Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

    non sono daccordo con la prima frase, l'allenamento con i pesi è praticamente sempre un allenamento anaerobico, le calorie bruciate in una seduta di pesi di 1 ora se ti va bene arrivano a 200....mettici qualcosa in più aumentando l'intensità ma non dimagrisci per quello. Idem l'affermazione per cui l'intensità è data dai carici massimali o sub-massimali, questo imho non è proprio vero (ripeto, parlo di intensità)...secondo te è più intenso un allenamento stile-forza (appunto carichi submassimali e max 4-5 reps) con recuperi completi o un allenamento stile definizione con strippate 8-8-8 e recuperi incompleti?
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

      Mi sa proprio che sbagli. Prova a guardare gli allenamenti in circuito (che vanno molto di moda adesso) tipo il crossfit dove si usano comunque i pesi...è anaerobico?

      Qualunque testo che tratti di allenamento con i pesi, indica con il termine "intensità" la percentuale di carico sul bilanciere. Quello di cui parli tu è "quanto è duro un allenamento" che è un'altra cosa...

      Non voglio comunque creare polemica...si fa solo per discutere
      Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

      FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

      Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

      Commenta


      • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

        leggevo un articolo qualche giorno fa su una rivista di bb in cui si parlava di uno studio dell università (mi pare Oxford) in cui si era visto che nelle donne l'allenamento aerobico in certi casi aumenta la ritenzione idrica mentre l'allenamento anaerobico stimola il metabolismo ed induce ad un dimagrimento....

        in effetti in palestra da me ci sono una paio di cavie che potrebbe studiare: passano ore e ore sul tappeto a correre peggio di forest gump e sempre un culo ceh fa provincia hanno!
        -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
        -sticchesticchesdighetdighedicche
        -Pedal to the metal
        -Che pizza volete?
        -W la bucatura
        -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
        Ma chi cazz mo' ffa fà
        Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

        Commenta


        • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

          Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
          Mi sa proprio che sbagli. Prova a guardare gli allenamenti in circuito (che vanno molto di moda adesso) tipo il crossfit dove si usano comunque i pesi...è anaerobico?

          Qualunque testo che tratti di allenamento con i pesi, indica con il termine "intensità" la percentuale di carico sul bilanciere. Quello di cui parli tu è "quanto è duro un allenamento" che è un'altra cosa...

          Non voglio comunque creare polemica...si fa solo per discutere
          a parte che il crossfit lo considero un allenamento-non allenamento, io parlo del classico allenamento con pesi, splittato e non, full-body e non, ecc...trovi ovunque in letteratura che è un allenamento anaerobico con consumi calorici mooooolto modesti (a fronte dello sforzo fisico fatto)

          per il discorso dell'intensità non sono daccordo, o meglio, se gli allenamenti ad alta intensità sono proprio quelli che prevedono un certo tipo di tecniche allenanti, vien da sè che un allenamento con alte percentuali rispetto al massimale necessiterà di poche reps e alti recuperi ergo non è un allenamento ad alta intensità. Ovviamente l'intensità dell'allenamento dipende direttamente dal carico ma anche dal numero di ripetizioni (con un allenamento al 90% del max le reps saranno poche), dal numero di serie, dal tempo di esecuzione e inversamente al tempo di recupero (con carichi max e sub-max è praticamente impossibile tirare i tempi di recupero)

          ps. ben vengano queste discussioni, sempre meglio della lista della spesa o delle comunicazioni inutili "ho mangiato 10 noci e 52.6gr di tonno"
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            a parte che il crossfit lo considero un allenamento-non allenamento, io parlo del classico allenamento con pesi, splittato e non, full-body e non, ecc...trovi ovunque in letteratura che è un allenamento anaerobico con consumi calorici mooooolto modesti (a fronte dello sforzo fisico fatto)

            per il discorso dell'intensità non sono daccordo, o meglio, se gli allenamenti ad alta intensità sono proprio quelli che prevedono un certo tipo di tecniche allenanti, vien da sè che un allenamento con alte percentuali rispetto al massimale necessiterà di poche reps e alti recuperi ergo non è un allenamento ad alta intensità. Ovviamente l'intensità dell'allenamento dipende direttamente dal carico ma anche dal numero di ripetizioni (con un allenamento al 90% del max le reps saranno poche), dal numero di serie, dal tempo di esecuzione e inversamente al tempo di recupero (con carichi max e sub-max è praticamente impossibile tirare i tempi di recupero)

            ps. ben vengano queste discussioni, sempre meglio della lista della spesa o delle comunicazioni inutili "ho mangiato 10 noci e 52.6gr di tonno"
            Stiamo dando due nomi diversi alla stessa cosa.

            Solo una cosa: dici che l'allenamento di "definizione" non è aerobico, ma si usano tecniche tipo SS o RP che tu definisci ad alta intensità. E' chiaro che tirare delle serie "alla morte" sia più dispendioso che non farlo, ma non vedo il nesso tra il "perdere" grasso ed usare questi esercizi. Anaerobici sono ed anaerobici rimangono (a meno che non fai delle serie superiori al minuto e mezzo/due).

            Molto meglio fare degli esercizi aerobici che sono più efficienti e meno difficoltosi. E associarvi degli esercizi in un range ipertrofico...

            IHMO


            Ps tutta questa crociata la faccio perchè nelle "palestre" si inculca ancora l'idea della scheda MASSA e scheda DEFINIZIONE. Che per me è la più grossa porcheria mai sentita. Ripeto, per me il modo migliore di fare definizione è a tavola.

            Comunque il crossfit e i circuiti non sono proprio un' allenamento non-allenamento:

            http://www.youtube.com/watch?v=mNlLgw11WVc

            (A parte l'esecuzione di alcuni esercizi che non mi piace per niente)
            Ultima modifica di Respec7; 23-07-2012, 18:14.
            Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

            FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

            Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

            Commenta


            • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

              beh tieni in considerazione che un certo tipo di allenamento stimola in modo differente la produzione di acido lattico e conseguentemente GH e testo...poi ovviamente, concordo che senza una dieta fatta bene, non c'è allenamento che tenga per la definizione!

              ps. per il crossfit hai già detto tu perchè non lo ritengo un buon allenamento o un allenamento come intendo io: si dà troppa poca importanza all'esecuzione
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

                ammazza come siete tecnici...

                secondo voi con l'alimentazione può esserci uno stallo come per l'allenamento?? apprezzo molto il giorno di ricarica di carbo a metà settimana perchè oltre ad un po' di gioia di vivere secondo me da stimolo al metabolismo, riempe i muscoli evidando il "degrado" da dimagrimento.... poi magari sbaglio

                e penso che la dieta di cris mi avrebbe già fatto sbroccare da un po'
                ZENA Gd© VTS
                Paolino WRC
                FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

                Commenta


                • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

                  'Mmazza che cultura oh.....
                  Mi chiedo: "Ma tutto 'sto sapere, genera poi risultati?!".
                  Boh, sarà che sono alla vecchia maniera, ho il mio allenatore che mi segue e mi spiega, la dieta che seguo in massa non è diametralmente opposta a quella che seguo in definizione, sollevo ghisa e mi va ben così....lui è contento, io son contento, e non posso lamentarmi assolutamente (escluso il problema della pelle spessa, ma verrà anche per lei il momento!).....

                  Meno chiacchiere e più ghisa!! Specie il secco Zio Respe' che se non mette su un paio di chili, ci si guarda attraverso....

                  @Luke: piuttosto....se riesco a prendermi un weekend in Agosto, e riesco a trovarmi uno stabilimento che abbia anche attrezzi e macchine (come ho già visto in zona Rivazzura), ti chiamo e ci si allena per bene in spiaggia "like Arnold & Franco @ Venice Beach"!!!

                  Commenta


                  • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

                    me lo immaginavo ahahah continuate pure a parlare di mandorle e noci allora visto che al momento con 71.5kg x 172cm mi sento anni luce lontano dai miei obbiettivi, imparare qualcosa mi interesserebbe parecchio visto che finchè non si capisce come funziona il corpo, ghisa o non ghisa non si arriverà mai a dei risultati seri, a meno di trovare la pappa pronta
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: BODY BUILDING & FITNESS CLUB PARTE VII - Enormi e squartati -

                      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                      'Mmazza che cultura oh.....
                      Mi chiedo: "Ma tutto 'sto sapere, genera poi risultati?!".
                      Boh, sarà che sono alla vecchia maniera, ho il mio allenatore che mi segue e mi spiega, la dieta che seguo in massa non è diametralmente opposta a quella che seguo in definizione, sollevo ghisa e mi va ben così....lui è contento, io son contento, e non posso lamentarmi assolutamente (escluso il problema della pelle spessa, ma verrà anche per lei il momento!).....

                      Meno chiacchiere e più ghisa!! Specie il secco Zio Respe' che se non mette su un paio di chili, ci si guarda attraverso....

                      @Luke: piuttosto....se riesco a prendermi un weekend in Agosto, e riesco a trovarmi uno stabilimento che abbia anche attrezzi e macchine (come ho già visto in zona Rivazzura), ti chiamo e ci si allena per bene in spiaggia "like Arnold & Franco @ Venice Beach"!!!
                      Ti ospito nella mia di palestra Cris. Però non è sulla spiaggia...ma ti posso assicurare che c'è tutto il necessario per diventare grossi. Panca, bilanciere olimpionico, rack, ghisa, catene, elastici, postazione per lo stacco home made...insomma c'è da divertirsi...

                      Per quanto riguarda la mia condizione fisica, circa 2 mesi fa mi sono rotto in partita il secondo metacarpo della mano destra e quindi ho rallentato un po', ma adesso sto riprendendo un po' la condizione. Sono 198x94kg, non tiratissimo ma senza contrarre mi si vede quasi tutta la fascia addominale (quindi presumo un 10-12% di massa grassa).
                      Non ho problemi a dire che il mio grosso problema sono sempre state le gambe che sono poco proporzionate rispetto al resto del corpo. Le ho allenate sempre ma in monofrequenza perchè non reggevo i carichi degli allenamenti di basket. Quando ho provato la multifreq. (un anno fa) ho preso subito una bella infiammazione al tendine rotuleo dx che mi porto ancora dietro e che sto risolvendo solo adesso...

                      Quest'anno molto probabilmente non giocherò più perchè ho deciso di fare una scelta lavorativa e sentimentale importante per me, quindi potrò dedicare ai pesi un po' più di tempo. Sono convinto che passare dai 7 allenamenti a settimana (3 basket + 3 pesi + partita) a 4/5 di soli pesi avrà su di me un buon impatto. Sono abbastanza fiducioso.

                      Per quanto riguarda il discorso del "sapere": sono una persona molto avida di informazioni. Leggo, leggo e leggo. Quando mangio, prima di dormire, anche quando sono al cesso. E' sempre stato un mio pallino e forse è la cosa che più mi ha aiutato nella mia carriera scolastica.

                      Non ti nego che ho una struttura per niente adatta al bodybuilding e al sollevamento pesi. Sono molto alto, con leve veramente lunghe e fino a 18 anni ero un fuscello...

                      Però mi piace e mi appassiona...che devo fa?

                      Sto seguendo due ragazzi, uno da un anno circa. Altezza e struttura nella media (sui 75kg). E' passato da 60kg di panca senza fermo a 90kg con fermo e da 1 trazione fatta a fatica a 14.
                      Oggi l'ho rivisto senza maglia e mi ha reso veramente felice vedere che ha fatto un grande salto di qualità. Ero veramente contento (oh sia chiaro, il grosso l'ha fatto lui, io gli ho messo solo a posto gli allenamenti e un po' la dieta).

                      Anche nelle piccole cose questo sport sa sempre sorprenderti...

                      Ps in più dedico 10 ore al giorno al progetto che tu hai visto...ne spreco di ore per 'ste caXXate eh?



                      - - - Updated - - -

                      Ah quando dico "gambe piccole" intendo proprio piccole. Cioè hai presente quei demotivational poster con il busto "enorme" e le gambe invisibili...ecco quello praticamente sono io...
                      Ultima modifica di Respec7; 23-07-2012, 22:31.
                      Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

                      FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

                      Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X