annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FAIDATE Tuning Club - 3° edition

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao Guido
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da tinotonno
      tanto ke mi ricordo piazzo una domanda x kiunque sappia risp....
      come faccio a mettere gli interruttori a levetta x gli interruttori dello sbrinalunotto e delle 4 frecce???
      un elettrauto mi ha detto ke a monte dovrei avere i relè quindi basta ke isolo i 2 fili giusti e li collego all'interruttore....
      il fatto è come li riconosco??? son 5 fili x lo sbrinalunotto e 6 i le 4 frecce mi pare.... col tester come faccio??? e poi come faccio a capire se i miei interruttori di serie son interruttori o pulsanti??? spero interruttori ke dovrebbero essere tt sbattimenti in meno.... io volevo mettere anke un led ke mi segnala quando sono attivi mi conviene usare i 2 fili ke gia erano d la spia o mettere in parallelo ai 2 cavi ke escon dall'interruttore???
      allora
      dovrebbero essere interruttori, ma cmq x quello si possono usare i relè passo-passo se sn pulsanti.
      guarda di ke colore sn i cavi
      nn so proprio come riconoscerli dato ke sn 5 e 6

ti posso dire di controllare coi dispositivi accesi a quali cavi arriva tensione e con il quadro acceso e dispositivi accesi a quali c'è tensione
      naturalmente i primi sn quelli ke vanno a 4 frecce e sbrinalunotto, i secondi sn quelli ke portano la corrente, x il relè t han consigliato bene, c vuole usando gli interruttorini

x il led puoi usare benissimo le spie originali

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Diablo
        Se mi dici su che auto di preciso, o mi dai una foto del connettore controllo, cmq in genere si, che si tratti del "vecchio" connettore 2x2 DLC (utilizzato prima del '95) o del 16 pin, o di quello fiat/alfa il protocollo e' identico se l'auto ripetta lo standard OBD/OBD2. Su quello a 16 pin hai K ed L line, positivo e massa (alcuni hanno 2 pin per la massa, altri solo uno), sul 2x2 hai massa, positivo, K ed L line, su quello a 3 poli se non ricordo male hai positivo, K ed L line, il negativo devi prenderlo a massa da qualche altra parte.

FORSE SI PUò FAREEEEEEEE!!!!!!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da tinotonno
          tanto ke mi ricordo piazzo una domanda x kiunque sappia risp....
          come faccio a mettere gli interruttori a levetta x gli interruttori dello sbrinalunotto e delle 4 frecce???
          un elettrauto mi ha detto ke a monte dovrei avere i relè quindi basta ke isolo i 2 fili giusti e li collego all'interruttore....
          il fatto è come li riconosco??? son 5 fili x lo sbrinalunotto e 6 i le 4 frecce mi pare.... col tester come faccio??? e poi come faccio a capire se i miei interruttori di serie son interruttori o pulsanti??? spero interruttori ke dovrebbero essere tt sbattimenti in meno.... io volevo mettere anke un led ke mi segnala quando sono attivi mi conviene usare i 2 fili ke gia erano d la spia o mettere in parallelo ai 2 cavi ke escon dall'interruttore???

io devo fare lo stesso identico lavoro ...

ti do un consiglio cerca gli schemi elettrici della tua auto.
          in genere ce li hanno gli elettrauti.....quelli che fanno hi-fi ... ecc.. ecc...
          alla peggio un manuale d'officina

io gli schemi elettrici della x1/9 li ho trovati in rete
          NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

• Messaggio originariamente postato da DHLO 40
            io devo fare lo stesso identico lavoro ...

ti do un consiglio cerca gli schemi elettrici della tua auto.
            in genere ce li hanno gli elettrauti.....quelli che fanno hi-fi ... ecc.. ecc...
            alla peggio un manuale d'officina

io gli schemi elettrici della x1/9 li ho trovati in rete
            si trovano in rete?!?! io i vecchi schemi del caro 127 e del 131 ce li avevo sui manuali d' officina, anke quelli della punto
            il manuale della panda nn ce l'ho

Commenta

• Messaggio originariamente postato da GuidoPanda
              si trovano in rete?!?! io i vecchi schemi del caro 127 e del 131 ce li avevo sui manuali d' officina, anke quelli della punto
              il manuale della panda nn ce l'ho

in un club di x made in usa!

Commenta

in un club di x made in usa!

dubito quindi d trovarli..siti di panda ci sono solo giapponesi e qualche sito tedesco, schemi nn ne ho visti
                cmq x il progetto diagnosi il connettore è standard, posso usare anke altri schemi, spero

Commenta

• mo kiamo un tipo ke conosco di striscio e ke fa l'elettrauto sento se ha qlk della saxo
                  cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

• io sulla rete ho trovato gli schemi della 1300 della 1500 della 1500 i.e.....

su i manuali haynes ci sono gli schemi originali bertone!
                    in italiano!!!!

Commenta

io sulla rete ho trovato gli schemi della 1300 della 1500 della 1500 i.e.....

su i manuali haynes ci sono gli schemi originali bertone!
                      in italiano!!!!
                      ma tipo i manuali d'officina dove li trovo?
                      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

Sto operando...