Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

    Finalmente ho montato i cerchi in lega Ecco qualche foto di com'era fino a 2 anni fa e di com'è attualmente
    PRIMA:




    DOPO:


    Commenta


    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

      migliorata tanto .. nostalgia degli autoscontri con i nuovi paraurti ?
      quanto hai pagato i cerchi ?
      ................
      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
      ...............
      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

      Commenta


      • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

        Originariamente inviato da punto75cv Visualizza il messaggio
        Non scrive più nessuno? Io ho da raccontarvi molte cose... 3 settimane fa,di sabato sera mi hanno aperto la macchina e si sono portati lo stereo e le casse...che gente di merda che c'è in giro!!! Comunque ora tutto sistemato, cambiato i cilindretti, comprato un nuovo stereo e nuove casse piu potenti di prima Poi da poco ho fatto cambiare il radiatore abitacolo e ora si che si può circolare e volevo parlarvi dei consumi, ieri sera ero con amici e ho fatto extraurbano a massimo 80-90 km/h e un bel po di urbano in città con un po di traffico...e ho fatto 110km e ho consumato solo 6,45 litri e quindi sono riuscito a fare di media 17km/l. Risultato ottimo direi. Cambiavo massimo a 2500 e 3000 quando era necessario
        si parla tanto di innovazione e sostituzione del vecchio .. avevamo lo zenit gia con la uno fire la punto ha portato qualche optianal in più e qualche piccola miglioria estetica, a vedere tutte queste "nuove" (la maggioranza che circolano tuttora) macchine mi sento depresso, tecnologie di tren'tanni fa o "moderni" motori turbodisel che nei contesti reali inquinano più di quelli che hanno sostituito .. le uniche innnovazioni positive tipo twin-air ibride ed idrogeno sono rimaste lettera morta .. la gente cambia macchina accettando sempre la solita minestra riscaldata, che oltretutto spesso è pure brutta esteticamente, l'unica cosa positiva sono i nuovi sistemi di sicurezza anche se ora come ora per star comodi in cinque servono 4.2m e 10quintali mentre prima ne bastavano 3.8 per 8 quintali... tanto traffico e niente arrosto .. solo smog .. viva le finte revisioni che servono a far cassa e avanti con gli incentivi rottamazione per mantenere in accanimento terapeutico il settore auto e incamerare una frazione di iva in più ..

        ps, ma ti hanno forzato un nottolino per entrare ?

        Originariamente inviato da lucky14 Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti. Stavo cercando una alternativa all'asi per iscrivere la mia punto 75 prima serie (1994) come auto d'epoca. Piu' che altro per poter pagare un po' meno di assicurazione, considerando che attualmente mi ritrovo a pagare 1.200 euro annui per una serie di fattori quali classe di merito 12 ed età inferiore ai 27 anni. Ed ho trovato il R.I.V.S che con l'iscrizione al club, pagata tramite bollettino postale, prevede una polizza assicurativa compresa di quota associativa al club al costo di 360 euro annuali. Qualcuno conosce questo club?quali sono i loro fattori di giudizio in merito allo stato del veicolo? Ci si può fidare? Conoscete qualche altro club che prevede agevolazioni assicurative? L'auto è tenuta bene, ha solo qualche piccolo bozzo alla carrozzeria che già mi hanno detto che dovrei far sistemare per iscriverla all'asi , ma al momento non me lo posso permettere. Per il resto gli interni sono perfetti, sedili originali, e paraurti in tinta con la carrozzeria. Ovviamente ha tutti i pezzi originali e nessuna modifica.
        mah, considera che se non ricordo male ma con le nuove dispozioni ministeriali solo cabrio e gt si possono cosiderate storiche ai fini bollo .. e che anche se non conosco la tua provincia di residenza 1200 sono veramente tanti e forse puoi travare di meglio

        pps, so che sto rispondenfo post del medioevo ma non avevo 10 minuti liberi e mi stavo annoiando ..
        Ultima modifica di BiancaPunto75; 28-09-2015, 19:12.
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

        Commenta


        • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

          CONVENZIONE RETRO' singola DI 1 VEICOLO
          TIPOLOGIA QUOTA PER SINGOLO VEICOLO
          VEICOLO 1 auto € 350
          La quota per un anno è di € 350
          Comprende:tessera, certificato e accesso alla convenzione assicurativa.
          http://www.rivs.it/preventivo/index.php?next
          ................
          >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
          manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
          ...............
          La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
          I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

          Commenta


          • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

            Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
            si parla tanto di innovazione e sostituzione del vecchio .. avevamo lo zenit gia con la uno fire la punto ha portato qualche optianal in più e qualche piccola miglioria estetica, a vedere tutte queste "nuove" (la maggioranza che circolano tuttora) macchine mi sento depresso, tecnologie di tren'tanni fa o "moderni" motori turbodisel che nei contesti reali inquinano più di quelli che hanno sostituito .. le uniche innnovazioni positive tipo twin-air ibride ed idrogeno sono rimaste lettera morta .. la gente cambia macchina accettando sempre la solita minestra riscaldata, che oltretutto spesso è pure brutta esteticamente, l'unica cosa positiva sono i nuovi sistemi di sicurezza anche se ora come ora per star comodi in cinque servono 4.2m e 10quintali mentre prima ne bastavano 3.8 per 8 quintali... tanto traffico e niente arrosto .. solo smog .. viva le finte revisioni che servono a far cassa e avanti con gli incentivi rottamazione per mantenere in accanimento terapeutico il settore auto e incamerare una frazione di iva in più ..

            ps, ma ti hanno forzato un nottolino per entrare ?


            Si ormai la maggior parte cambia la macchina anche se non ce n'è bisogno. Poi come dici tu le dimensioni aumentano ad ogni nuovo modello, rendendo poi le macchine nelle versioni più base, abbastanza lente... tipo una punto street 1.2 69cv non avrà mai lo stesso spunto di una punto 55 cv ad esempio.

            Comunque mi hanno forzato tutti e due i nottolini...soprattutto quello destro che era per metà fuori dalla lamiera. Adesso quando vado fuori dal mio paese, ho sempre l'ansia che succeda qualcosa..non è bello trovarsi senza stereo e senza cappelliera con le casse.

            Bianca hai ancora la punto 85? e come va la 75?
            Io con la mia sono a quota 126.000 e va perfettamente...ultimamente ho messo un additivo per pulire gli iniettori e la macchina non ha nessun problema. Solo che da quando ho caricato l'a/c, il minimo non mi pare più regolare...a volte dagli 850 giri che teneva prima, sale a 950/1000 ovviamente con clima spento..a volte invece resta a 850 regolare. In tutto questo le prestazioni sono molto buone e non ha altri problemi

            Commenta


            • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

              Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
              migliorata tanto .. nostalgia degli autoscontri con i nuovi paraurti ?
              quanto hai pagato i cerchi ?
              Ormai monto i paraurti verniciati da 2 anni. E ci sto attento a non graffiarli e l'impresa e' dura perchè al mio paese ci sono stradine molto strette. Ma a distanza di 2 anni i paraurti sono ancora come nuovi, a parte qualche graffietto di qualcuno che uscendo dal parcheggio si appoggia..poi la macchina sta in garage e questo la salvaguarda dalle sorprese che possono lasciarti. Giustamente con i paraurti neri potevi appoggiarti senza problemi e i graffi non si notavano...un pò per questo mi mancano ahah

              Comunque i cerchi li ho trovati a 120 comprese le gomme

              Commenta


              • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                Qualche foto più recente della 75 bella pulita Ma ormai in questo club siamo sopravvissuti solo io e bianca?





                Ultima modifica di punto75cv; 11-10-2015, 03:50.

                Commenta


                • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                  Ciao ragazzi,la mia punto 75 ha all' attivo 190.000 km. A 118.000 km ho sostituito la frizione e chiaramente l' olio del cambio con un 75w90, e da un po' di giorni noto che in accellerazione ma anche in decelerazione fa un rumore tipo battito in testa proveniente pero' dal cambio.penso sia il cuscinetto del cambio, ma non posso tenere l'auto ferma a lunfo per motivi di lavoro.Pensate anche voi che la causa sia questa? ed eventualmente migliorerei qualcosa ricambiando l'olio ,magari con una gradazione diversa?ciao a tutti e grazie per gli eventualisuggerimenti.

                  Commenta


                  • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                    Il forum pare che si sia addormentato un po' ultimamente....! Novita' sulla punto; Ho dovuto sostituire una bobina perche' l' auto andava a due cilindri ed oggi ho preso anche 4litri di olio 10w40 piu' relativo filtro assieme a due ammo posteriori di marca Sachs.Su quest' ultimi ho notato pero' che sono stati prodotti nel 2007.Secondo voi la cosa e' ininfluente o e' il caso di far notare al ricambista il fatto?.Ho anche intenzione di sostituire i silent block se necessario.Si vedra' a macchina sul ponte,per adesso aspettiamo........Rianimiamo un po' il forum, ciao a tutti ed un sereno Tutti i Santi

                    Commenta


                    • Re: Club Fiat Punto 75 .. 9!!!!! Incaponati Puntisti

                      Manutenzione eseguita. Ricapitolando ho sostituito: olio motore, filtro olio, ammortizzatori posteriori, cuscinetto albero secondario,olio cambio, tubi freni,olio freni,ganasce e cilindretti, guarnizione punterie. Il conto e' stato di 400 euro.Come vi pare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X