Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gli STILOsi con la STILO...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • color grigi chiaro .........nn mi lamento.....sta da dio!!!!!!
    N.T.V. - Notti Tuning Varese TOP: 17/02/2004 - 1631 post
    gli Stilosi con la Stilo -- Membro Eretto 1
    N.T.V. - Notti Tuning Varese-il sito...
    la mia ex bimba..rimarrai sempre nel cuore...

    Commenta


    • hey che poca gente.......

      tutti in ferie???
      beati voi!!!!
      N.T.V. - Notti Tuning Varese TOP: 17/02/2004 - 1631 post
      gli Stilosi con la Stilo -- Membro Eretto 1
      N.T.V. - Notti Tuning Varese-il sito...
      la mia ex bimba..rimarrai sempre nel cuore...

      Commenta


      • Stilo che delusione !!!!!!!!

        Ho una stilo 3p jtd dynamic dal 25/03 in sostituzione di una punto hgt e devo dire che mi aspettavo un peggioramento delle prestazioni (15 cv in meno e 200 kg in più) ma non credevo ci potesse essere cosi tanta differenza.
        Il motore è lineare e si avverte appena che è un turbo però è decisamente poco elastico e bisogna spesso passare a una marcia inferiore per avere una ripresa decente.
        La tenuta di strada è decisamente buona ma il rollio è sconcertante , il molleggio è decisamente eccessivo , per andare forte con la stilo su una stradina tortuosa bisogna non soffrire di mal di mare e aver fatto un corso di vela (sembra una barca in balia del mare mosso).
        La macchina è lenta e imprecisa negli inserimenti in curva e nelle sterzate , tu sterzi e la macchina risponde dopo un attimo.
        Riassumendo in breve nonostante i cerchi di 17 l' esp come sportività voto 4 , unico lato positivo è che l'esp interviene solo
        proprio quando si esagera.
        Ma alcuni lati positivi ci sono , è silenziosa e molto confortevole sullo sconnesso , il tetto apribile è veramente bello e godibile e anche il climatizzatore automatico funziona veramente bene.
        Per ora nessun rumorino o scricchiolii vari (speriamo che duri) ,
        il consumo ....... che dire sono contento con la hgt facevo 9 con la stilo circa 14 .
        Dimenticavo , si consiglia a " guido la gt" quando gli arriverà la stilo di fare circa 500 km poi di andare dal proprio gommista di fiducia e farsi controllare l'assetto perche ci sono diverse stilo che escono da nuove con l'assale posteriore difettoso e quindi con le ruote posteriori che generalmente sono troppo chiuse e questo porta a un'usura precoce dell'interno delle ruote posteriori
        Io avevo letto in internet di questo problema e dopo aver fatto il controllo è risultato che le ruote erano chiuse di ben 9mm contro i 3 che dovrebbero essere , la fiat mi ha immediatamente cambiato il ponte posteriore , ora sto facendo alcune centinaia di chilometri
        di assestamento prima di passare a farla ricontrollare.

        Perdonatemi sono stato un pò lungo

        salute a tutti

        Commenta


        • perfetto, quando ci sono descrizioni costruttive va sempre ben
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
          Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

          Commenta


          • buon pomeriggio ...benvenuto a giovanni.......



            monta 4 molle ribasstae e vedi che la barca a vela ....rimane molto piu rigida.....
            e la differenza la noti subito.............
            io ho 4 molle eibach e nn e piu un assetto """"gelatina""""
            N.T.V. - Notti Tuning Varese TOP: 17/02/2004 - 1631 post
            gli Stilosi con la Stilo -- Membro Eretto 1
            N.T.V. - Notti Tuning Varese-il sito...
            la mia ex bimba..rimarrai sempre nel cuore...

            Commenta


            • meglio anche ammo sul jtd, sopratutto se rimappato l'assetto potrebbe andare in difficoltà
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI KAKA
              Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°04

              Commenta


              • Assetto

                Purtroppo il mio garage e le stradine di montagna che a volte devo percorrere non mi permettono di abbassare la stilo , già ora se non vadio pianissimo e non stò super attento all'uscita dal garage gratto lo spoilerino nero anteriore.
                Valuterò la possibilità di mettere gli ammortizzatori più rigidi.
                Riguardo al rimappare la centralina mi frena il discorso garanzia ,
                d'accordo se in officina ci attaccano il tester di diagnosi non si accorgono di niente ma se la provano i 30 CV in più si sentono e se provandola non si accorgono di nulla .... meglio cambiare officina.
                Colgo l'occasione di questo messaggio per chiedere se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un terminale di scarico posticcio da applicare sullo scarico originale che mi permetta di far uscire i gas di scarico in orizzontale anziche verso terra.
                Si avete letto bene ma non sono MATTO . il mio problema è che io percorro per arrivare a casa mia una strada ghiaiata che passa in
                prossimità di alcune abitazioni e con la stagione secca pur procedendo con il motore al minimo sollevo un polverone indecente che mi fà quasi vergognare , il tutto è dovuto alla pressione dei gas di scarico e al tubo rivolto verso terra.
                Che fare ????? non vorrei avventurarmi in spese elevate e sostituzioni di parti terminali dello scarico

                saluti a tutti

                Commenta


                • Re: Stilo che delusione !!!!!!!!

                  Messaggio originariamente postato da giovanni
                  Ho una stilo 3p jtd dynamic dal 25/03 in sostituzione di una punto hgt e devo dire che mi aspettavo un peggioramento delle prestazioni (15 cv in meno e 200 kg in più) ma non credevo ci potesse essere cosi tanta differenza.
                  Il motore è lineare e si avverte appena che è un turbo però è decisamente poco elastico e bisogna spesso passare a una marcia inferiore per avere una ripresa decente.
                  La tenuta di strada è decisamente buona ma il rollio è sconcertante , il molleggio è decisamente eccessivo , per andare forte con la stilo su una stradina tortuosa bisogna non soffrire di mal di mare e aver fatto un corso di vela (sembra una barca in balia del mare mosso).
                  La macchina è lenta e imprecisa negli inserimenti in curva e nelle sterzate , tu sterzi e la macchina risponde dopo un attimo.
                  Riassumendo in breve nonostante i cerchi di 17 l' esp come sportività voto 4 , unico lato positivo è che l'esp interviene solo
                  proprio quando si esagera.
                  Ma alcuni lati positivi ci sono , è silenziosa e molto confortevole sullo sconnesso , il tetto apribile è veramente bello e godibile e anche il climatizzatore automatico funziona veramente bene.
                  Per ora nessun rumorino o scricchiolii vari (speriamo che duri) ,
                  il consumo ....... che dire sono contento con la hgt facevo 9 con la stilo circa 14 .
                  Dimenticavo , si consiglia a " guido la gt" quando gli arriverà la stilo di fare circa 500 km poi di andare dal proprio gommista di fiducia e farsi controllare l'assetto perche ci sono diverse stilo che escono da nuove con l'assale posteriore difettoso e quindi con le ruote posteriori che generalmente sono troppo chiuse e questo porta a un'usura precoce dell'interno delle ruote posteriori
                  Io avevo letto in internet di questo problema e dopo aver fatto il controllo è risultato che le ruote erano chiuse di ben 9mm contro i 3 che dovrebbero essere , la fiat mi ha immediatamente cambiato il ponte posteriore , ora sto facendo alcune centinaia di chilometri
                  di assestamento prima di passare a farla ricontrollare.

                  Perdonatemi sono stato un pò lungo

                  salute a tutti
                  ciao giovanni!
                  vuoi far parte del club? se si ti mando la sign!

                  per quello che hai scritto ti dò ragione su tutta la linea.
                  Però ti contesto il paragone tra una vettura votata alla sportività e una votata al confort. Sono montato su una bravo hgt con l'assetto ormai andato in pensione...beh non si schiodava in curva nemmeno se ti veniva addoso un autoblindato da 2 tonnellate...
                  bene, cavolate a parte, volevo dire che tra una punto sx e una hgt o gt che sia l'assetto è diversissimo e così deve essere.
                  Stessa cosa deve essere tra la stilo "normale" e l'abarth. A detta di chi l'ha provata l'abarth ha un comportamento molto migliore.

                  Il motore comunque non mi sembra affatto poco elastico, anzi...se non vuoi fare un sorpasso veloce ti puoi pure permettere di rimanere in 5° nei lunghi rettilinei...se poi mi dici che la usi sopratutto in montagna o simili, beh 200kg in più sono veramente tanti! La centralina inoltre è mappata pensando al confort. La 147 ha il nostro stesso motore ma ha un comportamente molto più rabbioso, quindi RIMAPPA!

                  Per la convergenza e me si sono rovinate quelle anteriori in 10000km...buttate vie e messe nuove. erano 6mm chuse...

                  ciao!
                  " E' già carda " Racing Team®

                  "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

                  Dream Team -- Bacchiolus Member
                  Ranzani Group

                  Nik NON l'ha fatto!!

                  Commenta


                  • Re: Assetto

                    Messaggio originariamente postato da giovanni
                    Purtroppo il mio garage e le stradine di montagna che a volte devo percorrere non mi permettono di abbassare la stilo , già ora se non vadio pianissimo e non stò super attento all'uscita dal garage gratto lo spoilerino nero anteriore.
                    Valuterò la possibilità di mettere gli ammortizzatori più rigidi.
                    Riguardo al rimappare la centralina mi frena il discorso garanzia ,
                    d'accordo se in officina ci attaccano il tester di diagnosi non si accorgono di niente ma se la provano i 30 CV in più si sentono e se provandola non si accorgono di nulla .... meglio cambiare officina.
                    Colgo l'occasione di questo messaggio per chiedere se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un terminale di scarico posticcio da applicare sullo scarico originale che mi permetta di far uscire i gas di scarico in orizzontale anziche verso terra.
                    Si avete letto bene ma non sono MATTO . il mio problema è che io percorro per arrivare a casa mia una strada ghiaiata che passa in
                    prossimità di alcune abitazioni e con la stagione secca pur procedendo con il motore al minimo sollevo un polverone indecente che mi fà quasi vergognare , il tutto è dovuto alla pressione dei gas di scarico e al tubo rivolto verso terra.
                    Che fare ????? non vorrei avventurarmi in spese elevate e sostituzioni di parti terminali dello scarico

                    saluti a tutti
                    vuoi un consiglio? sega il tubo che scende giù e risolvi il problema
                    o altrimenti ti compri un bel terminalone a quattro uscite! così quando accelleri sembri una nave!
                    " E' già carda " Racing Team®

                    "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

                    Dream Team -- Bacchiolus Member
                    Ranzani Group

                    Nik NON l'ha fatto!!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da a tavoletta
                      l'ho gia visitato e Guido ha fatto un bel lavoro.......


                      p.s tra 10gg anche io monto i 17
                      grande! alla fine hai deciso! monti su le marangoni? su che cerchi?

                      ciao!
                      " E' già carda " Racing Team®

                      "socio n. 004 "...anch'io parto in NOTTATAAA

                      Dream Team -- Bacchiolus Member
                      Ranzani Group

                      Nik NON l'ha fatto!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X