Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    possiedo una Fiat Tipo 1.4 (vers 56kW-76cv) a carburatore del '91...... ha appena 86000km e il consumo varia dai 12,75km/litro ai 14,20km/litro (il primo è riferito alla guida sportiva, il secondo alla guida tranquilla). nonostante abbia quasi 15anni di vita è in grado di regalarmi molte soddisfazioni (non solo in fatto di consumi).

    il mio stile di guida? lo definirei normale...... cmq nei primi 10minuti non tiro il motore oltre i 2000rpm, poi cambio sui 3000-3500rpm e spesso e volentieri uso la doppietta
    x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
    TIPISTA DAL 12/1/1989
    sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      Con la mia auto, è il TDI 110 cavalli completamente originale, 147.000 Km, nell'utilizzo in città quindi nel misto sono sui 18 - 19 Km/l, in autostrada a 140 - 150 all'ora meno dei 17.5 non fa...e in montagna andandoci pesante con il gas consuma quasi meno che nel misto cittadino!!!
      Sono stato tentato più volte di portarla un pò più su di cavalli mah...con dei consumi cosi...come si fà!!!
      A parte gli scherzi, lo dico soprattutto perchè ultimamente sto facendo molti Km e avere un'auto che ha questi consumi è di molto aiuto al portafoglio!
      Ah, la foto non è aggiornata, i cerchi sono cambiati!
      FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Io ho una lancia y 1.2 16v 86 cv e in citta mi fa 10km/l fuori città se vado a tavoletta il consumo è uguale andando moderato riesco ad arrivare anche a 15km/l

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          La mia golf 1.6 gt di media per fare 100 km mi ci vogliono 9 litri...
          Tirando sono arrivato a consumare 16 litri che vuol dire che ho fatto 6km con un litro...

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            madonna tirando il tuo Golf hai il consumo paragonabile a quello di una Delta Integrale Evo!
            x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
            TIPISTA DAL 12/1/1989
            sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              ok votato anche io, di km circa 13 a benzina, e circa 11 a gpl auto ford
              focus 1600 16v, ho il piede un po' pesante e quindi per questo ho messo
              circa, il gpl per andare al lavoro circa 70 km al giorno, un consiglio per consumare meno, non fate come faccio io, tirate ogni tanto le marce alte non prima e seconda, da evitare partenze a razzo ai semafori, cercare di non
              pestarlo l'acceleratore, io con tappettini e pedaliera simoni racing più di
              quello non riesco a pestarlo, è come un limitatore, per il prezzo del carburante
              non ho parole, mi dispiace solo che lo sviluppo per la ricerca di nuovi
              carburanti magari anche meno inquinanti scusate il gioco di parole, vada a
              contrastare gli interessi dei magnate del petrolio, perchè come al solito tutto
              gira intorno al denaro quindi si soffoca o si ritarda volutamente secondo me
              la messa sui vari mercati di carburanti alternativi magari già da tempo scoperti
              e mai messi sui vari mercati, qualcosa sta cambiando ma troppo lentamente,
              per il discorso che facevo prima, io intanto mi accontento del gpl in attesa magari un domani di un buon carburante alternativo che inquini poco, non costi molto e non demorallizzi troppo il motore. Sogno? spero proprio di no
              ciao.

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                se poi vogliamo parlare del nostro Doblò 1.2 65cv Cargo da lavoro allora mi viene da piangere: 124000km e fa 7km/litro DI MEDIA
                x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
                TIPISTA DAL 12/1/1989
                sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Con la megane coach 2.0 16v mi ritrovo a fare un 8-10 al litro in città mentre in extraurbano la media si alza un pò sono intorno ai 13 ma portandola davvero con attenzione mentre se la faccio sfogare mi ritrovo intorno al 5-6 al litro di solito in città adopero il trucchetto che nel traffico mi permette di risp. un pò infatti per avviare la macchina che è la fase + catastrofica in merito di consumi non uso mai l'acceleratore alzo solo la frizione e cambio le marce in maniera + rapida possibile la stessa cosa cosa la faccio x la hyundai getz 1.5 td così mi ritrovo a fare il 16-17 al litro in città e il 20 in extraurbano
                  questa è l'auto che uso tutti i giorni mentre la megane la uso solo nei week end infatti in un anno ho fatto 3000 km mentre con la getz ne ho fatti 20000
                  x quanto riguarda il costo carburanti che dire siamo alla mercea delle tasse del nostro paese quindi una catastrofe

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    con la mia peugeot 307 hdi 136cv percorro circa 12-14 km.
                    Ultima modifica di istori; 28-10-2006, 13:00.

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      fg 5 km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X