Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    E' l'elettronica che funziona con una strana logica. Almeno questa è la mia conclusione, e l'ho usata in vari modi, sia tirando a bestia perennemente (e quasi sempre ho fatto così) che in modo tranquillo. Non è una cosa meccanica "si chiude", è una cosa di combinazione umidità, temperatura aria e conseguenti adattamenti della centralina, che in se, è molto primitiva. Vedremo come andrà una volta che prima o poi avrò strappato via tutto e rimpiazzato E' una curiosità che mi voglio levare, perché in se è un motoretto che potrebbe rendere decisamente di più in ogni condizione, ma com'è originale non va e basta, perché appunto " si tappa da solo" purtroppo. Mi è capitato anche che durante le prove da fermo sui 400 metri, con una partenza peggiore ho fatto un tempo migliore di 1 secondo proprio perché si era un attimo "svegliata", non si sa com'è. (1 secondo sui 400 metri così dal nulla è tantissimo proprio, infatti si sentiva tutto un altro tiro)
    Ultima modifica di Karolis; 08-11-2013, 13:55.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      La mia ha girato i 207k, e stasera era bella morta ai bassi
      -

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        In se è un motore tendendente al morto ai bassi, + elettronica penalizzante ed ecco qua il risultato. Motore nuovo o vecchio, è sempre quello il discorso, 9 volte su 10 è moscia, e poi ogni tanto impazzisce che pare tutta un'altra macchina.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          Oggi ho guidato la fiesta del '96 1.2 16v 75cv del mio amico ed è più scattante questo motore del nostro, la macchina ha 181000 km ma la preferisco alla nostra proprio per il tiro che ha anche sotto i 2000 giri..!!
          -Comunque karolis hai ragione, anch'io a volte do delle belle tirate per vedere se cambia qualcosa, ma il motore resta sempre vuoto ai bassi, per me solo quando si arriva a 3500 giri comincia a tirare bene, ma prima proprio è un pò lento, a parte quelle volte che sembra proprio dopato da come va Comunque speriamo che riusciamo a sapere il vero motivo per cui la centralina lo fa andare cosi

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          In se è un motore tendendente al morto ai bassi, + elettronica penalizzante ed ecco qua il risultato. Motore nuovo o vecchio, è sempre quello il discorso, 9 volte su 10 è moscia, e poi ogni tanto impazzisce che pare tutta un'altra macchina.
          esattamente!!! quando la macchina impazzisce mi diverto anche a tirarla solo fino a 3500/4000 perchè è gia bella pronta. Magari sarebbe sempre cosi

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            Sopra i 3000 si sveglia bene però, almeno l'impressione è quella

            Se faccio un 50 chilometri di autostrada migliora un pò o è solo un'impressione?
            -

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              Sopra i 3000 si sveglia bene però, almeno l'impressione è quella

              Se faccio un 50 chilometri di autostrada migliora un pò o è solo un'impressione?
              stessa impressione mia simo sopra i 3000-3500 è gia piu sveglia, peccato che se la tieni sempre li con i giri, i consumi si fanno sentire. Qualche post prima ho scritto la stessa cosa dell'autostrada
              Comunque oggi mentre portavo la macchina dal carrozziere per togliere dei graffi che mi hanno lasciato sui paraurti appena verniciati, andavo davvero piano pelando l'acceleratore, e devo dire che mi ha consumato davvero poco

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                Io ci ho rinunciato. Cambiato tutti i sensori, tutto, niente, lo fa sempre. E lo fanno tutte.

                Se andasse sempre come quando è dopata, sarebbe veramente interessante. Io addirittura il tiro decente lo reputo da 4000 in su. A 3000 3500 è solo accettabile. Sotto i 2000 invece neanche ci vado, giusto in manovra per parcheggiare, 2000 tendenti a 2500 è il minimo sindacale. Vedremo con la centralina cambiata (quando la cambierò...) se sarà ancora così stronza.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Io ci ho rinunciato. Cambiato tutti i sensori, tutto, niente, lo fa sempre. E lo fanno tutte.

                  Se andasse sempre come quando è dopata, sarebbe veramente interessante. Io addirittura il tiro decente lo reputo da 4000 in su. A 3000 3500 è solo accettabile. Sotto i 2000 invece neanche ci vado, giusto in manovra per parcheggiare, 2000 tendenti a 2500 è il minimo sindacale. Vedremo con la centralina cambiata (quando la cambierò...) se sarà ancora così stronza.
                  io sotto i 2000 ci vado solo quando giro in paese, tranne che in salita perchè poi è obbligatoria la scalata, quando sono fuori la tengo sempre tra i 2000-3500, più su ci vado solo nei sorpassi impegnativi e quando ho voglia di tiracchiare Purtroppo la benzina costa cara e quindi mi limito un pò...comunque l'altro giorno ho voluto tirare la seconda, arrivo a circa 80 km/h a circa 6000-6200 giri e mi accorgo che dopo i 6000 giri la punto vibra di più e cambia rumore...vuol dire che non spinge più dopo i 6000?

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Se vibra probabilmente entra il limitatore, anche se è strano perché comunque dovrebbe entrare a 6700 6800 giri e a circa 95 orari segnati. Secondo me il tiro già sopra i 5800 non è grande, però non dovrebbe vibrare e fare rumori particolari (semplicemente aumenta). Se vibra nel vero senso della parola forse c'è qualcosa che non va, non strapazzarla. Per il "non tira" semplicemente il motore gira gira gira però la spinta è poca, te ne accorgi "a culo".

                    Per il caro prezzo benzina la soluzione è semplice, gpl Purtroppo la 75 è anche una gran bevitrice, almeno la mia, che oltre i 13 14 non sono riuscito a segnare (se non solo una volta, 15, ma non so se è ripetibile come prova).
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Se vibra probabilmente entra il limitatore, anche se è strano perché comunque dovrebbe entrare a 6700 6800 giri e a circa 95 orari segnati. Secondo me il tiro già sopra i 5800 non è grande, però non dovrebbe vibrare e fare rumori particolari (semplicemente aumenta). Se vibra nel vero senso della parola forse c'è qualcosa che non va, non strapazzarla. Per il "non tira" semplicemente il motore gira gira gira però la spinta è poca, te ne accorgi "a culo".

                      Per il caro prezzo benzina la soluzione è semplice, gpl Purtroppo la 75 è anche una gran bevitrice, almeno la mia, che oltre i 13 14 non sono riuscito a segnare (se non solo una volta, 15, ma non so se è ripetibile come prova).
                      Non era la vibrazione del limitatore perchè saliva ancora dopo i 6200!! Forse questa impressione è data perchè a quei giri faceva davvero molto rumore. Io la macchina la tiro raramente, forse non sono abituato a sentirla cantare a quei giri Come consumi hai ragione, andrebbe bene il gpl, qua da me è a 0,76. Come consumi vado sempre sui 11-12 km/l in centro abitato camminando davvero cauto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X