Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    grazie dell'info, ma cm posso trovare il manuale d'officina?
    poi i motorini k dovrei trovare sono quelli degli alza cristalli anteriori?
    grazie

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      il manuale lo scarichi da internet.

      i motorini sono un bel problema perchè se metti quelli anteriori devi controllare che i cavi non siano troppo lunghi (probabilmente cristallo anteriore e posteriore hanno altezze diverse). oppure potresti provare a vedere se i motori della punto 2 sono compatibili.
      alla fine sarà un bel lavoraccio sicuramente qualche componente lo dovrai adattare alla meno peggio... il risultato non è garantito purtroppo.

      PS: per farci passare i cavi dentro la portiera ( a meno che tu non abbia la chiusira centralizzata) credo che tu debba bucare.
      Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        ho provato a scaricarlo ma non riesco a trovarne uno in italiano mica avreste un link
        grazie

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          il link era questo https://rapidshare.com/#!download|81...%280b67c2f5%29. ma credo che il possessore non ti lasci più scaricarlo. l'unico manuale è quello, i manuali in altre lingue sono quelli di manutenzione e riparazione, che non ti servono a molto
          Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            infatti non me lo fa aprire...cmq forse i motorini posteriori li h trovati xk alcune versioni estere ne erano in possesso
            cmq grazie

            - - - Updated - - -

            infatti non me lo fa aprire...cmq forse i motorini posteriori li h trovati xk alcune versioni estere ne erano in possesso
            cmq grazie

            - - - Updated - - -

            infatti non me lo fa aprire...cmq forse i motorini posteriori li h trovati xk alcune versioni estere ne erano in possesso
            cmq grazie

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              ragazzi missà che di punto mk1 con vetri dietro non ne han mai fatte...
              però sarebbe na bella cosa
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                Ragazzi ho un problemino! ho finito l'altro giorno la mia elaborazione.
                con la scusa di diminuire all'osso il peso della macchina (niente idroguida, servoserzo, staffe inutili, regolazione sedili, pensavo addirittura di mettere qualche vite in ergal) adesso la macchina è più leggera di circa 50 kg rispetto ad una qualsiasi versione.
                il peso che ho tolto alla fine grava solo sulle sospensioni anteriori. ho montato le molle e ammo della gt e dietro la vettura si abbassa del canonico 1,6cm mentre davanti solo di 0,5cm con il risultato che la macchina sembra che stia spiccando il volo.
                ora per un comportamento accettabile della macchina è necessario che sia caricata leggermente sull'anteriore.
                ho visto recentemente un kit della sparco da -35mm, pensavo di montarlo solo all'anteriore. Ma poi la macchina è sbilanciata, è molto dura davanti e morbida dierto. Certo che teoricamente se monto tutte e quattro le molle il problema del muso alzato si ripresenta, oppure no? qualcuno sa se effettivamente l'abbassamento dichiarato è ugiale sia per asse anteriore che posteriore?

                scusate se mi sono dilungato un pò troppo ma volevo essere il più chiaro sulla mia situazione
                grazie mille per il vostro tempo siete sempre disponibilissimi!
                Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  La Punto c'ha di brutto che anche da originale sembra più alta davanti per il passaruota più largo, quindi all'occhio sembra così, mentre la macchina magari è pari. Quindi se la abbassi pari (-3 davanti e -3 dietro ad esempio) sembrerà sempre più alta davanti. Poi con le molle non c'è sempre questa enorme precisione al millimetro, quindi meglio ancora...
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    vedo che parlate di assetto e altezza da terra, giro quasi sempre in città e tra buche e binari del tram si sentono dei bei colpi..., da un po di mesi ho fatto montare quegli adattatori in gomma a forma di bicchiere al ponte posteriore e sinceramente non vedo tutta sta differenza...,
                    mi chiedevo se con 19 anni di età oltre che gli ammortizzatori e i silent blok non si debbano anche cambiare i molloni, voi che ne pensate?, se la vettura fosse un pochino piu alta li sentirei di meno questi colpi dovuti alle buche e attraversamenti tranviari?.

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Le molle normalmente non hanno usura, salvo casi rarissimi di snervamento ma è quasi impossibile snervarle.

                      Per i colpi che si sentono è tutto da vedere, magari in parte è normale (una Punto è una Punto), però se senti battere ferro su ferro probabile che hai giochi da qualche parte nelle sospensioni.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X