eh si tino, a giugno
beh non è male neanche ora, 73,5 cc polini, carb 19 dell' orto, condotti lavorati, rapporti, frizione rinforzata ecc.
manca solo lo scarico.
ah il tutto su base rx chesterfield vecchio modello
raga mi date un consiglio sul circuito msso nel datasheet x il contagiri? posso usarlo tranquillamente? è a pag 10
ora nn mi resta che trovare (o fare) il contenitore e inventarmi una staffa, ora xo nn saprei come farla
Messaggio originariamente postato da GuidoPanda buonasera
no krug, lo so ke alimenta il pic ma a me serve solo il circuito del convertitore del contagiri, così rispolvero quello da moto
guardando sui datasheet quell' integrato (lm2917) dovrebbe andare anke a 12 v, c'è anke un esempio d circuito ke mi serve sul datasheet
ma allora parlavi del 7808
... a be' quello nn lo so .... se dici ke sul datasheet c'è scritto ke va anke a 12V bene, però bisogna vedere se è stabile alle variazioni di tensioni .... ora vedo di pigliare il datasheet del 2917 ...
hehehe l'email era arrivata prima, ma l'ho aperta quando mi hai scritto
... cmq ho visto le fotine ... bello il kittino dremel .....
per il programmatore ... dimmi un po', quei due zokkoli vuoti (quello da 16 e quello da 8 pin) sono per i pic, o li ci vanno due integrati ke sono ora mankanti??? ... perkè vedo ke di fianko c'è uno zokkolo di quelli ZIF, ke normalmente si mettono proprio sui programmatori per inserire e disinserire facilmente gli integrati
ho guardato lo skema ... secondo me gira bene anke con i 12V ..... il fatto è ke ho paura ke debbano essere costanti, altrimenti mi sa ke il circuito nn è stabile ...
... cmq l'uscita è in funzione della tensione in ingresso ... infatti l'ultimo stadio dell'integrato pilota un transistor collegato all'alimentazione ....
... cmq bisognerebbe leggersi dutto il datasheet per vedere se il circuito è influenzato dagli sbalzi di tensione oppure no ....
Commenta