ma gli assorbimenti sono bassi(20ma circa)e quindi li uso per fare un generatore virtuale dove la batteria ricarica i condendatori solo per brevi istanti.con il carico che hai tu cio è impossibile.devi per forza scegliere fra le opzioni che ti ho detto.io sceglierei quella dei 2 woofer in quanto globalmente rende di piu.
Commenta