Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    provero a cercare uno di quei cosi che sono vicino all'astina dell'olio, sembra come la pipetta cel cavo candele, di colore granata.

    l'altro giorno ero da uno sfascio e mi vedo l'ingloriosa scena.... un camion agganciava con il ragno una bella punto ELX per poi depositarla nel grosso cassone e poi schiacciarla ripetutamente e sollevarla per riporla meglio... . pace all'anima sua... propongo un minuto di silenzio in memoria di quella punto

    invece per la mia penso di aver trovato l'olio adatto per il gpl
    SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40

    http://tbl.onion.it/iframe_main_cata...id_categoria=8

    voi cosa ne pensate??
    Ultima modifica di claudiom; 30-06-2012, 11:09.

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      Per me sono tutte cazzate gli olii specifici per il gpl. In teoria sarà forse anche utile, in pratica non so. Bisogna vedere anche quanto costa. Io vado da una vita con il sint 2000 (o simili) 10 - 40 comprato nei supermercati a 16 18 euro per 4 litri e son contento

      Comunque il secondo spurgo non è vicino alle pipette della candela, ma è quasi sulla scocca (la parete tra vano motore e abitacolo) su un tubo di gomma, non è neanche facile da vedere, ma si trova.

      Sulla testata vicino all'asta dell'olio, coperto da un cappuccio marrone chiaro c'è il bulbetto della temperatura indicata dalla lancetta, la connessione là è fatta con un faston a pulsantino (non tirare e basta, non viene via solo tirando). Controlla che non balli e che non tocchi magari la testata stessa se è staccato per caso.
      Ultima modifica di Karolis; 30-06-2012, 12:12.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        purtroppo sembra che la situazione sia ancora piu critica e i tempi per il viaggio stringono...., ieri ero in autostrada e la temperatura e salita oltre i 3/4 il tempo era per giunta nuvoloso e la velocità nei limiti.
        uscito dall'autostrada mi fermo e apro il cofano ma la ventola a cominciato a girare solo poco dopo a vettura in moto ma ferma.
        stamani torno dal meccanico la temperatura era nella norma e la ventola funzionava regolarmente.
        cos'altro posso fare??, sinceramente penso che provabilmente possa dipendere dalla guarnizione della testata anche se con danni ancora iniziali a giri piu elevati e continui del motore crei questa bolla d'aria, ma come influenza negativamente questa bolla d'aria??
        1) non permette il normale flusso del refrigerante?
        2) si forma solo in prossimità del bulbo della ventola e quindi il mancato funzionamento della stessa?

        in rete ho scovato un "tura falle per testate", pero il prodotto si trova in inghilterra...
        c'è anche un video...
        l'ho trovato anche sulla baya, voi che ne pensate?, a quanto descritto non è come i normali turafalle che ostruiscono tutto compreso il circuito ma agisce la dove si creano le alte temperature

        ho visto anche questo altro tipo:
        TURAFALLE PER MONOBLOCCO IN POLVERE

        wow ma ci sono turafalle per ogni cosa...
        per il servosterzo (la mia muggisce...)
        per l'impianto dell'aria condizionata
        olio motore
        cambio

        riguardo all'olio per il GPL l'ho visto da un ricambista a 13 euro in latte da un litro
        Ultima modifica di claudiom; 02-07-2012, 21:56.

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          Hmm, però se hai la guarnizione testata almeno un po' pizzicata dovrebbe mangiarti acqua come prima cosa.

          Io ho girato rabboccando acqua per 100 mila km. All'inizio poca, poi sempre di più sempre di più sempre di più, e solo alla fine tutto d'un tratto era diventata inguidabile in quanto mangiava l'acqua nel giro di 5 minuti ed andava subito in ebollizione. A te sale solo di temperatura, e se lo fa comunque a 100 140 orari non è normale, dovrebbe girare fresca fresca in quel modo. Inoltre per far si che non accenda le ventola te ne deve mancare parecchia di acqua, e che si formi una bolla in prossimità del bulbo ventola mi sembra poco probabile, però comunque la ventola in movimento non si deve accendere, deve bastare l'aria che prende a raffreddare.

          Radiatore tappato?

          Perché non fai una prova molto rudimentale a levare il termostato proprio e lasciare vuoto aperto libero il passaggio? D'estate tanto va in temperatura uguale (forse ci mette poco poco di più) però intanto isoli il problema. (anche se è drastico come sistema, non dovrebbe servire, non so quanto ti chiedono per fare la prova e quindi non so quanto ti conviene...).
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            Hmm, però se hai la guarnizione testata almeno un po' pizzicata dovrebbe mangiarti acqua come prima cosa.
            A te sale solo di temperatura, e se lo fa comunque a 100 140 orari non è normale, dovrebbe girare fresca fresca in quel modo.
            esatto, a me non mangia acqua e il colore del liquido e sempre azzurro
            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            però comunque la ventola in movimento non si deve accendere, deve bastare l'aria che prende a raffreddare.
            in effetti la rafgiono anch'io cosi...
            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            Perché non fai una prova molto rudimentale a levare il termostato proprio e lasciare vuoto aperto libero il passaggio? D'estate tanto va in temperatura uguale (forse ci mette poco poco di più) però intanto isoli il problema. (anche se è drastico come sistema
            ieri mentre ero dal ricambista ho chiesto pareri a dei meccanici che erano li..., e si proponeva proprio questa soluzione, e cioè quella di rompere il termostato interno, lasciando aperto il circuito.
            comunque il mio meccanico quello di fiducia mi ha spiegato che se ho anche solo un piccolo problema alla guarnizione della testata il calore dato dalla combustione passa nel circuito di raffreddamento e innalza la temperatura cosi tanto da rendere vano il normale raffreddamento dato dal veicolo in marcia, comunque visto che ero dal ricambista mi sono preso un bulbo 87-82 come quello che è montato....
            Ultima modifica di claudiom; 03-07-2012, 07:19.

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              salve puntisti! io dovrei cambiare il ponte posteriore alla punto 55 della compagna di mio padre. è necessario usare qualche attrezzo strano o posso tranquillamente lavorare nel vialetto di casa con la macchina su 4 martinetti da officina, chiavi e sbullonatrice?

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                problema con la temperatura RISOLTO!!! , era colpa della strumentazione sballata, dopo aver cambiato termostato, manicotto, bulbo radiatore, bulbo motore, ne ho montato da un demolitore e la temperatura è appena sotto la linea centrale, al massimo arriva alla riga di mezzo , alla faccia di tutti i meccenici che mi dicevano che avevo problemi col la guarnizione della testa , eccetto uno... grazie!!.
                ora comunque non posso montare tale strumentazione poichè he meccanica ovvero con il cavo per il contachilometri, mentre la mia è completamente elettronica per via dell'ABS, e qui viene il bello... poiche sono pochissime le punto con l'abs riuscire a trovare una strumentazione come la mia non dico sia impossibile ma quasi..., il contachilometrista mi ha detto che questi contachilometri erano elettronici per via dell'abs perche la dove c'è l'abs non potevano farci passare il cavo per il contachilometri, e cosi hanno fatto questi contachilometri elettronici per giunta giapponesi...
                Ultima modifica di claudiom; 06-07-2012, 12:31.

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Cerca un quadro della Punto Gt
                  Capo Branco del Club Punto 75
                  The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
                    Cerca un quadro della Punto Gt
                    ma la punto GT non ha il fondo bianco??, si potrebbe togliere solo la stumentazione della GT o di quelle senza abs relativa alla temperatura e del carburante per poi trapiantarla sulla mia??

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      C'ho tre cruscotti della Punto da vendere

                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...to-prima-serie

                      20 euro l'una spedita.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Perché devi cambiare il ponte? Gommini anteriori rovinati o altro? Per i gommini c'è una soluzione da 20 euro e 10 minuti.
                      Ultima modifica di Karolis; 06-07-2012, 23:22.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X