La prima punto che ho avuto era una sporting mk1 ed aveva la spia rossa dell’iniezione: io di solito aspettavo che questa spia si spegnesse prima di avviare il motore.
Adesso che ho una sporting mk2 questa spia non c’è più, ma ho ereditato l’abitudine di aspettare lo spegnimento delle spie del quadro e soprattutto di aspettare la fine del rumore (una specie di “zzzzzzzzzzzzz”) che si sente per qualche secondo prima dell’avviamento.
Quello che faccio è una cavolata? Cioè bisogna accendere la macchina appena si gira la chiave, o è giusto come faccio io??
Ovviamente sto parlando dei benzina, sui diesel il discorso è diverso.
La prima punto che ho avuto era una sporting mk1 ed aveva la spia rossa dell’iniezione: io di solito aspettavo che questa spia si spegnesse prima di avviare il motore.
Adesso che ho una sporting mk2 questa spia non c’è più, ma ho ereditato l’abitudine di aspettare lo spegnimento delle spie del quadro e soprattutto di aspettare la fine del rumore (una specie di “zzzzzzzzzzzzz”) che si sente per qualche secondo prima dell’avviamento.
Quello che faccio è una cavolata? Cioè bisogna accendere la macchina appena si gira la chiave, o è giusto come faccio io??
Ovviamente sto parlando dei benzina, sui diesel il discorso è diverso.
Io faccio esattamente come te, penso sia meglio aspettare il checkup ma non so se serva veramente farlo. Ormai per me è un abitudine.
La prima punto che ho avuto era una sporting mk1 ed aveva la spia rossa dell’iniezione: io di solito aspettavo che questa spia si spegnesse prima di avviare il motore.
Adesso che ho una sporting mk2 questa spia non c’è più, ma ho ereditato l’abitudine di aspettare lo spegnimento delle spie del quadro e soprattutto di aspettare la fine del rumore (una specie di “zzzzzzzzzzzzz”) che si sente per qualche secondo prima dell’avviamento.
Quello che faccio è una cavolata? Cioè bisogna accendere la macchina appena si gira la chiave, o è giusto come faccio io??
Ovviamente sto parlando dei benzina, sui diesel il discorso è diverso.
la tua procedura è qll corretta,chi gira subito sbaglia xchè la centralina nn riesce a fare i ceck
Commenta