Messaggio originariamente postato da tinotonno tanto ke mi ricordo piazzo una domanda x kiunque sappia risp....
come faccio a mettere gli interruttori a levetta x gli interruttori dello sbrinalunotto e delle 4 frecce???
un elettrauto mi ha detto ke a monte dovrei avere i relè quindi basta ke isolo i 2 fili giusti e li collego all'interruttore....
il fatto è come li riconosco??? son 5 fili x lo sbrinalunotto e 6 i le 4 frecce mi pare.... col tester come faccio??? e poi come faccio a capire se i miei interruttori di serie son interruttori o pulsanti??? spero interruttori ke dovrebbero essere tt sbattimenti in meno.... io volevo mettere anke un led ke mi segnala quando sono attivi mi conviene usare i 2 fili ke gia erano d la spia o mettere in parallelo ai 2 cavi ke escon dall'interruttore???
allora
dovrebbero essere interruttori, ma cmq x quello si possono usare i relè passo-passo se sn pulsanti.
guarda di ke colore sn i cavi
nn so proprio come riconoscerli dato ke sn 5 e 6
ti posso dire di controllare coi dispositivi accesi a quali cavi arriva tensione e con il quadro acceso e dispositivi accesi a quali c'è tensione
naturalmente i primi sn quelli ke vanno a 4 frecce e sbrinalunotto, i secondi sn quelli ke portano la corrente, x il relè t han consigliato bene, c vuole usando gli interruttorini
Messaggio originariamente postato da Diablo Se mi dici su che auto di preciso, o mi dai una foto del connettore controllo, cmq in genere si, che si tratti del "vecchio" connettore 2x2 DLC (utilizzato prima del '95) o del 16 pin, o di quello fiat/alfa il protocollo e' identico se l'auto ripetta lo standard OBD/OBD2. Su quello a 16 pin hai K ed L line, positivo e massa (alcuni hanno 2 pin per la massa, altri solo uno), sul 2x2 hai massa, positivo, K ed L line, su quello a 3 poli se non ricordo male hai positivo, K ed L line, il negativo devi prenderlo a massa da qualche altra parte.
Messaggio originariamente postato da tinotonno tanto ke mi ricordo piazzo una domanda x kiunque sappia risp....
come faccio a mettere gli interruttori a levetta x gli interruttori dello sbrinalunotto e delle 4 frecce???
un elettrauto mi ha detto ke a monte dovrei avere i relè quindi basta ke isolo i 2 fili giusti e li collego all'interruttore....
il fatto è come li riconosco??? son 5 fili x lo sbrinalunotto e 6 i le 4 frecce mi pare.... col tester come faccio??? e poi come faccio a capire se i miei interruttori di serie son interruttori o pulsanti??? spero interruttori ke dovrebbero essere tt sbattimenti in meno.... io volevo mettere anke un led ke mi segnala quando sono attivi mi conviene usare i 2 fili ke gia erano d la spia o mettere in parallelo ai 2 cavi ke escon dall'interruttore???
io devo fare lo stesso identico lavoro ...
ti do un consiglio cerca gli schemi elettrici della tua auto.
in genere ce li hanno gli elettrauti.....quelli che fanno hi-fi ... ecc.. ecc...
alla peggio un manuale d'officina
io gli schemi elettrici della x1/9 li ho trovati in rete
Messaggio originariamente postato da DHLO 40 io devo fare lo stesso identico lavoro ...
ti do un consiglio cerca gli schemi elettrici della tua auto.
in genere ce li hanno gli elettrauti.....quelli che fanno hi-fi ... ecc.. ecc...
alla peggio un manuale d'officina
io gli schemi elettrici della x1/9 li ho trovati in rete
si trovano in rete?!?! io i vecchi schemi del caro 127 e del 131 ce li avevo sui manuali d' officina, anke quelli della punto
il manuale della panda nn ce l'ho
Messaggio originariamente postato da GuidoPanda si trovano in rete?!?! io i vecchi schemi del caro 127 e del 131 ce li avevo sui manuali d' officina, anke quelli della punto
il manuale della panda nn ce l'ho
Messaggio originariamente postato da DHLO 40 in un club di x made in usa!
dubito quindi d trovarli..siti di panda ci sono solo giapponesi e qualche sito tedesco, schemi nn ne ho visti
cmq x il progetto diagnosi il connettore è standard, posso usare anke altri schemi, spero
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