Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti km percorrete con un litro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

    io ho una Clio del 99 5 porte....
    e mediamente consumo 8 litri per 100km ma quando guido tranquillo sto anche sui 7 litri... generalmente l'unica cosa che faccio per consumare meno è accelerare subito se poi posso mantenere costante la velocità oppure accelerare molto gradualmente se c'è molto traffico e molti semafori e rotonde o svolte.
    Per i carburanti come sempre si i problemi riguardano le grosse aziende petrolifere e le tasse Italiane... Quando si alza il prezzo del gregge le varie compagnie alzano istantaneamente il prezzo (come se proprio in quell'istante, il carburante delle cisterne fosse stato raffinato proprio dopo l'incremento di prezzo del greggio) mentre quando decrementa il prezzo del greggio, ci vogliono secoli prima che scenda quello del carburante ( eh beh, furbi loro, giustamente il carburante che hanno nelle cisterne è stato raffinato prima del calo... eh beh)... Per le tasse invece, siamo (almeno credo) il paese UE con le tasse più alte... e questo la dice tutta (un pò come con l'irpef)
    Ultima modifica di Ske88; 28-10-2006, 13:34.

    Commenta


    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

      206 1.6 hdi: il cdb segna 5.0 lx100 km...sicuramente la media effettiva sarà un po' meno dei 20 km/l stimanti. percorro strade extraurbane ed autostrada da lun a ven. montagna nel weekend.

      ciao

      Commenta


      • Re: Quanti km percorrete con un litro?

        Ciao a tutti, io con la mia Skodellina (Fabia 1.4 TDI 20.000 Km) in città faccio una media di 15 Km/l ma sto sempre a tirare le marce basse anche perchè a Roma per non perdere due ore in mezzo al traffico bisogna fare lo slalom tra gli automobilisti rinco che camminano in mezzo alla strada. Fuori a 130 faccio tranquillamente 22 . In città viaggio da solo, quando vado fuori due persone è un po' di bagaglio. A pieno carico non ho mai provato.
        La Skoda è una Volkswagen che costa la metà,
        L'Alfa è una FIAT che costa il doppio

        Commenta


        • Re: Quanti km percorrete con un litro?

          Con la mia Punto III 1.3 MJET 70cv faccio tranquillamente i 22km/l..da C.D.B
          Percorso prevalentemente extra

          Commenta


          • Re: Quanti km percorrete con un litro?

            con clio 1,9d aspirata circa 15 km/l...piombando l'ago a 4000 si fa drammatica..però nn posso lamentarmi tutto sommato. alcuni si ritengono fortunati se fanno i 9..beati loro..cmq la differenza la fa lo stile di guida..e nn solo per quanto riguarda i consumi.
            Making this world a better place
            Golf Assault Team
            ドジョシンキ イヴレア
            "..e ne aveva ancora.." ®

            Commenta


            • Re: Quanti km percorrete con un litro?

              Originariamente inviato da metros Visualizza il messaggio
              ...cmq la differenza la fa lo stile di guida..e nn solo per quanto riguarda i consumi.
              Quoto.
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                la mia, per com'è adesso... consumerà intorno all'8% ...

                quindi con un litro ci dovrei fare più di 12 Km ... in teoria...


                ho anche la fortuna di avere un'auto abbastanza leggera... quando è vuota...
                ma basta essere in 4 col bagagliaio pieno, che si nota subito di quanto varia il rapporto peso/potenza... soprattutto quando la potenza è quel che è...

                La benzina ha raggiunto dei prezzi elevatissimi, e se non abitassi qui in Friuli Venezia Giulia (dove abbiamo la benzina agevolata) non sò proprio come farei a fare sempre il pieno di V-Power pagandola a prezzo pieno come fanno nel resto d'Italia !
                Ma quando la Slovenia entrerà a tutti gli effetti in Europa, mi sà che ci toglieranno i buoni... e lì sarà veramente da disperarsi !
                Ok... prossima modifica : fare la Uno a Metano, già...
                Ultima modifica di Pinopino; 28-10-2006, 16:49. Motivo: mi ero dimenticato una cosa da scrivere
                I pezzi di serie delle altre auto, sono pezzi per elaborare la mia !

                Fiat Uno Racing Club ...... Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°22 ..... Serena Garitta official fanclub !

                --> Clicca qui per vedere le foto della mia Uno <--

                Commenta


                • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                  Ho una BMW 530d E60 da 160 kW...
                  Considerando che:

                  E' di serie (niente eprom rimappata),
                  ha il cambio automatico,
                  ha i cerchi da 19",
                  guido abbastanza tranquillamente...

                  Il consumo oscilla "quasi" sempre tra i 12,5 ed 13,5 km al litro.

                  Ciao a tutti!!!
                  SI VIVE UNA VOLTA SOLA!

                  Commenta


                  • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                    Originariamente inviato da TigerShark76
                    Ho una BMW 530d E60 da 160 kW...
                    Considerando che:

                    E' di serie (niente eprom rimappata),
                    ha il cambio automatico,
                    ha i cerchi da 19",
                    guido abbastanza tranquillamente...

                    Il consumo oscilla "quasi" sempre tra i 12,5 ed 13,5 km al litro.
                    Consumo onestissimo per un 3000 cc, seppure a gasolio...
                    Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 28-10-2006, 16:52.
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

                    Aristofane

                    Commenta


                    • Re: Quanti km percorrete con un litro?

                      18,5 di media da CdB con la A3 (2.0 tdi 140cv)......guida più che tranquilla
                      12 di media col Ducato 2.3 jtd di lavoro (122cv).........guida meno tranquilla
                      PAGINA FACEBOOK WRC team

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X