Messaggio originariamente postato da Ciogagt IL mio impianto? Basta che leggi nella mia sign..
Cmq non faccio gare, non è mia intenzione, però se capiterà qualcosa si può fare.
Cmq, partiamo da zero.
Premetto che l'impianto è tutto smontato, visto che ho appena cambiato il tutto e sono molto work in progress..
Allora la sorgente era una Pioneer KEH 8900 + multicd a 6 dischi che ho venduto e devo ancora sostituire. Penso cmq di prendere una JVC KD SH 9101.
Il fronte anteriore è interamente Boston Pro, wf 6.5Lf e tw Neo 5t.
I crossover verranno fatti artigianalmente, intanto li abbozzo io, poi quando avrò completato il tutto li porterò a tarare da un insta serio.
Ora come ora le porte sono completamente smontate, ho già passato il primo strato di materiale insonorizzante (fogli bituminosi) e antirombo, e devo ancora decidere se metterne un'altro oppure altri due. I supporti dei wf pensavo di farli in legno, ma forse ho trovato un ragazzo che me li fa in alluminio. Ho applicato delle staffe in acciaio dello spessore di 3mm per irrigidire e tappare gli enormi buchi che abbiamo sulle portiere. La cartella è stato insonorizzata con 1 strato di fogli bituminosi e antirombo.
I tw sono stati messi a montante, anche se devo curare un attimo la direzionalità del suono. Cmq sono riuscito ad alzare molto la scena sonora.
L'ampli devo ancora prenderlo, sto valutando parecchie cosette e sono ancora indeciso. Penso di prendere un Phoenix Gold comunque.
Il sub è un JL Audio 12w3d4, doppia bobina da 4 ohm ciascuna, in cassa chiusa alimentato da un amplificatore Phase Linear .6Kw collegato in mono a 2ohm.
Ora come ora ho un cavo di alimentazione da 4 awg che parte dalla batteria, protetto da un fusibile, arriva in baule ed entra in un distributore di corrente dal quale poi escono i cavi che vanno ai 2 ampli. Ah, come ampli per il front usavo uno Steg K12 che ora ho venduto. Cmq tutti i cavi verranno sostituiti e così anche i portafusibili, per quello della batteria sto valutando se montare un disgiuntore termico oppure montare un portafusibile con fusibile da 200A anl.
Devo anche finire di insonorizzare il baule e finire i fianchetti dove vengono alloggiati gli ampli.
Ecco, questo è a grandi linee il mio impianto, almeno, quello che diventerà tempo permettendo..
Un buon Impianto, complimenti ........
Ma l'Amplificatore lo hai alloggiato nei fianchetti posteriori, dietro le casse posteriori???
Poi volevo chiederti un consiglio .........
Dato che la 206 posteriormente ha delle predisposizioni che fanno ridere, di 10 cm mi pare .......... e poi sono in una posizione
che con i passeggeri che posteriori che le coprono, praticamente dietro si sente solo il sub e la musica provenire da davanti,
Non si potrebbe mettere un 2 vie di maggior grandezza nelle predisposizioni, oppure fare le 2 vie separate e mettere i tweeter
o sul montante centrale ????
(dove sono attaccate le cinture posteriori, proprio nel punto dove si uniscono le plastiche nere e bianche)
Così da avere un suono più o meno come nei posti anteriori????
Commenta