Ed in realtà queste regole sono contro ogni logica, se visto dal punto di vista dell'utente, se visto dal punto di vista loro, più soldi ti spillano meglio è.
se sposti il contratto non è che ripartono dai mesi passati,ma ricominciano con un nuovo contratto e in pratica perdi i mesi che hai passato senza incidenti.inoltre se hai acquistato e volturato un'auto prima non so quanto tempo non ti passano nemmeno il tuo b/m...piu ladri di cosi.eppoi tutte quelle classi1 s1 fino a s9,certo che cosi non va bene il b/m.1 deve essere 1.se non hai incidenti magari non prendi gli aumenti e ti vale per un tot incidenti.e tutti dovrebbero iniziare in 1a.chi sbaglia di piu paga di piu a salire.
il negus sarebbe in 18a...perche anche se avessi troppi incidenti con ragione l'assicurazione ti fa storie per assicurarti.
Ultima modifica di bernabei2688; 08-07-2011, 18:50.
Ciao a tutti i colleghi puntisti
Mi intrometto nel club per farvi una domanda: è successa una cosa
molto strana con la mia punto 75, e il meccanico mi ha consigliato di
buttarla. Siccome per vari motivi non mi fido molto... Vorrei un
vostro parere.
Allora praticamente il problema è questo: mentre andavo
tranquillamente, si è accesa la spia degli iniettori per 2-3 secondi e si è spenta la macchina. Da li in poi non è più partita. Quando accendo il quadro, la famosa spia degli iniettori (che si dovrebbe accendere per qualche secondo, e poi spegnersi) resta spenta. La pompa della benzina
funziona (si sente chiaramente il rumore con il quadro acceso). Se
tento di mettere in moto gira tutto ma non si accende (come se
mancasse benzina, per intenderci). La mia sensazione era che fossero
partite le bobine (l'anno scorso mi si bruciarono, e i "sintomi" erano gli stessi).
Carro attrezzi, officina, aspetto due giorni e.... hanno detto che si
era sprogrammata la centralina. L'hanno riprogrammata e hanno
detto che non è affidabile, che sicuramente lo rifarà e che mi conviene cambiare auto.
Ora, i miei dubbi sono:
Possibile che la centralina sprogrammata dia come unico sintomo la spia
degli iniettori spenta?
Se rimedio una centralina di una 75 usata e la cambio? Non credo costi
tanto, e la mia macchina è del 94, quindi non dovrebbe avere il codice
della chiave come le restyling del 97 (correggetemi se sbaglio... a me
CODE non viene scritto, l'ho visto invece sulle punto dopo il 97)
Ora non è proprio il momento per me di cambiare auto, se potessi rimediare così preferirei. Anche perchè con la mia puntina ci sono andato sempre dovunque, non mi ha mai dato grossi problemi... mi spiace doverla buttare
La parola agli esperti
Grazie
Prova con la centralina dello sfascio...
Sì del 94 è senza il code...
Giorno!
Giorno
Si, la mia idea era quella infatti. Ora la macchina funziona, loro l'hanno riprogrammata la centralina... hanno detto però che credono si ri-sprogrammerà di sicuro.
Ma come "sintomi" vi torna sia la centralina?
P.S. se qualcuno ne ha una usata, si faccia avanti
Ciao a tutti i colleghi puntisti
Mi intrometto nel club per farvi una domanda: è successa una cosa
molto strana con la mia punto 75, e il meccanico mi ha consigliato di
buttarla. Siccome per vari motivi non mi fido molto... Vorrei un
vostro parere.
Allora praticamente il problema è questo: mentre andavo
tranquillamente, si è accesa la spia degli iniettori per 2-3 secondi e si è spenta la macchina. Da li in poi non è più partita. Quando accendo il quadro, la famosa spia degli iniettori (che si dovrebbe accendere per qualche secondo, e poi spegnersi) resta spenta. La pompa della benzina
funziona (si sente chiaramente il rumore con il quadro acceso). Se
tento di mettere in moto gira tutto ma non si accende (come se
mancasse benzina, per intenderci). La mia sensazione era che fossero
partite le bobine (l'anno scorso mi si bruciarono, e i "sintomi" erano gli stessi).
Carro attrezzi, officina, aspetto due giorni e.... hanno detto che si
era sprogrammata la centralina. L'hanno riprogrammata e hanno
detto che non è affidabile, che sicuramente lo rifarà e che mi conviene cambiare auto.
Ora, i miei dubbi sono:
Possibile che la centralina sprogrammata dia come unico sintomo la spia
degli iniettori spenta?
Se rimedio una centralina di una 75 usata e la cambio? Non credo costi
tanto, e la mia macchina è del 94, quindi non dovrebbe avere il codice
della chiave come le restyling del 97 (correggetemi se sbaglio... a me
CODE non viene scritto, l'ho visto invece sulle punto dopo il 97)
Ora non è proprio il momento per me di cambiare auto, se potessi rimediare così preferirei. Anche perchè con la mia puntina ci sono andato sempre dovunque, non mi ha mai dato grossi problemi... mi spiace doverla buttare
La parola agli esperti
Grazie
probabilmente la centralina non l'hanno riprogrammata,ma hanno solo staccato la batteria per 1/2ora e poi rimessa.se ti dovesse risuccedere fai cosi e vedi se dopo va tutto bene.al limite portati una centralina dietro e se non parte la cambi,sempre staccando la batteria.sicuro che non sia la lambda?potrebbe essere anche qualche sensore,tipo sensore giri sulla puleggia.
Ultima modifica di bernabei2688; 10-07-2011, 14:10.
probabilmente la centralina non l'hanno riprogrammata,ma hanno solo staccato la batteria per 1/2ora e poi rimessa.se ti dovesse risuccedere fai cosi e vedi se dopo va tutto bene.al limite portati una centralina dietro e se non parte la cambi,sempre staccando la batteria.sicuro che non sia la lambda?potrebbe essere anche qualche sensore,tipo sensore giri sulla puleggia.
No, non sono sicuro, è solo quello che mi hanno detto. E purtroppo ho più di un motivo per non fidarmi al 100%
Ora stavo facendo un giro su autoscout, quasi quasi con pochi euri passo alla mk2... vediamo un po'... anche se non volevo spendere troppo
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